Autore Topic: Motori POSEIDON  (Letto 1178 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Motori POSEIDON
« il: 08 Agosto 2017, 12:31:58 »
Ogni tanto FacceLibro e' utile e cosi su un gruppo ho notato un motore che mi sembrava un Lehner... Ma no, non era un Lehner ma bensi (come da titolo) un POSEIDON! Un nome come un altro, se non fosse che sono by NEU!!! A vederli sono mostruosi e la scimmia e' stata praticamente ISTANTANEA!

http://poseidonrc.com/index.html

Che ne dite?



Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Motori POSEIDON
« Risposta #1 il: 08 Agosto 2017, 18:04:18 »
Non conosco.... mi riprometto di approfondire

Solo la solita cosa mi lascia pensieroso .... ma perché non indicano la massima corrente che sono in grado di supportare?

Ad onor del vero questi sono stati già più prodighi di dati indicando la potenza dei motori e anche il picco massimo
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Motori POSEIDON
« Risposta #2 il: 08 Agosto 2017, 18:24:35 »
Da approfondire, i prezzi non sono male
Anche se ritengo che il "collo di bottiglia" attuale siano gli esc
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Motori POSEIDON
« Risposta #3 il: 08 Agosto 2017, 20:17:59 »
la cassa mi sembra troppo piccola.... potrebbe essere il suo punto di forza??

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Motori POSEIDON
« Risposta #4 il: 08 Agosto 2017, 22:26:18 »
la cassa mi sembra troppo piccola.... potrebbe essere il suo punto di forza??

Eh??
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Motori POSEIDON
« Risposta #5 il: 09 Agosto 2017, 00:55:37 »
la cassa mi sembra troppo piccola.... potrebbe essere il suo punto di forza??

piccola sino ad un certo punto .....
il diametro sicuramente paragonato ad un HobbyWing 4274  2000KV  scende da 42mm a 37.27mm e non so se è un bene
la lunghezza passa invece  (sempre paragonato ad un HobbyWing 4274) sale da 74mm a 83mm e non so su tanti mezzi ci sia quello spazio

in ogni caso
la superfice laterale della cassa passa dai  97,59cm2 di un Hobbywing 4274  ai  97,13 mm2 di questo poseidon ....
la superfice totale invece passa dai 111,44 cm2 di un Hobbywing 4274  ai  108,04 mm2 di questo poseidon ....

quindi sicuramente le superfici disperdenti il calore comunque si considerino diminuiscono (se non ho sbagliato i calcoli)

confronti fatti per solo divertimento con i motori 2000Kv che uso sulle buggy 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Motori POSEIDON
« Risposta #6 il: 09 Agosto 2017, 09:45:00 »
Che poi i motori Poseidon (quelli della serie car) hanno la cassa "alettata" e quindi la superficie aumenta! Solo mi fa strano che abbiano il diametro nominale di 40mm anziche' 42mm come i motori Casle o Xerun e compagnia bella. Poi ovviamente ho buttato l'occhio sui motori da 1500Kv, 2200Kv e il 2650Kv e il 2200Kv e' l'unico di impostazione "classica" con i suoi 74mm di lunghezza. Il 1500Kv e' classe a se con i suoi 91 o 106mm di lunghezza (qui aprirei una discussione sui possibili utilizzi su un mezzo 1/8) e poi c'e' il 2650Kv che e' lungo solamente 67mm al contrario del Castle che anche nella versione 2650Kv e' lungo 74mm.
Ma quel 1500Kv mi attira parecchio!!!
Comunque Bad ha ragione da vendere, il punto debole attualmente sono gli ESC!


Cebrox

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal