Autore Topic: riempimento ammortizzatori e differenziali  (Letto 7712 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gigios

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 243
  • Sesso: Maschio
Re:riempimento ammortizzatori e differenziali
« Risposta #45 il: 29 Marzo 2012, 19:58:47 »
ciao antonio ti posto il link di un savage potresti dirmi se lo sai che modello di savage è? a me sembra un savage 25 pero dicono che non è il 25 ma il 4.6 quindi deduco che sia l'ss bho una tua impressione sul modello................
http://www.subito.it/altri-veicoli/hpi-savage-viterbo-40083450.htm

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:riempimento ammortizzatori e differenziali
« Risposta #46 il: 29 Marzo 2012, 20:50:53 »
Non so!!!
 
Guardando le foto del modello (che ora c'è sul sito ufficiale) come esce da HPI sicuramente si notano tante differenze.
 
le foto non sono molto nitide a mio avviso e non permettono di valutare le reali condizioni del mezzo.
 
Poi ovvio occorre sapere quanto chiede e quindi valutare il risparmio rispetto al nuovo!!!
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Det97

  • HMSE
  • Big Monster
  • *
  • Post: 393
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Ho perso il conto...
Re:riempimento ammortizzatori e differenziali
« Risposta #47 il: 31 Marzo 2012, 09:20:12 »
Sono il figlio di Antonio60..mi ricordo abbastanza bene il nostro vecchio savage25 e ho delle foto....la foto che c'è rispetto al savage 25 è un po diversa....per esempio quelle 2 placche in alluminio ai lati che comprendono quella specie di ponticello sopra la macchina è totalmente diverso....perciò o è un savage 25 misto oppure hanno fatto una nuova versione che era quella dopo il nostro savage e quindi hanno cambiato un po di cose :).....
Ciao  :)
Tutti hanno i sogni in un cassetto ......i miei stanno in un hangar !

Offline gigios

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 243
  • Sesso: Maschio
Re:riempimento ammortizzatori e differenziali
« Risposta #48 il: 05 Aprile 2012, 19:20:29 »
ragazzi volevo chiedere ma gli ammortizzatori del savage 25 quindi quelli originali si ricaricano giusto?
poi ho un problema ho lavato tempo fa il monster ben benino e ora dopo tempo ovviamente senza usarlo o riscontrato dell'olio credo sia quello intorno agli ammortizzatori e sui differenziali secondo voi cosa puo' essere? non so come è composto il differenziale del savage se è come il traxas che ha il corpo differenziale chiuso e poi alloggiato in un altro corpo plastico allora vuol dire che chi lo teneva prima avra messo del grasso olio siliconico non so anche li e non ci vuole se invece scoppiando il differenziale ci sono direttamente gli ingranaggi cosa puo' essere grazie anticipatamente
Luigi

Offline gigios

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 243
  • Sesso: Maschio
Re:riempimento ammortizzatori e differenziali
« Risposta #49 il: 07 Aprile 2012, 17:13:14 »
ragazziiiiiiiiiiiii aiutino perfavore nessuno che puo' darmi consiglio ciao

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:riempimento ammortizzatori e differenziali
« Risposta #50 il: 07 Aprile 2012, 19:14:51 »
non ho un savage ma non capisco cosa ti seve sapere,  devi riempire gli ammo o devi sistemare il diff ??

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:riempimento ammortizzatori e differenziali
« Risposta #51 il: 07 Aprile 2012, 20:25:04 »
ragazzi volevo chiedere ma gli ammortizzatori del savage 25 quindi quelli originali si ricaricano giusto?
poi ho un problema ho lavato tempo fa il monster ben benino e ora dopo tempo ovviamente senza usarlo o riscontrato dell'olio credo sia quello intorno agli ammortizzatori e sui differenziali secondo voi cosa puo' essere? non so come è composto il differenziale del savage se è come il traxas che ha il corpo differenziale chiuso e poi alloggiato in un altro corpo plastico allora vuol dire che chi lo teneva prima avra messo del grasso olio siliconico non so anche li e non ci vuole se invece scoppiando il differenziale ci sono direttamente gli ingranaggi cosa puo' essere grazie anticipatamente
Luigi

Probabilmente ha trasudato qualcosa ed è per questo che trovi delle macchie di qualcosa si oleoso.
 
Poi il differenziale del "savage" credo sia idealmente fatto come tutti i differenziali di questo mondo, cioè il differenziale lo vedi in fig.1 allegata  il guscio esterno invece è in  fig.2
 
Ovviamente tra la corona del differenziale e il pignone conico che trasmette il movimento .... ci va del grasso lo segnala anche il manuale, e qui ognuno ha le sue teorie (dal "grasso siliconico" al "grasso al magnesio" passando tra  "grassi alla grafite" a .... insomma ognuno fa come gli pare) in ogni caso tutti concordano nel dire di non metterne tanto.
Io metto del normalissimo grasso !!!! e senza esagerare
 
Non so se ho contribuito a sciogliere qualche tuo dubbio
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline gigios

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 243
  • Sesso: Maschio
Re:riempimento ammortizzatori e differenziali
« Risposta #52 il: 12 Aprile 2012, 17:26:35 »
perfetto questo volevo sapere perchè spesso molte persone mettono del grasso siliconico troppo liquido e poi trasuda dalle paratie invece mettendo del semplicissimo grasso in quantita misera giusto per sporcarlo un po' il problema non dovrebbe proporsi
alla fine volevo sapere se i differenziali erano rinchiusi in una cassa e poi nel blocco esterno come mi hai fatto capire allora ora smonto e controllo grazie vi faro' sapere ciao

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal