Autore Topic: Futaba 4pks  (Letto 18526 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Futaba 4pks
« Risposta #195 il: 01 Agosto 2017, 12:58:58 »
Dai rischia!prova quella da 17€

Ti ODIO!!!  :laugh:



Cebrox

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Futaba 4pks
« Risposta #196 il: 01 Agosto 2017, 13:04:10 »
 :laugh: ::italia1:: :bastardo:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16219
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Futaba 4pks
« Risposta #197 il: 01 Agosto 2017, 19:42:25 »
Io dico che 99.999999999% funziona
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Futaba 4pks
« Risposta #198 il: 05 Agosto 2017, 12:32:16 »
Dai rischia!prova quella da 17€

Presa... Contento?  :laugh:
Più altre 3 di quelle altre! Ora con un totale di 6 riceventi (una sola originale) dovrei stare tranquillo per un po...


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16219
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Futaba 4pks
« Risposta #199 il: 05 Agosto 2017, 12:38:33 »
Bravissimo ora appena arriva .... subito in prova
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Futaba 4pks
« Risposta #200 il: 05 Agosto 2017, 12:45:49 »
Oh bravo :yeah:
Ottimo così rendi utile la tua esperienza anche alla comunità Wmt Wfam

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Futaba 4pks
« Risposta #201 il: 07 Settembre 2017, 14:30:31 »
Ricevente arrivata e testata... Funziona!!! Bene ora ho piu' riceventi che mezzi... Pero' una cosa va detta, il menu' della spektrum e' meno criptico di quello di una futaba e pure ergonomicamente mi trovo meglio con la spektrum. Ma forse e' solo una questione di abitudine, dovro' studiare molto bene il manuale!


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16219
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Futaba 4pks
« Risposta #202 il: 07 Settembre 2017, 17:32:40 »
..... Benissimo !!!!  :congratulazioni:

Ora quindi hai la "scimmia buona" per acquistare qualche altro mezzo  :laugh:  :neuro: :laugh:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Futaba 4pks
« Risposta #203 il: 14 Settembre 2017, 13:46:21 »
Ho però notato una cosa con l'ultima ricevente. Sulla prima memoria ho bindato una ricevente clonazza in c1, poi questa ultima FRSKY sulla memoria 4 sempre in c1. Seleziono la memoria 4, e tutto funziona perfettamente, seleziono la memoria 1 e la ricevente memorizzata in memoria 4 continua a funzionare! Male ma funziona! Chissà che con qualche altra futaba nelle vicinanze non possa avere qualche interferenza. Lo so, parlare di interferenze con futaba è un eresia, ma le riceventi son clonazze e quindi, sarebbe possibile che succeda. Poi 5 riceventi clonazze costano come 1 originale...


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16219
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Futaba 4pks
« Risposta #204 il: 14 Settembre 2017, 15:54:00 »
Due domande
1) che significa funziona, male ma funziona
2) ..... hai mai provato con due RX originali ?  (magari potresti avere qualche sorpresa)
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Futaba 4pks
« Risposta #205 il: 14 Settembre 2017, 16:48:13 »
Due domande
1) che significa funziona, male ma funziona
2) ..... hai mai provato con due RX originali ?  (magari potresti avere qualche sorpresa)

1) Nel senso che quando e' selezionata la memoria con la ricevente bindata tutto funziona normalmente, quando seleziono un' altra memoria, la ricevente che usavo prima continua a fare cio che viene trasmesso dal radiocomando, ma i servi hanno un movimento a scatti molto irregolare.

2) non ho provato con altre riceventi futaba perche ne ho una soltanto. Ma se anche con una futaba mi fa lo stesso scherzo... Vi immaginate che vado a girare con un mezzo e mi dimentico di spegnere l'altro? Giro con due mezzi contemporaneamente e una sola radio!  :laugh:


Cebrox

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Futaba 4pks
« Risposta #206 il: 14 Settembre 2017, 17:36:49 »
Io ho capito perché pur usando solo riceventi originali (e stessa radio tua)ho avuto lo stesso scherzo..
Cioè a me funzionava bene però avevo i servo dello sterzo fuori centro e non ne capivo il motivo..poi ho letto sullo schermo ed avevo caricato un altra auto! però funzionava tutto bene seppur con epa ed altri setting sbagliati..
Questa è una cosa che è piuttosto particolare ma credevo succedesse solo a me usare un auto coi settaggi di un altra

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:Futaba 4pks
« Risposta #207 il: 14 Settembre 2017, 21:39:18 »
anche a me fa la stessa cosa...ed ora ho la 4PX
se seleziono il modello ma accendo il mezzo sbagliato...il mezzo funziona lo stesso ma con le impostazioni sbagliate
quindi tranquilli perchè è normale

bisognerebbe vedere se i proprietari di altre radio (sanwa, hitec, spektrum ecc ecc) hanno lo stesso "problema"...se cosi lo vogliamo chiamare


Ciauz


Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16219
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Futaba 4pks
« Risposta #208 il: 14 Settembre 2017, 23:08:11 »
Due domande
1) che significa funziona, male ma funziona
2) ..... hai mai provato con due RX originali ?  (magari potresti avere qualche sorpresa)

1) Nel senso che quando e' selezionata la memoria con la ricevente bindata tutto funziona normalmente, quando seleziono un' altra memoria, la ricevente che usavo prima continua a fare cio che viene trasmesso dal radiocomando, ma i servi hanno un movimento a scatti molto irregolare.

2) non ho provato con altre riceventi futaba perche ne ho una soltanto. Ma se anche con una futaba mi fa lo stesso scherzo... Vi immaginate che vado a girare con un mezzo e mi dimentico di spegnere l'altro? Giro con due mezzi contemporaneamente e una sola radio!  :laugh:


Cebrox

.... hai visto che qualcuno ti segnala le sorprese !!!!!

Futaba al contrario di "Spektrum" ( per Sanwa - hitec - ecc ecc non so) non binda il modello ma la RX quindi si se accendi due o più mezzi le cui riceventi sono state correttamente bindate con la stessa RX ......(uno sicuro si muove bene bene e gli altri un po male)  ma si muovono, unica cosa che potrebbe non far muovere un mezzo sarebbe un eventuale subtrim sul gas impostato sul modello in uso  che non fa esattamente lo zero all' ESC che quindi non innesca ..... quindi se fossimo nel campo scoppio non ci sarebbe nemmeno questa possibilità. 

Non so in quale discussione ma questa cosa l'avevo già scritta parecchio tempo fa (la cerco ma non garantisco di trovarla) 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16219
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Futaba 4pks
« Risposta #209 il: 14 Settembre 2017, 23:18:26 »
Trovata !!!!

ecco la discussione
http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=36927.msg553754#msg553754


.... un sunto siamo ai post alla data del 23 - 11 - 2014

Mah.....

Scusa eh.. Se cambi memoria sulla radio come pretendi che la rx che ha in memoria un altro modello rimanga bindata?
 ???

Garantito al limone ..... sulla futaba rimane bindata puoi fare quello che vuoi, il bind è indipendente dal modello impostato.

 
E quindi con la Futaba puoi guidare un modello utilizzando la memoria di un altro??
 :facepalm:

Certo quindi anche due modelli contemporaneamente ...... che ovvio è una cazzata ma sarebbe fattibile
........
........
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal