Autore Topic: Ruote stradali da monster  (Letto 11873 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Ruote stradali da monster
« Risposta #15 il: 28 Settembre 2014, 17:32:43 »
Era solo per commentare la spedizione

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Ruote stradali da monster
« Risposta #16 il: 28 Settembre 2014, 20:49:34 »
Altre gomme interessanti... circa 25 euro piu' spedizione...
http://www.hobbyfever.com/product_info.php?products_id=5808&osCsid=


Cebrox

Veramente bisogna valutare bene i costi ......
 
per molti dei link che hai segnalato al 99.9999% essendo USA ci sono le spese di importazione (chiamiamola dogana o come ci pare) quindi attenzione al paragone con eventuali costi dei prodotti acquistati in Europa !!!


Ovviamente hai ragione Antonio! Ma... Io ho postato dei link che "dovrebbero" resistere nel tempo cosi chi riprende questo topic fra un po' piu' di tempo avra' ancora a disposizione delle foto... Senno' mettevo quelle di Ebay e si vedevano per 10-30 giorni e morta li... Ma siccome magari a qualcuno fra qualche mese o anno potrebbe servire il topic e relative foto... Comunque se a qualcuno servono link di negozi EU a prezzi umani deve solo chiedere, condivido molto volentieri!


Cebrox

Offline Sav

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2486
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas e-revo bl Yokomo bd7 capricorn lab c02 Tamiya m07
Re:Ruote stradali da monster
« Risposta #17 il: 28 Settembre 2014, 20:51:31 »
Proline road rage  con cerchi axial 8 spoke per me è il massimo  :yeah:

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Ruote stradali da monster
« Risposta #18 il: 28 Settembre 2014, 20:58:54 »
Codividi condividi ::hee::

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Ruote stradali da monster
« Risposta #19 il: 28 Settembre 2014, 21:49:35 »
Ok, Proline sono sicuramente buone... Ma costicchiano abbastanza e se mi metto anche a cercare i cerchioni fighi... Comunque stanno al terzo posto della mia classifica! Ora sono piu' indirizzato o per le Louise belle grosse o le MedialPro... Anche le ultime postate andrebbero bene ma sono montate su cerchioni con esagono da 14mm... A me serve da 17. Generale, di quali gomme vuoi i link?  ;)


Cebrox

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Ruote stradali da monster
« Risposta #20 il: 28 Settembre 2014, 22:16:50 »
Comunque vorrei dei commenti piu' tecnici... Offset si o no? Diametro maggiore o minore? Come influiscono sul comportamento del mezzo?


Cebrox

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Ruote stradali da monster
« Risposta #21 il: 29 Settembre 2014, 21:01:25 »
Ok... Con zero offset il mezzo e' abbastanza inguardabile... Perde sicuramente in agilita' e aumento il diametro di sterzata, ma guadagno in stabilita' e dar paga ad un Savage 4.6 che va solo dritto non dovrebbe esser un problema... Purtroppo del lotto da me elencato (compreso l'ultimo link) le Phaltline sono proprio strette e quindi appagano poco l'occhio... Scartate!
Le GRP Gandini le trovo solo su cerchio zero offset ed esagono 14mm... Scartate!
Proline RoadRage... Belle anche se di piccolo diametro... Difficili da trovare nuove a buon prezzo complete di cerchioni... In teoria il mio spacciatore le ha a 25 euro senza cerchioni e io ho 4 ruore originali Summit che potri recuperare... Ma non so in che stato sono i cerchioni! Se sono ovalizzati...
Rimangono le VeloCity Medial pro e le Louise MT Rocket... 156mm x 88mm le VeloCity e 165mm x 105mm le Rocket... 35,12euro le prime e 33,90 le seconde (piu' spedizione e negozi europei...)

Hmmm...


Cebrox

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Ruote stradali da monster
« Risposta #22 il: 29 Settembre 2014, 21:24:14 »
metti i link di tutte meno che le hpi e le proline..io starei su 1/2 offset..se giri su strada la carreggiata allargata aiuta in certe circostanze..le differenze dei diametri penso siano trascurabili nel senso che:se hai un diametro grande accorci il rapporto,se hai un diametro piccolo allunghi..importante pure il peso per ruote stradali..ad esempio io per l'e-revo ho sia phaltine hpi che road rage proline..poi mi diverto come un matto con le ruote seben che sono leggerissime tra gomma e cerchione..poi anche se sono tacchettate hanno una buona tenuta anche su asfalto e non si gonfiano(cosa non da poco)e sono già perfettamente incollate e neppure a 6s si scollano :)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Ruote stradali da monster
« Risposta #24 il: 29 Settembre 2014, 21:37:53 »
Comunque le seben le prendo quasi sicuro per lo strapazzo!  :)


Cebrox

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Ruote stradali da monster
« Risposta #25 il: 03 Ottobre 2014, 19:17:25 »
Ok... Offset 1/2, e' deciso... Ora devo decidere se per le MedialPro VeloCity o le Louise MT Rocket... Entrambe con cerchione nero... Piu' srette e piccole le prime, piu' grandi e larghe le seconde... Profilo piu' aggressivo per le MedialPro e disegno classico per le Louise... Sezione della gomma curva sulle MedialPro e piatte le Louise... Bisognerebbe vederle montate sul mezzo per decidere piu' facilmente... Maggiore e' il diametro, maggiore la probabilta' di ribaltarsi in curva... Hmmm... A volte non e' bene aver tanta scelta... Cosi a naso le Medial non mi sembrano di pregevole fattura, quindi usando la testa direi "Se devo spendere perche' dare la stessa cifra per una cosa che non vale quei soldi?" Ma non le ho mai tenute in mano, quindi le mie sono tutte deduzioni da foto...


Cebrox

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Ruote stradali da monster
« Risposta #26 il: 04 Ottobre 2014, 09:39:24 »
scusate mi sfuggono le seben... posso avere un link anche in mp?

per quanto riguarda i miei consigli precedenti, consiglio una gomma da "sterrato" di quelli che trovi di serie sui modelli perchè su strada sono molto molto efficaci e soprattutto costano meno di gomme dedicate BUONE ma anche scarte... ho avuto per breve tempo delle road rage integy, non facevo altro che slittare, sembrava di correre sul ghiaccio, le sconsiglio

per il resto quelle che hai elencato son davvero delle belle gomme

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Ruote stradali da monster
« Risposta #27 il: 04 Ottobre 2014, 11:14:35 »
Non metto in dubbio la bonta' di gomme da sterrato su asfalto, anzi! Pero' come gia' detto anche l'occhio vuole la sua parte! E che parte!!! Io non ho escluso le Road Rage, ma costano tanto e sono piccoline... Forse il miglior compromesso sono proprio le Medial pro, ma sapere che esistono anche gomme piu' grosse (e a noi maschi piace avere le cose piu' grosse...) e di miglior qualita' allo stesso prezzo... Ripeto, sono valutazioni fatte traendo spunto da foto, non ho avuto modo di tener in mano nessuna delle due marche... So che le MediaPro sono le sostitute "ufficiali" per le gomme di serie Traxxas... Per le Louise ho un amico che le ha avute (in versione off road) su un Summit... La scritta e' durata niente e siccome le ha trattate con il WD40 sono dirate niente!!! SI sono sciolte dopo 1 settimana o qualcosa di simile... Io ho ancora imbustate le Trenche "X" che ancora non so' esattamente per cosa usero'... Ora ho anche le RockRage che probabilmente mi avanzeranno e vorrei ste benedette ruote stradali per l'E-Maxx Le Seben sono piu' per menefreghismo puro, costano meno di 10 euro l'una e sono resistentissime! Quindi anche se vado a far sgommate su pietre e le taglio, il danno e' minimo ed il divertimento massimo! I link sono questi, in fin dei conti parliamo di gomme...
http://www.ebay.it/itm/160504229326?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649
http://shop.seben.com/sms/shop/index.php?p=b3JnYT1zZWJlbi1yYWNpbmcmZ3JvdXA9MyZsYW5nPTQmY3Vycj0x&action=products&cat=475&mode=view&id=1853
Poi se aqualcuno servono:
http://shop.seben.com/sms/shop/index.php?p=b3JnYT1zZWJlbi1yYWNpbmcmZ3JvdXA9MyZsYW5nPTQmY3Vycj0x&action=products&cat=476&mode=view&id=1778
Comunque quelle da monster esistono anche in versione cromata... E anche con cerchione nero ma sono introvabili...
Alla fine dovro' chiedere al mio spacciatore di fiducia... Ha sia le MedialPro che le Proline, vediamo cosa riesce a procurare e a che prezzo, poi decideremo... Altra cosa, la scocca per ora e' quella originale (E-Maxx) ma ho pronta quella della Proline, il maggiolino... Probabilmente le Louise lo renderebbero d'aspetto piu' reale mentre le MedialPro lo manterrebbero "modellino"... Beh, almeno ho ridotto la scelta a 2 marchi/modelli...


Cebrox

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Ruote stradali da monster
« Risposta #28 il: 04 Ottobre 2014, 12:07:40 »
ecco quelle seben secondo me sarebbero perfette su asfalto! sembrano avere una mescola bella dura, ma con i tacchetti grippano bene
certo esteticamente fanno schifo (con i cerchi neri si aggiusta tutto... basta dipingere i bianchi col nero per lexan)
io poco me ne frega dell'estetica, se penso pure a quella il modellismo diventa un sogno (se vedi le scocche che uso... tutte nastrate con l'americano, sembrano delle mummie) :laugh: poi ovvio punti di vista
credo proprio che procederò all'acquisto  ;D

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Ruote stradali da monster
« Risposta #29 il: 04 Ottobre 2014, 12:11:25 »
in realtà le migliori delle seben su asfalto sono le prime con disegno da off..a6s con l'e-revo sono una favola
le road rage integy van bene solo per drifting:fanno pena nonostante il disegno identico alle proline
le road rage originali invece sono valide anche se si gonfiano parecchio(2giri di nastro americano all'interno e passa la paura)
scegli tu.. ::hee::

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal