Autore Topic: mini lst2 che si mangia corone e pignoni  (Letto 160378 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:mini lst2 che si mangia corone e pignoni
« Risposta #15 il: 20 Settembre 2014, 20:36:59 »
avendo a disposizione una corona in plastica da 50t e due pignoni da 26 gli ho montati ora ora :) :) dopo aver verificato che il differenziale centrale sia apposto.
tutto è in ordine  :yeah:
oltre che ad avere molta più ripresa rispetto alla vecchia configurazione,corona da 54t e pignoni da 23 tutti in alluminio,ora con 50t in plastica e 26t in alluminio per i pignoni dalle piccole prove fatte dentro casa :) :) :) sembra che il problema sia sparito.
non vedo polverina sparsa sul modello ne noto usura.
domani faccio una prova fuori e vediamo se regge.
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mini lst2 che si mangia corone e pignoni
« Risposta #16 il: 20 Settembre 2014, 22:43:45 »


    Sicuramente ...... hai guadagnato in velocità

    passando
    da un rapporto 54/23  che da 2,3478260
    ad un rapporto 50/26  che da 1,9230769

   quindi con un incremento del 22,08695 %

   ora bisogna vedere se regge il resto !!!!

   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:mini lst2 che si mangia corone e pignoni
« Risposta #17 il: 20 Settembre 2014, 22:49:05 »
cosa intendi per "il resto"????
non mi fare fare danni inutili :) :) :)
dimmi dimmi :angelo: :angelo: :angelo:
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mini lst2 che si mangia corone e pignoni
« Risposta #18 il: 20 Settembre 2014, 23:21:14 »
cosa intendi per "il resto" ??? ?
non mi fare fare danni inutili :) :) :)
dimmi dimmi :angelo: :angelo: :angelo:

Personalmente non conosco le caratteristiche e le prestazioni del mezzo, ma di certo ora hai un mezzo molto più veloce

per intenerci ora i differenziali lavoreranno in maniera differente, la trasmissione anche, le ruote pure e allora secondo me più velocità significherà più consumi e quindi mi aspetto anche più assorbimenti di corrente dai motori che inevitabilmente innalzeranno le temperature sia dei motori che del/dei regolatori ........

Quindi non iniziare a girare fino a che non vedi che fuma ...... inizia a girare e controlla le temperature di ESC e motore direi ogni minuto (anche meno) per almeno i primi 5-6 minuti ..... se vedi che non scaldano allunga i tempi di controllo temperatura quindi magari nei 6 minuti successivi controlli ogni due minuti e così via, quindi continua a controllare sino ad arrivare a controlli ogni 10 minuti

Se vedi che le temperature salgono diciamo sopra i 65°C fermati prima di far danni all'elettronica

Se fai una scarica di 10 minuti e le temperature sono accettabili dicamo sei sotto i 60°C  65°C allora almeno l'elettronica regge, per la meccanica valuterai nel tempo quanto durano satelliti e planetari dei differenziali e di conseguenza tutto il resto.
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:mini lst2 che si mangia corone e pignoni
« Risposta #19 il: 20 Settembre 2014, 23:38:43 »
 :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :cincin:
agli ordini capo :baciobacio: :baciobacio: ::hee::
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mini lst2 che si mangia corone e pignoni
« Risposta #20 il: 21 Settembre 2014, 23:49:50 »
 
Facci sapere se risolvi con la corona in plastica,
che magari torna utile ad altri sapere che se si verifica quel problema la soluzione potrebbe essere quella
 
Se non risolvi proviamo a seguire qualche altra strada !!!
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:mini lst2 che si mangia corone e pignoni
« Risposta #21 il: 22 Settembre 2014, 14:07:07 »
Pure secondo me e' l'attrito tra i materiali corona/pignoni, il mio con corona in plastica e pignone in metallo sono anni che gira perfetto  :ok: ( 1 motore brushless lipotech e lipo 3S  :) )
Copione! :) :) :)
Una Agata è per sempre!

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:mini lst2 che si mangia corone e pignoni
« Risposta #22 il: 26 Settembre 2014, 13:35:46 »
aggiornamento:
fatta una batteria,totale sessione circa 12 minuti.
primi 5 minuti andatura tranquilla senza stressare il modello,temperatura controllata ogni 2 minuti:
motori 35 50°
esc 40 45°
per i primi 8 minuti
4 minuti fatti con andatura allegra e un po di stress per brevi tratti
motori 45 52°
esc 50 55°
le corone risultano perfettamente integre nessun segno di usura ne consumi anomali
continuo con altre prove un po più allegre?
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mini lst2 che si mangia corone e pignoni
« Risposta #23 il: 26 Settembre 2014, 13:41:18 »
aggiornamento:
fatta una batteria,totale sessione circa 12 minuti.
primi 5 minuti andatura tranquilla senza stressare il modello,temperatura controllata ogni 2 minuti:
motori 35 50°
esc 40 45°
per i primi 8 minuti
4 minuti fatti con andatura allegra e un po di stress per brevi tratti
motori 45 52°
esc 50 55°
le corone risultano perfettamente integre nessun segno di usura ne consumi anomali
continuo con altre prove un po più allegre?

Direi di si ma controlla la temperatura, ESC inizia a salire ma deve fermarsi tra non molto.
 
Ora come stai girando,  pignoni in metallo e corona in plastica?
Che rapporti?
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:mini lst2 che si mangia corone e pignoni
« Risposta #24 il: 26 Settembre 2014, 14:10:37 »
pignoni 26 in alluminio
corona 50 in plastica
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mini lst2 che si mangia corone e pignoni
« Risposta #25 il: 26 Settembre 2014, 17:04:17 »
pignoni 26 in alluminio
corona 50 in plastica

secondo me qualche dente in meno sui pignoni non guasterebbe !!!!
 
continua a controllare le temperature !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:mini lst2 che si mangia corone e pignoni
« Risposta #26 il: 27 Settembre 2014, 03:34:59 »
Io stresserei di brutto x 2 min, poi controllo temperature. Se alte abbasso i denti dei pignoni.
Una Agata è per sempre!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mini lst2 che si mangia corone e pignoni
« Risposta #27 il: 01 Ottobre 2014, 18:10:06 »
 
  llalla allora ..... com'è finita con questo mezzo?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:mini lst2 che si mangia corone e pignoni
« Risposta #28 il: 01 Ottobre 2014, 20:07:16 »
opsss scusatemi :)
allora vi aggiorno
sotto consiglio di babbal stressato per quasi 3 minuti invece che 2 :)
brusche accelerazioni andatura al massimo e quanto si possa fare per cercare di stressare un modello
misurando la temperatura immediatamente e considerando che al momento la temperatura esterna verso la sera nel salento e calata di brutto diciamo che fa freddino
la corona in plastica e i pignoni in alluminio sono intatti nessun usura anomala quindi un problema risolto e per quanto mi riguarda direi di non fare tutto l'accoppiamento in alluminio.
i motori si sono mantenuti su una temperatura di 58 64°
il regolatore si è mantenuto su una temperatura 65° 68°
tutte le misure sono state fatte con termometro duratrex.
ora non saprei se le misure del termometro sono esatte ma quanto meno dato il mio lavoro credo di riconoscere una temperatura superiore a 70° solo al tatto  ::hee::
e onestamente ne il regolatore ne i motori secondo la mia esperienza i 70°non li toccano nemmeno
appoggiando la mano i motori sono tiepidi e il regolatore provvisto di piccole alette dissipatrici sembra avere la stessa temperatura chi si può aggirare al tatto tra i 50 e i60° max
a voi il resto....
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mini lst2 che si mangia corone e pignoni
« Risposta #29 il: 01 Ottobre 2014, 22:46:01 »
 
   Direi che cme sempre l'accoppiamento plastica metallo si rileva vincente
 
   per le temperature ...... forse un un po al limite, almeno secondo me ma, comunque se non andranno oltre quie 65°C neanche dopo una scarica di batteria, potrebbero anche starci !!!   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal