Autore Topic: accoppiamento corona e pignone 1/10  (Letto 1224 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MICHAEL98

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 359
  • Sesso: Maschio
  • Dove passo io non cresce più nulla
accoppiamento corona e pignone 1/10
« il: 23 Febbraio 2015, 20:55:43 »
Ieri alla Fiera ho preso per la mia xray la corona da 104 e il pignone da 20 per avere un rapporto attorno al 9 dato che ho preso una combo nuova con motore 3,5t solo che con mio stupore non  riesco a fare l'accoppiamento perché il pignone non arriva a toccare la corona...
qualcuno sa come risolvere?
il negoziante mi aveva assicurato che l'accoppiamento era giusto come 2 signori che mi sembravano molto esperti di 1/10 invece ma cippa
Revo 3.3 optionato
kyosho kanai 7.5 Fioroni
MTA4 S28 uppato

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:accoppiamento corona e pignone 1/10
« Risposta #1 il: 23 Febbraio 2015, 21:12:23 »

Sinceramente non conosco il mezzo (e non ho capito esattamente il modello), ma sul manuale non dice nulla circa i pignoni e le corone utilizzabili ?

Ad esempio sul manuale della Xray X10Link Pan Car a pag 27 c'è la tabellina degli accoppiamenti possibili e con la corona da 64T riesce
ad accoppiare pignoni dal 18T al 38T, ecco in quel caso con una corona da 104T al più la corona andrebbe oltre il pignone.

Se dai il modello esatto del tuo mezzo ..... ci si può dare volentieri un'occhita !!! 



Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline MICHAEL98

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 359
  • Sesso: Maschio
  • Dove passo io non cresce più nulla
Re:accoppiamento corona e pignone 1/10
« Risposta #2 il: 23 Febbraio 2015, 22:45:42 »
Xray t3 2012
ho scaricato la tabella con le rapportature e da quello che c'è scritto si può accoppiare benissimo il 20 con la 104, però il motore non ci arriva...
va a fine corsa con le viti
Revo 3.3 optionato
kyosho kanai 7.5 Fioroni
MTA4 S28 uppato

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:accoppiamento corona e pignone 1/10
« Risposta #3 il: 23 Febbraio 2015, 22:57:13 »
Xray t3 2012
ho scaricato la tabella con le rapportature e da quello che c'è scritto si può accoppiare benissimo il 20 con la 104, però il motore non ci arriva...
va a fine corsa con le viti

questo però scagiona chi ti ha detto che era fattibile ...... lo dice anche il manuale

io controllerei che non ci sia qualche inghippo nel montaggio

magari metti una foto che guardiamo e vuoi mai che ci scappa l'idea  :cincin:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:accoppiamento corona e pignone 1/10
« Risposta #4 il: 23 Febbraio 2015, 23:05:35 »
Xray t3 2012
ho scaricato la tabella con le rapportature e da quello che c'è scritto si può accoppiare benissimo il 20 con la 104, però il motore non ci arriva...
va a fine corsa con le viti

Hai un link ad un manuale?

Io trovo solo quel mezzo Xray t3 2012 ma con trasmissione a cinghia e non c'è la tabellina che dici tu
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2015, 23:13:29 da antonio60 »
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:accoppiamento corona e pignone 1/10
« Risposta #5 il: 23 Febbraio 2015, 23:48:18 »

Domanda stupida ...... ha quel che mi è dato capire da quanto srivi è come se il motore che stai cercando di montare, avesse i fori con
interasse troppo grande rispetto alla massima estensione delle asole del supporto motore, giusto ?

Sul manuale (almeno su quello che ho trovato io) dice di controllare che il motore non urti contro il supporto che regge la corona, parla di motori che hanno degli smussi e nel caso il tuo motore no li avesse .... è necessario aggire con il dreemel sul supporto, non è che invece
stai urtando li    vedi allegato


Poi magari controlla bene sul motore..... potrebbe anche darsi che i fori di fissaggio del motore non siano tutti equidistanti dal centro.

Sui motorelli (per aerei) i 4 o 6 fori con cui avvitare il motore al castello ...... hanno interassi leggermente diversi magari è il tuo caso



Domandina da curioso .... riesci a stimare quanto manca per accoppiare corona e pignone?


 

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal