Autore Topic: la mia prima hpi  (Letto 10938 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:la mia prima hpi
« Risposta #60 il: 27 Settembre 2014, 21:54:46 »
a 22 b 70

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:la mia prima hpi
« Risposta #61 il: 28 Settembre 2014, 09:57:17 »
Antonio, o tutti voi ragazzi... Avete mai visto o provato un truggy su asfalto? La mia domanda ne sottointende un'altra... Esistono gomme da asfalto che potrei montare sull'hellfire?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16219
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:la mia prima hpi
« Risposta #62 il: 28 Settembre 2014, 10:51:58 »
Antonio, o tutti voi ragazzi... Avete mai visto o provato un truggy su asfalto? La mia domanda ne sottointende un'altra... Esistono gomme da asfalto che potrei montare sull'hellfire?

Si ogni tanto per caxxeggio (talvolta per qualche prova dopo una riparazione)
 
...... portando alla morte quelle ormai inutilizzabili altrove !!!
 
p.s.
tra un po scendo a misurare lo spazio tra telaio e scocca, più per curiosità che per altro
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:la mia prima hpi
« Risposta #63 il: 25 Ottobre 2014, 21:01:37 »
visto che oggi sono in vena di aggiornamenti vi metto quello che h fatto tommy sulla mia hpi...
olio mugen nei differenziali ant 10000 cent 7000 post 3000
sosp ant 700 post 600
ora pero' devo sostituire il salvaservo danneggiato... ::fp::

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16219
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:la mia prima hpi
« Risposta #64 il: 25 Ottobre 2014, 21:50:10 »
 
  Io penso che il salvaservo vada smontato e pulito ed eventualmente controllato e lubrificato, cosa vuoi che si sia rotto in un salvaservo, se poi è rotto si vede ad occhio nudo, magari è solo troppo duro o troppo morbido e devi regolarlo.
 
 
 In ogni caso ..... so che hai dei dubbi se quella che possiedi è o no un hellfire scoppio che hai convertito.
 
 guarda le foto che inserisco sotto e dimmi tu
 
 ecco una foto il telaio dell'hellfire tratta dal sito ufficiale hpi https://www.hpiracing.com/en/part/86500

 
 
altro telaio sempre dell'hellfire nella versione 7075 (credo sia il tuo) tratta dal sito ufficiale hpi  http://www.hpiracing.com/en/part/87530
 
 
 
 
ecco invece in foto il telaio del Tropy Truggy a scopio tratta dal sito ufficiale hpi http://www.hpiracing.com/en/part/101178
 
 

 
poi ovvio basta che scarichi i manuali e vedi tutte le differenze tra i mezzi, dai braccetti alle torrette, dai paraurti anteriori e posteriori alle casse porta diffrenziali.
 
Costruttivamente parlando credo che l'Hellfire sia stato uno tra gli ultimi modelli in cui abbiano investito tempo e denaro per l'ingegnerizzazione del prodotto
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:la mia prima hpi
« Risposta #65 il: 25 Ottobre 2014, 22:54:33 »
Sembra che sia il primo dei tre, ma mi da dei dubbi anche il servo che monto... Proverò a cambiarlo... Che servo dello sterzo mi consiglieresti?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16219
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:la mia prima hpi
« Risposta #66 il: 25 Ottobre 2014, 23:14:56 »
 
   E' che dopo l'ultimo crash del sito io (e non so voi) non vedo più le foto che erano state inserite come allegati nei messaggi quindi per ricordare quale fosse il tuo telaio ho guardato le foto su whatsapp e mi pare che il tuo sia il secondo perchè mi pare di vedere tutte le lavorazioni per l'alleggerimento del telaio.
 
 Sullo sterzo, per capire se è il servo che ti da problemi, non è il modello che conta ma quanto tira, devi avere un servo con tanti KG, tu adesso cos'hai?
 
  Altra cosa, il difetto te lo fa in marcia o a macchina ferma?
  se lo fa a macchina ferma le ruote anteriori sono posate al terreno o tieni l'auto sollevata in modo che le ruote non tocchino?
 
  Sembrano particolari ma senza di essi è difficile non vedendo il mezzo capire cos'ha che non va!!!
     
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:la mia prima hpi
« Risposta #67 il: 26 Ottobre 2014, 05:33:49 »
il servo e' uno "anonimo" neanche sto li a darti il nome.... magari nn subito , ma avevo intenzione di sostituirlo(qualcuno mi da qualche consiglio su quale montare), ora ne ho la necessita'.
la prima volta me lo aveva fatto in marcia.... cioe' 20 -30 mt poi al secondo-terzo movimento si era stangato tutto, ma il servo nn dava nessun segno di vita, alche ho detto, lo tolgo e ne provo uno che ho di scorta.... prima di togliere il servo , avendo gia ' staccato tutto lo ho provato e si era rimesso a girare, allora ho provato a rimetterlo... due tre movimenti e tac ruote inchiodate , ma loro girano (ruotano , camminano ... per intenderci)... poi tac si stanga tutto, magari poi faccio ancora qualche prova...
e vi aggiorno :wforum:

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:la mia prima hpi
« Risposta #68 il: 26 Ottobre 2014, 07:46:36 »
ho notato un particolare che nn mi piace ...  squadretta del servo e' collegata al salvaservo da una astina con doppio filetto... ma nn lavora "in bolla" (scusatemi il gergo da edilizia) cioe' nn e' in piano, lavora obliqua .. e' normale o va modificata?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16219
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:la mia prima hpi
« Risposta #69 il: 26 Ottobre 2014, 08:32:16 »
ho notato un particolare che nn mi piace ...  squadretta del servo e' collegata al salvaservo da una astina con doppio filetto... ma nn lavora "in bolla" (scusatemi il gergo da edilizia) cioe' nn e' in piano, lavora obliqua .. e' normale o va modificata?

se lavorasse in "bolla" sarebbe meglio, sicuro di aver montato bene il servo?
 
Bisogna vedere come Tommy ha midificato la piastra radio.
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:la mia prima hpi
« Risposta #70 il: 26 Ottobre 2014, 08:56:26 »
ad oggi sulla hpi monto un hez tronik hx 12 k  ::puntini:: ::puntini::

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16219
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:la mia prima hpi
« Risposta #71 il: 26 Ottobre 2014, 13:36:21 »
io trovo queste come caratteristiche di quel servo
 
e sinceramente mi pare veramente tirato per il collo
 
HX12K Servo : +Pulse Width Control 1500μsec Neutral
- Required Pulse : 3 - 5 Volt Peak to Peak Square Wave
- Operating Voltage : 4.8 - 7.2 Volts
- Operating Temperature Range : -20 to +60 Degree C
- Operating Speed (4.8V) : 0.20sec/60 degrees at no load
- Operating Speed (6.0V) : 0.17sec/60 degrees at no load
- Stall Torque (4.8V) : 9kg .cm
- Stall Torque (6.0V) : 11kg .cm
- Operating Angle : 45 Deg. one side pulse traveling 400μsec
- 360 Modifiable : Yes
- Direction : Clockwise/Pulse Traveling 1500 to 1900μsec
- Current Drain (4.8V) : 8.8mA/idle and 350mA no load operating
- Current Drain (6.0V) : 9.1mA/idle and 450mA no load operating
- Dead Band Width : 4μsec
- Motor Type : 3 Pole Ferrite
- Potentiometer Drive : Indirect Drive
- Bearing Type : Dual Ball Bearing
- Gear Type : All Metal Gears
- Connector Wire Length : 11.81" ( 300mm )
- Dimensions : 1.59" x 0.77"x 1.48" (40.6 x 19.8 x
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:la mia prima hpi
« Risposta #72 il: 26 Ottobre 2014, 14:32:19 »
Dimmi che servo devo mettere nella lista della spesa?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16219
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:la mia prima hpi
« Risposta #73 il: 26 Ottobre 2014, 18:51:45 »
Dimmi che servo devo mettere nella lista della spesa?

E come faccio a fare la spesa per gli altri ...... qui con i servi ognuno ha le sue preferenze e i suoi tic
 
io ad esempio odio gli Hitec anche se sono ottimi servi
ultimamente iniaziano a starmi sulle scatole anche i Savox
 
Cerca e trovati un servo da 18Kg in su 
vedi che non sia una ciofeca in fatto di velocità diciamo che stia su 0.11m/60°  014 m/60°
meglio se avesse ingranaggi in metallo (il titanio è più delicato)
vedi che sia montato su cuscinetti
 
poi guarda il costo, se per te va bene hai trovato quello che ti serve
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:la mia prima hpi
« Risposta #74 il: 26 Ottobre 2014, 19:04:30 »
tommy mi ha consigliato un hytec hs 7945 th e lui lo usa da due anni senza problemi.... ora controllo sulla lista dei servi...

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal