Autore Topic: Aiuto con E-Maxx  (Letto 1423 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline greatdiba

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 3
  • I miei modelli: Traxxax E-Maxx
Aiuto con E-Maxx
« il: 14 Gennaio 2018, 21:49:21 »
Buonasera Ragazzi! sono un vecchio utente sparito, purtroppo, da un sacco di tempo... . oggi pomeriggio, risistemando il garage ho "spolverato" le vecchie scatole con dentro tutto il materiale da modellismo e mi son detto "perchè no!" ! quindi tiro fuori il mio vecchio traxxas e-maxx, carico le batterie di radio e 2 pacchi batteria e... non va... ora non riesco a capire se il problema è dato dalle impostazioni del radiocomando ( spektrum dx3.0) o dall'esc (un vecchio Great Vigor EL66704 da 120a).. se collego batterie e tutto quanto, si accende la ventola e viene alimentato il servo di sterzo, ma il motore non reagisce.. però ogni tanto inizia a far girare le ruote senza possibilità di controllo... non so che fare.. avete idee? vorrei provare a resettare esc e radio, ma non riesco a trovare nulla sulle modalità...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Aiuto con E-Maxx
« Risposta #1 il: 14 Gennaio 2018, 22:07:33 »
Certamente la prima prova (se il servo dello sterzo riponde ai comandi) sarebbe quella di provare a rifare il setup (accoppiamento) TX-RX ....

magari metti il mezzo su un supporto che ti tenga le ruote sollevate per evitare che il mezzo ti schizzi via senza controllo

Poi controlla tutti i collegamenti e i cavi magari scopri qualcosa fuoriposto
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline greatdiba

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 3
  • I miei modelli: Traxxax E-Maxx
Re:Aiuto con E-Maxx
« Risposta #2 il: 14 Gennaio 2018, 22:58:23 »
ho provato ma nulla.... ora va avanti, ma non frena... e ogni volta che sterzo a sx si spegne la ricevente... voglio morire! ::ot:: ::ot:: ::ot:: ::ot:: ::ot:: ::ot::

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Aiuto con E-Maxx
« Risposta #3 il: 14 Gennaio 2018, 23:07:50 »
Se quando sterzi spegne la RX ..... ma a motore fermo o mentre vai avanti ?

Dici che va avanti ma non frena ..... non ci dici se va in retro

Iniziamo dalle piccole cose

 

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline ale8202

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 247
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E Revo-Revo Platinum brushless-Revo vxl-Rustler vxl -hyper st pro brushless- Losi lst2-Losi 8e 2.0 -Losi mini8- GS clx pro
Re:Aiuto con E-Maxx
« Risposta #4 il: 14 Gennaio 2018, 23:33:34 »
Fai una ricerca online dovresti trovare un manuale anche se in inglese sono facilmente consultabili..segui il consiglio di  alzare il modello o togligli le ruote così eviti eventuali danni..
E Revo-Revo Platinum brushless-Revo vxl-Rustler vxl -hyper st pro brushless- Losi lst2-Losi 8e 2.0 -Losi mini8- GS clx pro

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Aiuto con E-Maxx
« Risposta #5 il: 14 Gennaio 2018, 23:53:47 »
Il manuale della radio si trova sicuro anche in italiano ..... del regolatore non saprei


Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Aiuto con E-Maxx
« Risposta #6 il: 15 Gennaio 2018, 00:09:53 »
Ecco il manuale della dx3 ---- link ----

Vediamo se rintraccio quello del regolatore e gli si da un'occhita (sempre che si trovi) e che in effetti possa servire a greatdiba
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal