Autore Topic: tablet?? ipad?? ipod??  (Letto 1892 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
tablet?? ipad?? ipod??
« il: 07 Maggio 2017, 11:09:21 »
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio da parte vostra, anche perché ormai nn sono più al passo dei tempi... Prima cercavo di stare sempre informato ad ogni nuovo prodotto / uscita che mi interessava... Ora per vari motivi ho lasciato andare tutto... In casa abbiamo un pc fisso e un portatile , ma che usiamo sti aggeggi siamo in tre io e i miei figli.... Vorrei qualcosa di più " semplice" , magari solo per consultare qualche sito e poche altre cosette... Prediligerei anche la qualità del facilmente trasportabile, anche se solo all'interno della casa... Magari sul letto/divano

Con queste prime caratteristiche cosa mi consigliereste voi ?
 Wmt :azn: :graz:

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:tablet?? ipad?? ipod??
« Risposta #1 il: 07 Maggio 2017, 11:28:26 »
Tablet o iPad, anche se io li evito come la peste e per me il PC fisso è il mio più fedele compagno.

Cebrox

P.S. Questa risposta è stata data con uno smartphone Xiaomi mi3

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:tablet?? ipad?? ipod??
« Risposta #2 il: 07 Maggio 2017, 12:33:05 »
Molto dipende anche a quale s.o. vuoi rimanre legato
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:tablet?? ipad?? ipod??
« Risposta #3 il: 07 Maggio 2017, 13:06:41 »
Innanzitutto lo schermo che sia abbastanza grande, minimo 7"... Il Sistema operativo poi va a gusti... Ios (Apple) dovrebbe essere quello piu' stabile, ma e' molto specifico e particolare. Io non lo amo particolarmente... Ora sullo smartphone uso MIUI, un O.S. che unisce i vantaggi di IOS e Android, lo ADORO!


Cebrox

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:tablet?? ipad?? ipod??
« Risposta #4 il: 07 Maggio 2017, 13:30:24 »
Quindi Tablet? No ipad.... Ipod...? :graz:

Adesso cerchiamo di definire i particolari....

Come marca meglio Samsung o si paga solo il marchio....

Ok per lo schermo.... Minimo 7 ".... Poi altre caratteristiche.... Appunto o.s. Che dovrebbe essere il sistema interno vero....

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:tablet?? ipad?? ipod??
« Risposta #5 il: 07 Maggio 2017, 13:34:11 »
In casa ho di tutto, fisso, portatile, tablet e smartphone. Odio usare tablet e smartphone, non sopporto la tastiera virtuale, le visualizzazione in formato "mobile" della maggior parte dei siti, anche solo perchè fondamentalmente uso microsoft dal dos 3 della metà degli anni 80 e mi fa fatica abituarmi ad architetture differenti. Per me il portatile è la giusta via, al limite declassiamolo verso un netbook da 10/11 pollici se lo vogliamo più maneggevole.
hound dog!

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:tablet?? ipad?? ipod??
« Risposta #6 il: 07 Maggio 2017, 13:49:45 »
Ottimo netbook... E degli ebook che mi dite....

Come spesa vorrei rimanere intorno ai 100 euro spedito... Penso una cifra giusta che dite..  100 spedito ma poi butterei un occhio ai negozi fisici che ho in zona

@eddie un Tablet funziona come uno smartphone ma con schermo più grande?

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:tablet?? ipad?? ipod??
« Risposta #7 il: 07 Maggio 2017, 15:35:59 »
Io con sti aggeggi ci lavoro dalla mattina alla sera.
...un consiglio....se devi navigare sul web e leggere la posta, vai di tablet.
Io prediligo Apple, ma se prendi qualche Samsung con Android non ti troverai male.
I pro sono: durata della batteria, poco ingombro e super comodo per utilizzo divano e letto.
Da quando ho il tablet, per navigare e leggere posta uso solo questo.

Poi tutto è soggettivo :)
Adot

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:tablet?? ipad?? ipod??
« Risposta #8 il: 07 Maggio 2017, 15:42:34 »
gli ebook se non erro sono esclusivamente degli e-reader, ci si legge il libro, non so se ora siano anche in grado di andare online... sono indietro come le palle del bassotto su tali device.
Per il resto immagino che sia tutto molto soggettivo; sono sdraiato sul divano con un compaq sulle ginocchia. Il tablet samsung 9 e rotti pollici è sulla mensola col televisore.
hound dog!

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:tablet?? ipad?? ipod??
« Risposta #9 il: 07 Maggio 2017, 17:22:20 »
 :graz: adot

iniziamo con qualche link.... ditemi quale preferite e magari anche perché, cosi mi faccio un'idea :angelo:

in asta su ebay ho trovato molti di questi...
http://www.ebay.it/itm/Apple-iPad-2-16GB-Wi-Fi-9-7in-Black-/282454222542?hash=item41c39566ce:g:7fkAAOSwcgNZBgOi
ne ho trovati molti.... come mai??

poi altri link
http://www.ebay.it/itm/TABLET-SAMSUNG-TAB-A6-T-280-WI-FI-NUOVO-MAI-APERTA-LA-CONFEZIONE-/272654748430?hash=item3f7b7d4b0e:g:ZrQAAOSwSlBYvFI5


io sarei per questo.... la descrizione del prodotto sembra soddisfarmi... wi fi - schermo abbastanza grande -

http://www.ebay.it/itm/PC-tablet-10-1-pollici-Octa-Core-4GB-RAM-32GB-ROM-Android-5-1-Dual-Sim-3G-/282369816423?hash=item41be8d7767:g:x88AAOSwCU1YuxFZ

anche questo sebbene " nn di marca " nn sembra male
http://www.ebay.it/itm/10-1-Pollici-3G-16GB-Tablet-PC-Android-Dual-SIM-CAM-GPS-Cellulare-Smartphone-EU-/302131647159?hash=item46587312b7:g:BdQAAOSw7GRZDSWW

io mi fermerei su questi link ... che dite?

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:tablet?? ipad?? ipod??
« Risposta #10 il: 07 Maggio 2017, 18:12:55 »
Ciao. Provo a dirti la mia sperando di esserti di aiuto.

E-Book reader: ammetto che sono almeno un paio di anni che non mi informo. comunque come ti diceva Eddie sono oggetti molto specifici. Servono per leggere libri e fanno poco di altro. Alcuni (Kindle) sono anche legati a specifici tipi di file. Hanno schermi e-ink per simulare l'effetto carta+inchiostro, rigorosamente in bianco e nero e non sono retroilluminati. Al buio quindi non leggi. Alcuni modelli montano dei led che illuminano dal fronte lo schermo per renderli leggibili di notte.
Alcuni vanno su internet soprattutto per accedere agli store specifici (Kobo = Mondadori, Kindle = Amazon) e scaricare i libri. Non so se permettano la navigazione in rete. Gli schermi sono abbastanza piccoli. Le batterie durano una vita.

Tablet: li si apre un mondo estremamente vasto o meglio hai inizialmente due scelte da fare. Android o IOS (apple).
Android non è stabilissimo e mi dicono sia adatto per gli smanettoni. Nel senso che il sistema è abbastanza aperto a eventuali modifiche se ci sai fare. Dovrebbe essere abbastanza facile reperire applicazioni, anche homemade, ma l'affidabilità di queste non sempre è assicurata. A livello di modelli ce ne sono una vera infinità e c'è da starci dietro un po' per capire quale possa fare al caso proprio.... e soprattutto che effettivamete soddisfi i requisiti dichiarati.
Apple: decisamente più stabile. La scelta di modelli è veramente limitata e tutti offrono più o meno lo stesso livello di prestazioni (abbastanza semplice valutare le differenze). Il sistema è però chiuso e se come me sei abituato ad un ambiente WIN non proprio immediato nella gestione dei file. Le applicazioni si trovano tutte comodamente sull'appstore e prima di finirci vengono approvate (almeno così dicono).
Io un paio di anni fa ho comprato un IPad proprio per non dovermi sbattere troppo a capire cosa era valido e no nel mondo degli androidi.

Il tablet per me non potrà mai sostituire il PC/Notebook ma effettivamente per la navigazione in rete, per la posta elettronica, qualche giochino o altro è comodo. Ad esempio per leggere il forum uso il tablet ma se devo scrivere come ora preferisco accendere il PC e usare una vera tastiera. Senza contare i programmai che su un tablet non possono girare per carenza di prestazioni o semplicemente perché non ci sono (qualcuno ha detto castle link?). Mi è inoltre molto comodo quando sono in giro per lavoro per poterlo usare come e-book reader e per connettermi a internet in albergo/aeroporto, rigorosamente via wi-fi e non con sim.

Netbook ne ho uno ma da pochi soldi e poche prestazioni. A parte poterci caricare sopra il citato castle link lo trovo più svantaggioso rispetto al tablet per via dello scarso hardware e del peso/ingombro molto più marcato. ovvio ci sono modelli molto migliori ma li i prezzi salgono vertiginosamente.

Per quanto riguarda i link che hai messo non mi pronuncio sulle cose non apple perché non le conosco mentre sull'altra ti direi di stare attento. Sul nuovo ho notato che tutti i prezzi di solito sono identici. La apple ogni tanto mette in vendita oggetti scontati perché ricondizionati. Fuori dai canali ufficiali le cose si fanno più complicate anche perché modelli magari più datati non vengono aggiornati all'ultima versione del sistema operativo e quindi non potranno usare molte applicazioni.
E vedere una cosa che in media costa sui 400€ venduta a meno di 100 mi mette sempre un po' in allarme.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:tablet?? ipad?? ipod??
« Risposta #11 il: 07 Maggio 2017, 18:28:35 »
Ciao. Provo a dirti la mia sperando di esserti di aiuto.

E-Book reader: ammetto che sono almeno un paio di anni che non mi informo. comunque come ti diceva Eddie sono oggetti molto specifici. Servono per leggere libri e fanno poco di altro. Alcuni (Kindle) sono anche legati a specifici tipi di file. Hanno schermi e-ink per simulare l'effetto carta+inchiostro, rigorosamente in bianco e nero e non sono retroilluminati. Al buio quindi non leggi. Alcuni modelli montano dei led che illuminano dal fronte lo schermo per renderli leggibili di notte.
Alcuni vanno su internet soprattutto per accedere agli store specifici (Kobo = Mondadori, Kindle = Amazon) e scaricare i libri. Non so se permettano la navigazione in rete. Gli schermi sono abbastanza piccoli. Le batterie durano una vita.

Tablet: li si apre un mondo estremamente vasto o meglio hai inizialmente due scelte da fare. Android o IOS (apple).
Android non è stabilissimo e mi dicono sia adatto per gli smanettoni. Nel senso che il sistema è abbastanza aperto a eventuali modifiche se ci sai fare. Dovrebbe essere abbastanza facile reperire applicazioni, anche homemade, ma l'affidabilità di queste non sempre è assicurata. A livello di modelli ce ne sono una vera infinità e c'è da starci dietro un po' per capire quale possa fare al caso proprio.... e soprattutto che effettivamete soddisfi i requisiti dichiarati.
Apple: decisamente più stabile. La scelta di modelli è veramente limitata e tutti offrono più o meno lo stesso livello di prestazioni (abbastanza semplice valutare le differenze). Il sistema è però chiuso e se come me sei abituato ad un ambiente WIN non proprio immediato nella gestione dei file. Le applicazioni si trovano tutte comodamente sull'appstore e prima di finirci vengono approvate (almeno così dicono).
Io un paio di anni fa ho comprato un IPad proprio per non dovermi sbattere troppo a capire cosa era valido e no nel mondo degli androidi.

Il tablet per me non potrà mai sostituire il PC/Notebook ma effettivamente per la navigazione in rete, per la posta elettronica, qualche giochino o altro è comodo. Ad esempio per leggere il forum uso il tablet ma se devo scrivere come ora preferisco accendere il PC e usare una vera tastiera. Senza contare i programmai che su un tablet non possono girare per carenza di prestazioni o semplicemente perché non ci sono (qualcuno ha detto castle link?). Mi è inoltre molto comodo quando sono in giro per lavoro per poterlo usare come e-book reader e per connettermi a internet in albergo/aeroporto, rigorosamente via wi-fi e non con sim.

Netbook ne ho uno ma da pochi soldi e poche prestazioni. A parte poterci caricare sopra il citato castle link lo trovo più svantaggioso rispetto al tablet per via dello scarso hardware e del peso/ingombro molto più marcato. ovvio ci sono modelli molto migliori ma li i prezzi salgono vertiginosamente.

Per quanto riguarda i link che hai messo non mi pronuncio sulle cose non apple perché non le conosco mentre sull'altra ti direi di stare attento. Sul nuovo ho notato che tutti i prezzi di solito sono identici. La apple ogni tanto mette in vendita oggetti scontati perché ricondizionati. Fuori dai canali ufficiali le cose si fanno più complicate anche perché modelli magari più datati non vengono aggiornati all'ultima versione del sistema operativo e quindi non potranno usare molte applicazioni.
E vedere una cosa che in media costa sui 400€ venduta a meno di 100 mi mette sempre un po' in allarme.


1 ora di applausi! Non sarei stato capace di esprimermi meglio!!!
Come te uso il Netbook unicamente per quello che concerne il modellismo (castle link e altro), mentre il tablet lo evito del tutto, mentre il mio regno e' il PC! Poi per rapide occhiate mi basta lo Smartphone...


Cebrox

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:tablet?? ipad?? ipod??
« Risposta #12 il: 07 Maggio 2017, 18:33:54 »
 :graz: rock golem mi hai illustrato come chiedevo i vari prodotti, come te giudico il pc fisso come migliore in assoluto, ma sai ogni tanto per una sbirciatina veloce senza dover per forza scrivere ci puo' stare il tablet, anche perché lo smartphone e' si simile ma come dimensioni più risicate... quindi inizio a confermare questo prodotto, magari aspetto ancora qualche giorno per dormirci ancora un po su e qualche vostro prezioso consiglio e poi confermo...

http://www.ebay.it/itm/10-1-Pollici-3G-16GB-Tablet-PC-Android-Dual-SIM-CAM-GPS-Cellulare-Smartphone-EU-/302131647159?hash=item46587312b7:g:BdQAAOSw7GRZDSWW

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:tablet?? ipad?? ipod??
« Risposta #13 il: 07 Maggio 2017, 18:58:58 »
Diciamo che in linea di massima come caratteristiche potrebbe andare... Ram ne vedo poca (1Gb), memoria espandibile, quad core, schermo da 10", buona risoluzione... Ma a parer mio ti consiglierei uno di marca (magari usato) perche' hai piu' probabilita' di risolvere eventuali problemi di O.S. in caso di crash... A casa ho un Medion Lifetab ed e' bloccatissimo e non riesco a trovare online nulla per fargli un update decente... Vai di Samsung se puoi, direi che dopo l'iPad sia quello piu' decente...



Cebrox

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:tablet?? ipad?? ipod??
« Risposta #14 il: 07 Maggio 2017, 19:02:49 »
ok cebrox.... ma con Samsung sforo i 100 euro previsti.... e l'usato mi lascia sempre un po' perplesso.... bhe dai intanto grazie a tutti.... vedo se riesco a scovare l'affare :ok:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal