Autore Topic: Consiglio caricabatterie lipo  (Letto 3440 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Animale

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 222
  • Sesso: Maschio
  • Il Signore Dei Parcheggiari
Consiglio caricabatterie lipo
« il: 27 Febbraio 2015, 02:11:49 »
Ciao a tutti, vorrei un consiglio per l'acquisto di un caicabatterie per lipo , un prodotto di fascia medio alta, dato che sono rimasto al triton chiedo consiglio per aggiornarmi un pò,che mi consigliate? ::tnx::
Il Signore Dei Parcheggiari

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Consiglio caricabatterie lipo
« Risposta #1 il: 27 Febbraio 2015, 06:41:35 »
Ciao animale... Io avevo cominciato con un jamara che caricava una batteria per volta e per cominciare andava più che bene... Ora con qualche lipo in più sono passato al robbe power peak twin, che qua quasi tutti hanno e potrebbero aiutarti nel primo utilizzo, e al momento sono molto soddisfatto anche perché e' a doppia uscita e con un buon alimentatore esterno diventa un'ottima stazione di ricarica

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Consiglio caricabatterie lipo
« Risposta #2 il: 27 Febbraio 2015, 07:20:00 »

Il carichino che ti ha consigliato da77my ..... è un ottimo carichino.

Credo che sia da quando è uscito uno dei prodotti più apprezzati sul mercato

Poi ovvio dipende da quanto vuoi spendere e dalle esigenze che hai
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Consiglio caricabatterie lipo
« Risposta #3 il: 27 Febbraio 2015, 10:51:42 »
La mia storia con i CB la conoscono anche i muri... Imax B8, poi ho scoperto che CB avesse un utente del forum di cui ho stima e mi sono preso uno uguale al suo (usato) e da li in poi solo Robbe! Il Twin 1000 consigliato e' un fantastico CB una volta che si e' capito come funziona... Infatti essendo tedesco non gode di una logica di funzionamento standard... Ma appena si capisce il funzionamento del menu, allora ci si ritrova per le mani un oggetto che durera' parecchi anni! Magari se ci dai pure un budget, possiamo esser piu' precisi nei consigli...


Cebrox

Offline Animale

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 222
  • Sesso: Maschio
  • Il Signore Dei Parcheggiari
Re:Consiglio caricabatterie lipo
« Risposta #4 il: 27 Febbraio 2015, 13:26:28 »
grazie per i consigli,premetto che io ho uno shulze chameleon, ma è troppo complicato e non capisco dove va il cavo di bilanciamento, vorrei spendere massimo 300 euro, ma come tetto max , se possibile anche meno , la cosa importante è che deve essere semplice da usare e deve caricare almeno 8 celle alla volta.Adesso comunque vado un pò a cercare i modelli che mi avete suggerito (tnx  :ok:)

P.S: non mi picchiate  , ma dato che non ho mai caricato le lipo con il cavo di bilanciamento potreste spiegarmi come funziona?Perchè non ho trovato sul triton lo spinotto per attaccarlo
Il Signore Dei Parcheggiari

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:Consiglio caricabatterie lipo
« Risposta #5 il: 27 Febbraio 2015, 14:11:03 »
Assolutamente Robbe Twin...
Io ho la versione praticamente uguale della Graupner, il Duo Plus 80.
Lo abbini ad un buon alimentatore e sei in una botte di ferro  :yeah:

Offline Animale

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 222
  • Sesso: Maschio
  • Il Signore Dei Parcheggiari
Re:Consiglio caricabatterie lipo
« Risposta #6 il: 27 Febbraio 2015, 15:55:54 »
ho visto un pò sul web e mi piace, ma c'è solo in lingua tedesca o anche in inglese?
Il Signore Dei Parcheggiari

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Consiglio caricabatterie lipo
« Risposta #7 il: 27 Febbraio 2015, 19:15:17 »
Anche inglese... Ma le 8 celle suddivise in due uscite... Ok!
 Wmt

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Consiglio caricabatterie lipo
« Risposta #8 il: 27 Febbraio 2015, 20:37:56 »
Anche inglese... Ma le 8 celle suddivise in due uscite... Ok!
 Wmt

Si il Power Peak 1000 gestisce massimo 7 celle LiPo se si vuole andare oltre ......
ma anche come prezzo pare e dico pare sia iCharger 4010Duo (io non l'ho quindi riporto solo impressioni)

certo che le caratteristiche fanno sbavare !!!!

  •     Input voltage range: 9-50V DC
  •     Input current limit: 65A
  •     Maximum charge power capacity: 1400W per channel at >23.5V (up to 2000W in synchronous mode)
  •     Charge current range: 0.05-40.0A per channel, or up to 70A in synchronous mode
  •     Discharge power capacity: 130W per channel, or up to 200W in synchronous mode
  •     Maximum regenerative discharge: 1400W per channel, or up to 2000W in synchronous mode
  •     Maximum external discharge power capacity: 1600W at 40V/40A, or up to 3200W in synchronous mode
  •     Current drain for balancing: 1.2A per channel, or up to 2.4A in synchronous mode
  •     Balance accuracy: 10mV
  •     LiPo/LiIo/LiFe: 1-10 series per channel
  •     NiCd/NiMH battery cell count: 1-25 series per channel
  •     Pb battery cell count: 1-18 series (2-36V) per channel
  •     PC Connectivity: USB port
  •     Weight: 1470g
  •     Dimensions (LxWxD): 210x140x80 mm
  •     Warranty: 1 year
e anche il design è accattivante
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Consiglio caricabatterie lipo
« Risposta #9 il: 27 Febbraio 2015, 20:58:58 »
 :okkio: :oooops: :oooops: :oooops: :okkio: :okkio:
...antonio ... 300 euro e' un bell'invstimento.... ci sta un altro mezzo.... e buono anche...

Offline Animale

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 222
  • Sesso: Maschio
  • Il Signore Dei Parcheggiari
Re:Consiglio caricabatterie lipo
« Risposta #10 il: 27 Febbraio 2015, 21:32:29 »
 Power Peak 1000 è più umano e abbordabile, ma ha sempre bisogno del cavo di bilanciamento?
Il Signore Dei Parcheggiari

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Consiglio caricabatterie lipo
« Risposta #11 il: 27 Febbraio 2015, 21:34:47 »
:okkio: :oooops: :oooops: :oooops: :okkio: :okkio:
...antonio ... 300 euro e' un bell'invstimento.... ci sta un altro mezzo.... e buono anche...

Concordo con te Damiano, è una spesa non indifferente e bisogna valutare se effettivamente serve tutta quella potenza, però  l'avevo
precisato nel mio intervento di prima o almeno quello era il senso quando scrivevo

......... se si vuole andare oltre ......
ma anche come prezzo pare e dico pare sia iCharger 4010Duo (io non l'ho quindi riporto solo impressioni)
............


Certo che con ovvio carichino e apposite basette caricare contemporaneamente 10 celle per Canale a 27A canale così a nasino farebbe

che caricando a 2C in mezz'ora carichi 4 pacchi da 4S e 2 pacchi da 2S per un totale ipotetico di 5 pacchi da 4S cadauno da 13000 mAh a

pacco.....

In pratica se hai uno che attacca e stacca le batterie dai mezzi ......

fa più in fretta lui a caricare le batterie che chi gira a scaricale  :D    :D    :D

Ed ecco perchè dicevo in apertura ...... "bisogna valutare se effettivamente serve tutta quella potenza"


Comunque se volete dare lettura al manuale, ovviamente in inglese ......  eccolo   LINK al manuale iCharger 4010Duo
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2015, 21:36:31 da antonio60 »
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Consiglio caricabatterie lipo
« Risposta #12 il: 27 Febbraio 2015, 21:35:36 »
Power Peak 1000 è più umano e abbordabile, ma ha sempre bisogno del cavo di bilanciamento?

Le batterie LiPo vanno sempre bilanciate per garantire loro vita lunga e degna !!!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Animale

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 222
  • Sesso: Maschio
  • Il Signore Dei Parcheggiari
Re:Consiglio caricabatterie lipo
« Risposta #13 il: 27 Febbraio 2015, 21:53:01 »
capito grazie, chiedevo nella speranza che la tecnologia avesse integrato il tutto nel CB
Il Signore Dei Parcheggiari

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Consiglio caricabatterie lipo
« Risposta #14 il: 27 Febbraio 2015, 22:39:36 »
capito grazie, chiedevo nella speranza che la tecnologia avesse integrato il tutto nel CB

Ma E' tutto integrato nel CB... Solo che devi adattare le uscite di bilanciamento dalle 7S (quelle del Robbe power twin 1000) a quelle di cui hai bisogno, 2,3,4,5,6,7S...
Ma credo tu ti riferissi al fatto di aver un UNICO connettore dove si carica e bilancia contemporaneamente... Per ora solo la Traxxas si muove in quella direzione e usano i loro connettori, con i loro relativi limiti, e arrivano a sole 3S...
Una domanda, che batterie devi ricaricare?


Cebrox

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal