Autore Topic: sostituire le spine dei cardani  (Letto 1358 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
sostituire le spine dei cardani
« il: 04 Settembre 2016, 19:38:15 »
ciao tutti!!

voi quando avete le spine dei vostri cardani usurate cosa fate . lo sostituite completamente o cambiate solo la spinetta??
stavo cercando in rete quell'aggeggino che spinge fuori le spine dal cardano.... voi avete qualche link??

 :azn: :graz: Wmt

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:sostituire le spine dei cardani
« Risposta #1 il: 04 Settembre 2016, 21:37:46 »

 ..... perchè sempre aggeggini da modellismo?

Una morsa da usare come appoggio e un trapano a colonna bastano e avanzano, altrimenti anche un estattore tipo quelli per aprire e catene della bici sulla falsa maglia va bene

se proprio uno vuole fare il modellista tipo "io ho tutto solo preso "ad-hoc"

70 euro e passa la paura  http://www.jonnymodellismo.it/cacciaviti-attrezzatura/10357-estrattore-spine-semiassi-mugen-seiki.html   :laugh:

o magari cercando per "estrattore spine" si trova qualcosa a meno
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:sostituire le spine dei cardani
« Risposta #2 il: 04 Settembre 2016, 21:44:20 »
questo della Hudi costa la metà di quello di prima  http://ashobbyracing.com/accessori/1306-hudy-rimuovi-spine.html

questo costa nulla    :D   :D   :D   ...... Grazie a M+D

http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=35706.0
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:sostituire le spine dei cardani
« Risposta #3 il: 04 Settembre 2016, 22:06:08 »
grazie Antonio, quando si puo' risparmiare e' sempre cosa buona e giusta, caspita ma m+d ne ha di fantasia... peccato nn frequenti più questo forum!! :'(

ca03

  • Visitatore
Re:sostituire le spine dei cardani
« Risposta #4 il: 05 Settembre 2016, 09:20:53 »
La buona e vecchia guida di monster drift..... uso il suo sistema da anni a costo praticamente zero.
Aggiungo solamente questo, prima di estrarre la spina vecchia smerigliare leggermente la parte che dovrà passare dentro alla pallina. Questo perché le spine vecchie si ovalizzano ed in certi casi fanno fatica a passare

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal