Autore Topic: Mini-Z quale?  (Letto 2111 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Mini-Z quale?
« il: 17 Dicembre 2019, 09:29:30 »
Ciao a tutti,
mi sto intrippando per fare una mini pista in casa.
Premetto che le Mini-Z della Kyosho non mi piacciono, avevo visto una bel telaio su Hobbyking ma ora non lo vendono più. Su Amazon vendono solo giocattolini. Qualcuno di voi conosce un sito specializzato dove comprare buggy serie (es. con telaio in carbonio, motori BL e batterie LiPo) con prezzi ragionevoli?

Grazie
Una Agata è per sempre!

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Mini-Z quale?
« Risposta #1 il: 18 Dicembre 2019, 07:14:40 »
Stavo per suggerirti WLtoys K989. Basso costo, buona per essere un po’ più di un giocattolo. Su un altro forum ne parlano bene anche se alcuni up non sono molto validi
Ma leggendo il resto del tuo messaggio direi che non va bene.

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Mini-Z quale?
« Risposta #2 il: 18 Dicembre 2019, 09:57:03 »
Stavo per suggerirti WLtoys K989. Basso costo, buona per essere un po’ più di un giocattolo. Su un altro forum ne parlano bene anche se alcuni up non sono molto validi
Ma leggendo il resto del tuo messaggio direi che non va bene.
Le ho viste, ma sono giocattolose (oltre che costose), Mi chiedevo se esisteva un sito specializzato
Una Agata è per sempre!

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Mini-Z quale?
« Risposta #3 il: 19 Dicembre 2019, 07:41:51 »
Ti butto lì un’idea/provocazione se non trovi nulla. Stampare i vari pezzi 3D?

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Mini-Z quale?
« Risposta #4 il: 19 Dicembre 2019, 11:04:15 »
Ti butto lì un’idea/provocazione se non trovi nulla. Stampare i vari pezzi 3D?
Stampare 3D carbonio o ergal, la vedo dura
Una Agata è per sempre!

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Mini-Z quale?
« Risposta #5 il: 21 Dicembre 2019, 17:34:15 »
Sicuramente regali e carbonio sono da scartare ma ci sono materiali da stampa che dovrebbero avere comunque buone resistenze. Dipende molto anche dalle caratteristiche del mezzo finale.
In effetti un mezzo Babbal style dovrebbe essere full bulletproof.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Mini-Z quale?
« Risposta #6 il: 22 Dicembre 2019, 14:48:04 »
PLA caricato al carbonio c'è ..... anche se danneggia velocemente l'estrusoere
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Mini-Z quale?
« Risposta #7 il: 28 Dicembre 2019, 01:32:48 »
PLA caricato al carbonio c'è ..... anche se danneggia velocemente l'estrusoere
capisco... ma faccio più in fretta a comprarla... se la trovassi  ???
Una Agata è per sempre!

Offline allanonbar

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 754
  • Sesso: Maschio
  • Sponsored by...my wallet!!!
Re:Mini-Z quale?
« Risposta #8 il: 20 Gennaio 2020, 01:36:56 »
Ciao a tutti,
mi sto intrippando per fare una mini pista in casa.
Premetto che le Mini-Z della Kyosho non mi piacciono, avevo visto una bel telaio su Hobbyking ma ora non lo vendono più. Su Amazon vendono solo giocattolini. Qualcuno di voi conosce un sito specializzato dove comprare buggy serie (es. con telaio in carbonio, motori BL e batterie LiPo) con prezzi ragionevoli?

Grazie

Ciao, io ho provato a fare una pista in cantina per modelli 1/24 ( stessa scala delle Mini Z ), ci abbiamo giocato un po’ e poi l’ho smontata.
Lo spazio era abbastanza grande, ma dovendola utilizzare anche per altro, dopo un paio di smonta e rimonta, mi sono scocciato!
Di modelli adatti ce ne sono diversi, ma “ telaio in carbonio, motori bl e batterie Lipo” non vanno d’accordo con prezzi ragionevoli...
Per la mia esperienza le Mini Z sono divertenti, ma su piste dedicate, così come le Losi Micro, sia Rally che SCT, leWLTOYS che ti hanno già consigliato hanno telaio in alluminio, Lipo e anche se il motore non è bl è velocissima.
In pratica tutte queste citate, tutte 4x4 sono divertentissime, ma in casa ci fai poco. Il mese scorso ho preso per me è mio figlio due Team Asso Sc 28. Ci siamo divertiti più con queste ultime due che con le altre, vuoi perché sono solo 2wd, vuoi perché sono più leggere ed un pochino più piccole, anche se meno potenti, sono molto divertenti. Ed anche il prezzo l’ho trovato non eccessivo.
Certo non hanno le batterie intercambiabili ma solo quella interna da caricarsi tramite il radiocomando, ma ci giochi per circa 20 minuti, e lo ricarichi in 1/2 ora.
Questa è la pista in cantina
https://www.youtube.com/watch?v=7O4ThF2w3YU&app=desktop
Queste le Team Asso
http://www.jumpitmodellismo.com/automodelli-rc/ready-to-run-rtr/1-10-short-course/sc28-ready-to-run-lucas-oil-edition?zenid=pmrfjtr2vloc53j1ikb3qdqlv5
Ciao Gió

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Mini-Z quale?
« Risposta #9 il: 20 Gennaio 2020, 04:45:45 »
Grazie Mic
Una Agata è per sempre!

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Mini-Z quale?
« Risposta #10 il: 05 Febbraio 2020, 16:07:40 »
Quindi Babbal, vorresti una ferrari al costo di una Panda??

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Mini-Z quale?
« Risposta #11 il: 05 Febbraio 2020, 17:26:00 »
No... però trovo un po esagerato spendere 200 neuri per una Bburago a motore (manco BL 😤)
Una Agata è per sempre!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal