Autore Topic: prime giornate di sole =alte temperature  (Letto 2062 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline max123

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 27
  • Sesso: Maschio
prime giornate di sole =alte temperature
« il: 14 Aprile 2013, 19:45:15 »
Ho un caster f8t motorizzato originale leopard da 2150kv, quando l'ho utilizzato quest'inverno alla fine della scarica (quindi dopo 25min circa) il motore era tiepido sicuramente per l'effetto delle basse temperature, ora invece che è uscitoun briciolo di sole dopo 5/6 min bolle.
È normale tutto ciò?
Secondo voi un dissipatore con ventola può risolvere?

E poi come se non bastasse mi si è gonfiata una lipo, (non so se dovuto sempre all' effetto forno)
non può piovere per sempre!

Offline djerny

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 3
  • I miei modelli: Traxxas Revo, HPI Savage X 4.6
Re:prime giornate di sole =alte temperature
« Risposta #1 il: 15 Aprile 2013, 02:53:35 »
Ciao, non sono un esperto dell'elettrico ma da quello che hai detto posso consigliarti di installare immediatamente un dissipatore e, cosa molto importante, di cambiare la Lipo. Quando si gonfiano non è buon segno e, se scoppia da un momento all'altro, ti fa grossi danni sul mezzo.

Spero ti risponderà qualcuno più esperto. Intanto spero di esserti stato utile  :dentone:

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:prime giornate di sole =alte temperature
« Risposta #2 il: 15 Aprile 2013, 10:06:23 »
Beh, un dissipatore di sicuro non fa male, anche se poi non ci si dovrebbe affidare solo a quello.
Che rapporti monti?


PS
La batterie smaltiscila nei contenitori appositi dopo averla scaricata correttamente
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline max123

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 27
  • Sesso: Maschio
Re:prime giornate di sole =alte temperature
« Risposta #3 il: 15 Aprile 2013, 12:58:30 »
Beh, un dissipatore di sicuro non fa male, anche se poi non ci si dovrebbe affidare solo a quello.
Che rapporti monti?


PS
La batterie smaltiscila nei contenitori appositi dopo averla scaricata correttamente
Stasera ti dico i rapporti, così a memoria non voglio dire stupidate.
Si la batteria la porteró in azienda dove abbiamo un area apposita e appositi contenitori.
Bad te che ne sai il dissipatore con ventolina di quanto riesce ad abbassare la temperatura?
Sulla ricevente ho ancora due canali liberi riesco ad alimentarla con quella o ci vorrá un bec esterno?
non può piovere per sempre!

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:prime giornate di sole =alte temperature
« Risposta #4 il: 15 Aprile 2013, 13:04:14 »
Beh, un dissipatore di sicuro non fa male, anche se poi non ci si dovrebbe affidare solo a quello.
Che rapporti monti?


PS
La batterie smaltiscila nei contenitori appositi dopo averla scaricata correttamente
Stasera ti dico i rapporti, così a memoria non voglio dire stupidate.
Si la batteria la porteró in azienda dove abbiamo un area apposita e appositi contenitori.
Bad te che ne sai il dissipatore con ventolina di quanto riesce ad abbassare la temperatura?
Sulla ricevente ho ancora due canali liberi riesco ad alimentarla con quella o ci vorrá un bec esterno?

Molto dipende dal dissipatore e dalla ventola, ma di sicuro potresti avere un miglioramento notevole, il problema è appunto la rapportatura che hai, perchè per dirla tutta, non ci si può e deve fidare solo del dissipatore, in quanto in caso di rottura della ventola il motore si rovina in pochissimo tempo.
Se dopo 5 minuti hai il motore rovente il problema potrebbe essere nei rapporti o nel motore stesso.
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline max123

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 27
  • Sesso: Maschio
Re:prime giornate di sole =alte temperature
« Risposta #5 il: 15 Aprile 2013, 21:27:38 »
Allora stasera cio ho guardato e se non ho fatto male icalcoli il rapporto è 46 corona 13 pignone che ne dite?
non può piovere per sempre!

Offline max123

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 27
  • Sesso: Maschio
Re:prime giornate di sole =alte temperature
« Risposta #6 il: 16 Aprile 2013, 23:17:57 »
Io ho trovato questo che dite potrebbe andare?[url]Come da titolo sapete consigliarmi un buon dissipatore con ventola?Domanda, ma si può alimentare dal canale libero sulla ricevente senza bisogno di un bec esterno?Io ho trovato questoCC BLOWER dissipatore castle creation 1/8, Motori brushless & accessori | Dissipatori - RC-Rocketracing.comChiaramente da mettere su motore 1/8/url]
non può piovere per sempre!

Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -
Re:prime giornate di sole =alte temperature
« Risposta #7 il: 17 Aprile 2013, 11:40:43 »
 :azn: se hai la possibilità oltre a un dissipatore abbassa di poco il timing all'esc e vedrai le temperature diminuire notevolmente...
x la lipo se si gonfia leggermente dopo averla usata è normale ma deve tornare perfetta una volta raffreddata...
se nn si sgonfia allora è andata,defunta...le c di scarica sono sufficenti x il tipo di elettronica?

Offline max123

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 27
  • Sesso: Maschio
Re:prime giornate di sole =alte temperature
« Risposta #8 il: 17 Aprile 2013, 13:25:04 »
:azn: se hai la possibilità oltre a un dissipatore abbassa di poco il timing all'esc e vedrai le temperature diminuire notevolmente...
x la lipo se si gonfia leggermente dopo averla usata è normale ma deve tornare perfetta una volta raffreddata...
se nn si sgonfia allora è andata,defunta...le c di scarica sono sufficenti x il tipo di elettronica?
ci proverò, ma tu sai se un eventuale ventolina si può alimentare senza un bec esterno?
non può piovere per sempre!

Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -
Re:prime giornate di sole =alte temperature
« Risposta #9 il: 17 Aprile 2013, 14:38:05 »
se hai il canale libero sulla rx dove di solito si attacca il trasponder nn ti serve il bec

Offline max123

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 27
  • Sesso: Maschio
Re:prime giornate di sole =alte temperature
« Risposta #10 il: 17 Aprile 2013, 19:32:46 »
se hai il canale libero sulla rx dove di solito si attacca il trasponder nn ti serve il bec
La mia ha 4 canali uno è impegnato dal servo, l'altro dall'esc e 2 sono liberi.
Quindi penso si possa fare.
Chiaramente non dovrò superare i volt che manda fuori l'esc  per alimentarla (cioè 6v) o sbaglio?
non può piovere per sempre!

Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -
Re:prime giornate di sole =alte temperature
« Risposta #11 il: 17 Aprile 2013, 20:40:44 »
Ovvio...ma di solito le ventoline reggono tranqillamente quei voltaggi

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal