Autore Topic: mugen mbx7 usata  (Letto 4157 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andrea.io

  • Monster
  • ***
  • Post: 117
  • I miei modelli: cen 5.0 gsr
Re:mugen mbx7 usata
« Risposta #15 il: 24 Maggio 2015, 11:16:48 »
Ragazzi novità della macchina stavo per andare a fissare le 4 viti del fissaggio motore e una è spannata  :lacrimone: come potrei fare per ripristinare il filetto?

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:mugen mbx7 usata
« Risposta #16 il: 24 Maggio 2015, 13:31:57 »
la vite la si sostituisce, se è sfilettata invece la sede ci puoi fare poco. Mi pare di ricordare che non ci sia abbastanza ciccia per allargere i rifilettare più grande. Provare con una vite un paio di mm più lunga?
hound dog!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16212
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mugen mbx7 usata
« Risposta #17 il: 24 Maggio 2015, 20:12:23 »
Ragazzi novità della macchina stavo per andare a fissare le 4 viti del fissaggio motore e una è spannata  :lacrimone: come potrei fare per ripristinare il filetto?

ti hanno già risposto, e quindi .....

o riesci a filettare per il diametro immediatamente successivo, ma poi la vite con il nuovo diametro deve anche passare attraverso il sostegno del carter o il telaio, (non ho capito se è spanata la sede che ancora il banchino al telaio o il motore al banchino)

o la filettatuta e rovinata solo nella parte iniziale e pe la cavi con una vite qualche mm più lunga

o ti tocca sostituire il banchino del motore .... se non ho capito male di cosa parliamo ..... codice Mugen E0701

che poi magari ..... anche con 3 viti il tutto reggerebbe comunque!!!!

 

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:mugen mbx7 usata
« Risposta #18 il: 24 Maggio 2015, 20:50:30 »
Marmitta distrutta, banchino motore spannato... forse è ora di fare due chiacchere con il venditore? C'è poco da fare, puoi allargare il foro rifilettando ma poi devi allargare anche i fori sul carter del motore, ma non è molto bello. Girare con tre viti non va bene perché si creano vibrazioni.  L'unica è cambiare il banchino motore

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16212
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mugen mbx7 usata
« Risposta #19 il: 24 Maggio 2015, 21:30:30 »
Andrea  non ho mica capito se è rovinato

A) uno dei 4 filetti delle viti che tengono il motore al banchino (supporto motore)
B) uno dei 4 filetti delle viti che tengono il banchino (supporto motore) al telaio


Perchè se è rovinato il punto A) qualcosa al venditore potresti anche provare a dire visto che il mezzo è arrivato senza motore e quindi il problema si è evidenziato quando giustappuntouno sei andato a montare il motore; ma se fosse rovinato come da punto B), e il mezzo è arrivato con il banchino regolarmente  avvitato al telaio, ci sarebbe da capire se "era spanato" o "lo si è spanato" con qualche operazione diciamo un po ortodossa ...... per chiunque sarebbe difficile dirlo!!!

In ogni caso "andrea.io" potresti cercare sul mercato dell'usato, magari trovi qualcuno che ha convertito il mezzo in elettrico e con 10-12 euro te la cavi!!!!

 

Secondo me sono gli incovenienti dell'usato ...... se fosse tutto "come nuovo" sarebbe strano.



 
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline pollix rcm

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 971
  • Sesso: Maschio
  • with an engine modded by pollix, you can
    • https://www.youtube.com/watch?v=Korga7qFJ8Q
Re:mugen mbx7 usata
« Risposta #20 il: 24 Maggio 2015, 22:54:44 »
non è cosi grave se si e' spanato il filetto nei castelli motore, intanto prova ad avvitarci una vite nuova magari va bene, altrimenti recati da qualcuno e fallo rifilettare, di solito si riesce senza allargare il foro
le mie ultime creazioni nel canale video
https://www.youtube.com/watch?v=Korga7qFJ8Q


Offline andrea.io

  • Monster
  • ***
  • Post: 117
  • I miei modelli: cen 5.0 gsr
Re:mugen mbx7 usata
« Risposta #22 il: 25 Maggio 2015, 19:36:56 »
Scusate ma non mi fa più mettere foto come mai ?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16212
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mugen mbx7 usata
« Risposta #23 il: 25 Maggio 2015, 20:38:56 »
Scusate ma non mi fa più mettere foto come mai ?

Non riesci a metterle come allegato o come link?

ma mi pare strano in ogni caso
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:mugen mbx7 usata
« Risposta #24 il: 25 Maggio 2015, 20:50:06 »
Se hai problemi fatti un account su Phtobucket così non spariranno neanche tra 5 anni se le posti
Dopo copi ed incolli il link dopo aver schiacciato la Monnalisa

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal