Autore Topic: Alloy Clutch Bell Holder differenze  (Letto 2115 volte)

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Re:Alloy Clutch Bell Holder differenze
« Risposta #1 il: 28 Settembre 2014, 18:22:21 »
ah a livello pratico e prestazionale il primo è il supporto per il cuscinetto che regge la campana frizione..
l'altro invece è il carterino all'interno in cui è montata la frizione..
in poche parole non sono 2 stessi upgrade..

Offline llalla

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Re:Alloy Clutch Bell Holder differenze
« Risposta #2 il: 28 Settembre 2014, 19:00:01 »
scusami ma non vorrei sbagliare
il secondo chiude la campana e ha il supporto per i cuscinetti come nel primo,si monta con 4 perni e ha integrato il supporto per la piastra freno
il primo invece sostituisce interamente l'originale in plastica.
ma da quello che capisco io sono entrambi "uguali" cioè sostituiscono l'originale in plastica.
o sbaglio?
il carterino dove dentro monta la frizione a il fissaggio motore piastra telaio inferiore al centro
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Re:Alloy Clutch Bell Holder differenze
« Risposta #3 il: 28 Settembre 2014, 20:16:16 »
ti metto una foto dell'fg pere farti un'idea..

la prima piastra che hai ilnkato per il baja corrisponde alla piastra che vedi prima dei due pignoni ok?(nell'fg è diversa come puoi vedere)
lìaltra piastra che hai linkato dopo invece non è altro che la piastra a cui la piasta che ti ho appena indicato è fissata..come vedi c'è la campana frizione tra queste due piastre e se noti la forma concava della piastra seconda che hai linkato serve per contenere appunto la frizione..(infatti la zona interna è rotonda come la frizione)

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Re:Alloy Clutch Bell Holder differenze
« Risposta #4 il: 28 Settembre 2014, 20:21:14 »


magari da queste foto riconosci meglio la seconda piastra linkata..

Offline llalla

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Re:Alloy Clutch Bell Holder differenze
« Risposta #5 il: 28 Settembre 2014, 21:24:25 »
ok per il primo link
ma se noti il secondo link non a nulla a che vedere con l'alloggiamento della frizione che si vede nella tua foto del motore.
guarda questo
http://www.rcmodelz.co.uk/alloy-clutch-housing-orange.html?___SID=U
 allora o sto capendo male io come va montato oppure c'e' confusione tra le due parti che sono più o meno simili

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Re:Alloy Clutch Bell Holder differenze
« Risposta #6 il: 28 Settembre 2014, 21:28:37 »
Considerandol ultimo ilnk che hai messo prova idealmente a ribaltarlo:vedrai una conca in cui è inserita la frizione..
non vedi agli estremi dei lati del quadrato i filetti? Son gli stessi che si vedono nella mia foto..solo che sono girati dalla parte opposta

Offline llalla

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Re:Alloy Clutch Bell Holder differenze
« Risposta #7 il: 28 Settembre 2014, 21:33:31 »
allora forse mi spiego male io.
quello che ti ho appena linkato copre la frizione e di conseguenza dentro quel coperchio ci va per giusta regola la campana quindi il montaggio dovrebbe essere cosi
la foto del tuo motore a nudo completo di frizione
inserimento della capana
coperchio del link appena postato
giusto?
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Offline bebox

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Re:Alloy Clutch Bell Holder differenze
« Risposta #8 il: 29 Settembre 2014, 01:31:16 »
fermi tutti i due upgrade che hai postato lalla svolgono la stessa funzione, quello di sorreggere la campana e i suoi cuscinetti, solo che uno copre interamente la campana e la frizione, e inoltre come hai detto te ingloba anche il supporto per la piastro freno, l'altro invece è la copia de supporto in plastica solo che in ergal, però ripeto sono la stessa identica cosa, uno diciamo evita che i sassi si incastrino tra campana e carter del motore.

quello che dice il generale è il cosiddetto cluthc housing e per capire meglio lo fa la turtle racing completo di alette di raffeddamento http://www.davesmotors.com/turtle-racing-g320rc-hd-clutch-housing-hpi-baja.html come potete vedere i pezzi postati da lalla sono differenti da questo, infatti questo della turtle racing presenta i 4 fori di montaggio sul carter del motore e il tipo sostegno in ergal (viola gun metal o arancione dipende dalla versione di baja king motor e compagnia che si ha) che si caccia sotto il cluthc housing di serie che appunto nn lo presenta incorporato  :) :) :) :)

Offline llalla

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Re:Alloy Clutch Bell Holder differenze
« Risposta #9 il: 29 Settembre 2014, 15:39:49 »
allora avevo ragione io :baciobacio:
quindi tra i due quale è meglio montare?
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Re:Alloy Clutch Bell Holder differenze
« Risposta #10 il: 29 Settembre 2014, 17:00:32 »
Non pensavo potesse esistere un upp così controproducente :-\si fanno fori alla campana per raffreddar di più la frizione e qualche pazzo la sigilla??? :-\ :neuro:non ho parole davvero..azz a vederlo sembrava davvero la piastra interna alla frizione :-[ :-[ :-[

Offline llalla

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« Risposta #11 il: 29 Settembre 2014, 19:35:40 »
suppongo che il primo è meglio del secondo allora.
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Re:Alloy Clutch Bell Holder differenze
« Risposta #12 il: 29 Settembre 2014, 20:52:48 »
beh come ti dicevo come upgrade c'è la frizione con i fori non solo per alleggerirla..è alleggerita per arearla e ridurre le temperature d'esercizio della frizione appunto limitandone l'usura e la longevità(aiuta pure ad espellere la polvere del ferodo usurato)
stesso discorso per il piattello esterno di cui eri insìcuro..
certo lo sporco potrà insinuarsi in quella zona..ma altrettanto è facilmente rimovibile..
io ti consiglerei la prima senza dubbio alcuno..poi aspettiamo altre campane che è meglio :)

Offline bebox

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Re:Alloy Clutch Bell Holder differenze
« Risposta #13 il: 30 Settembre 2014, 10:14:09 »
diciamo che i punti di vista sulla effettiva efficienza possono essere diversi, perchè come ha detto il generale chiudendo la campana, limiti se non annulli, il flusso d'aria che la investe, ma c'è anche da dire che se fatta in modo opportuno, come quella della turtle racing (https://www.google.it/search?q=turtle+racing+clutch+system&biw=1920&bih=989&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=JmYqVOHYKYflauDEgtgC&sqi=2&ved=0CAYQ_AUoAQ#facrc=_&imgdii=_&imgrc=WqhwnpjX4pFRcM%253A%3B2uykntle-V1fcM%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.rclargescale.com%252Fwp-content%252Fuploads%252F2012%252F04%252Fphotobucket-811-1333640679231-300x168.jpg%253F9d7bd4%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.rclargescale.com%252Ftag%252Fturtle-racing%252F%3B300%3B168)che è provvista di alette ulteriori ed essendo realizzata in ergal, che come tutti sappiamo è un ottimo conduttore di calore, potrebbe essere migliore perchè i carter hanno maggior superficie per dissipare il calore sviluppato dal motore e della frizione che attacca e stacca   

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Re:Alloy Clutch Bell Holder differenze
« Risposta #14 il: 15 Novembre 2014, 21:16:14 »
Ma pur avendo le alette di raffreddamento rimane sempre il fatto che all'interno la polvere dei feroci che si consumano rimangono imprigionati all'interno giusto?
Siccome le possiedo tutte e due,entrambe il alluminio,a dire il vero posseggo anche quella tutta chiusa DDM,delle tre quale monto per stare in sicurezza?
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