Autore Topic: primo acquisto buggy 1/8 a scoppio  (Letto 6194 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

lupin147

  • Visitatore
Re:primo acquisto buggy 1/8 a scoppio
« Risposta #15 il: 29 Febbraio 2012, 23:11:40 »
metti a conto che con l'elettrico spendi il doppio  ;) almeno per iniziare  :ok:

Offline iceman_984

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 26
  • I miei modelli: Losi 8ight-t + combo xerun 2200kv sensored, Himoto EMXT-1 "momentaneamente non disponibile :)"
Re:primo acquisto buggy 1/8 a scoppio
« Risposta #16 il: 29 Febbraio 2012, 23:12:02 »
insomma una bella lista della spesa.. girerei piu che altro su asfalto, prima di andare sullo sterrato preferisco il pulito, iniziare sullo sporco vuol dire complicarmi la vita nel caso sorga qualche problema o rumore sospetto..
e un buon rtr?
sarebbe un mezzo da passatempo, per conoscere i motori nitro..
inizialmente ero orientato su una thunder tiger Ts4n, giusto per capirci..

lupin147

  • Visitatore
Re:primo acquisto buggy 1/8 a scoppio
« Risposta #17 il: 29 Febbraio 2012, 23:14:50 »
insomma una bella lista della spesa.. girerei piu che altro su asfalto, prima di andare sullo sterrato preferisco il pulito, iniziare sullo sporco vuol dire complicarmi la vita nel caso sorga qualche problema o rumore sospetto..
e un buon rtr?
sarebbe un mezzo da passatempo, per conoscere i motori nitro..
inizialmente ero orientato su una thunder tiger Ts4n, giusto per capirci..
capisco che per iniziare vuoi un mezzo da poco,ma fai il calcolo che poi non lo rivendi.quindi parti da un mezzo di fascia medio alta,almeno se poi non ti trovi lo puoi rivendere  ;)

Offline iceman_984

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 26
  • I miei modelli: Losi 8ight-t + combo xerun 2200kv sensored, Himoto EMXT-1 "momentaneamente non disponibile :)"
Re:primo acquisto buggy 1/8 a scoppio
« Risposta #18 il: 29 Febbraio 2012, 23:20:19 »
saró sincero.. difficilmente rivendo ció che compro..
per quello volevo stare basso.. l'hpi trophy buggy 3.5 è na porcata?

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:primo acquisto buggy 1/8 a scoppio
« Risposta #19 il: 29 Febbraio 2012, 23:27:01 »
saró sincero.. difficilmente rivendo ció che compro..
per quello volevo stare basso.. l'hpi trophy buggy 3.5 è na porcata?

un'altra cosa di cui devi tenere conto è la reperibilità ed il costo dei ricambi.

Inutile risparmiare 50-100 euro sull'acquisto per poi spendere quelli e gli altri per acquistare i ricambi, magari all'estero perchè in italia non sono reperibili o perchè costano tanto.

Offline iceman_984

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 26
  • I miei modelli: Losi 8ight-t + combo xerun 2200kv sensored, Himoto EMXT-1 "momentaneamente non disponibile :)"
Re:primo acquisto buggy 1/8 a scoppio
« Risposta #20 il: 29 Febbraio 2012, 23:31:15 »
beh.. hpi vanta di una reperibilità scarsa e prezzi fuori di testa..
escludiamo hpi..
un buon rtr quale puó essere? mi conviene una ts4n??

Online antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:primo acquisto buggy 1/8 a scoppio
« Risposta #21 il: 29 Febbraio 2012, 23:43:53 »
saró sincero.. difficilmente rivendo ció che compro..
per quello volevo stare basso.. l'hpi trophy buggy 3.5 è na porcata?

Io l'ho acquistato (usato completo di motore e servi originali con due carrozze una nuova non originale e senza radio senza batteria) 115 euro spedito, la scorsa settimana, volevo farci un progetto con gli studenti e dovevo spendere poco, quindi il prezzo era accessibile .... poi l'ha visto il piccolo pilota di casa ..... e nulla accaparrato e "usucapionato" in pochi minuti quindi acquistato ma per lui (e poi dipendesse da lui acquisterebbe tutto)
 
L'ho messo in moto  e carburato per la prima volta a Novegro, non ho avuto modo di studiare il mezzo nei dettagli ma insomma non pare malvagio (sempre un RTR resta ovvio) da ieri il "piccolo pilota" gira nel giardino di casa (autobbloccanti) e nel prato antistante per ora nonostante lo massacri non ha rotto nulla, il motore (ma a quel prezzo .....) mi pare abbastanza usato e presto verrà sostituito.
 
Per quanto riguarda i ricambi HPI, non so dire se sono più o meno cari di altri ..... ma insomma a me le case blasonate sugli RTR senza eccezioni per i prezzi dei ricambi e delle auto paiono un "cartello" 
 
 
 
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline iceman_984

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 26
  • I miei modelli: Losi 8ight-t + combo xerun 2200kv sensored, Himoto EMXT-1 "momentaneamente non disponibile :)"
Re:primo acquisto buggy 1/8 a scoppio
« Risposta #22 il: 01 Marzo 2012, 12:32:50 »
cosa manca per metterla in strada? parlando del nuovo, non usata..

Offline Andrea61

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 4837
  • Sesso: Maschio
Re:primo acquisto buggy 1/8 a scoppio
« Risposta #23 il: 01 Marzo 2012, 16:08:24 »
Conoscendo HPI .... batterie e miscela !

Offline Pietrodrums

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3526
  • Sesso: Maschio
    • Pietro Maestri Batterista - sito ufficiale
  • I miei modelli: Losi eight 2.0e - mamba max pro - tekin 2050
Re:primo acquisto buggy 1/8 a scoppio
« Risposta #24 il: 01 Marzo 2012, 16:16:21 »
io come buggy x iniziare ti consiglio o gs storm (non so quale sia l'ultima se evo, cl1 o altre) oppure losi. ti consiglio queste in quanto le ho testate io personalmente. la gs è stata la mia prima buggy rtr e devo dire ke andava ovunque senza nessun problema ne di motore, ne di telaio. un ottima entry level secondo me. poi son passato a losi (truggy ecc) ed ora losi 2.0 elettrica.
x scegliere la marca valuta anche il negozio + vicino a te quali marche tratta, si sa mai che ti manca qualcosa all'ultimo e non puoi girare..
qualsiasi cosa scegli..
DAI GASSSSSSSSSSSSS

Offline fuoco 46

  • LOSI E SEMPRE LOSI FOR EVER
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
Re:primo acquisto buggy 1/8 a scoppio
« Risposta #25 il: 01 Marzo 2012, 16:23:30 »
Ragazzi non esageriamo se uno fa una cosa per passione si impara prima del previsto sia l'elettrico che scoppio,e poi basta guardare qualche video o leggere qualche recensione e tutto e fatto sono convinto che nessuno esce imparato
<script src='http://img808.imageshack.us/shareable/?i=firmadefcopia.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

Offline iceman_984

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 26
  • I miei modelli: Losi 8ight-t + combo xerun 2200kv sensored, Himoto EMXT-1 "momentaneamente non disponibile :)"
Re:primo acquisto buggy 1/8 a scoppio
« Risposta #26 il: 01 Marzo 2012, 20:05:52 »
saró sincero.. difficilmente rivendo ció che compro..
per quello volevo stare basso.. l'hpi trophy buggy 3.5 è na porcata?

Io l'ho acquistato (usato completo di motore e servi originali con due carrozze una nuova non originale e senza radio senza batteria) 115 euro spedito, la scorsa settimana, volevo farci un progetto con gli studenti e dovevo spendere poco, quindi il prezzo era accessibile .... poi l'ha visto il piccolo pilota di casa ..... e nulla accaparrato e "usucapionato" in pochi minuti quindi acquistato ma per lui (e poi dipendesse da lui acquisterebbe tutto)
 
L'ho messo in moto  e carburato per la prima volta a Novegro, non ho avuto modo di studiare il mezzo nei dettagli ma insomma non pare malvagio (sempre un RTR resta ovvio) da ieri il "piccolo pilota" gira nel giardino di casa (autobbloccanti) e nel prato antistante per ora nonostante lo massacri non ha rotto nulla, il motore (ma a quel prezzo .....) mi pare abbastanza usato e presto verrà sostituito.
 
Per quanto riguarda i ricambi HPI, non so dire se sono più o meno cari di altri ..... ma insomma a me le case blasonate sugli RTR senza eccezioni per i prezzi dei ricambi e delle auto paiono un "cartello" 
 
 
 
   
quello che hai acquistato aveva il motore originale?
come gira il motore?
accettabile o subito da cambiare?
e il telaio è resistente? o si rompe facilmente?
grazie

Offline iceman_984

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 26
  • I miei modelli: Losi 8ight-t + combo xerun 2200kv sensored, Himoto EMXT-1 "momentaneamente non disponibile :)"
Re:primo acquisto buggy 1/8 a scoppio
« Risposta #27 il: 01 Marzo 2012, 20:53:01 »
cosa mi sapete dire, restando in HPI, della Pulse buggy 4.6?

Online antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:primo acquisto buggy 1/8 a scoppio
« Risposta #28 il: 02 Marzo 2012, 00:29:20 »
saró sincero.. difficilmente rivendo ció che compro..
per quello volevo stare basso.. l'hpi trophy buggy 3.5 è na porcata?

Io l'ho acquistato (usato completo di motore e servi originali con due carrozze una nuova non originale e senza radio senza batteria) 115 euro spedito, la scorsa settimana, volevo farci un progetto con gli studenti e dovevo spendere poco, quindi il prezzo era accessibile .... poi l'ha visto il piccolo pilota di casa ..... e nulla accaparrato e "usucapionato" in pochi minuti quindi acquistato ma per lui (e poi dipendesse da lui acquisterebbe tutto)
 
L'ho messo in moto  e carburato per la prima volta a Novegro, non ho avuto modo di studiare il mezzo nei dettagli ma insomma non pare malvagio (sempre un RTR resta ovvio) da ieri il "piccolo pilota" gira nel giardino di casa (autobbloccanti) e nel prato antistante per ora nonostante lo massacri non ha rotto nulla, il motore (ma a quel prezzo .....) mi pare abbastanza usato e presto verrà sostituito.
 
Per quanto riguarda i ricambi HPI, non so dire se sono più o meno cari di altri ..... ma insomma a me le case blasonate sugli RTR senza eccezioni per i prezzi dei ricambi e delle auto paiono un "cartello" 
 
 
 
   
quello che hai acquistato aveva il motore originale?
come gira il motore?
accettabile o subito da cambiare?
e il telaio è resistente? o si rompe facilmente?
grazie

 
Quello che ho acquistato mi è arrivato con il motore originale, diciamo che aveva (ma lo sapevo) già girato un bel po, va ancora provato oggi pomeriggio non è più al massimo, poi oggi l'ho usato con miscela al 16% e poi al 20% (chi lo aveva lo usava al 25%).
Non sembra male, anzi poi io sono affezionato ad HPI ho anche un vecchio HellFire che se ben settato e con pochi ritocchi rispetto all'originale fa ancora divertire.
 
Parliamo sempre di macchine che uso per puro divertimento, senza pretese garaiole, che poi anche li se hai il mezzo corsaiolo ma non lo sai far andare ti passa anche uno con un triciglo a pedali !!!!
 
Io anche oggi che è fuori produzione i pochi pezzi di ricambio di cui ho avuto bisogno per HellFire li ho sempre trovati a 2Km da casa dove c'è un negozio di modellismo
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline iceman_984

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 26
  • I miei modelli: Losi 8ight-t + combo xerun 2200kv sensored, Himoto EMXT-1 "momentaneamente non disponibile :)"
Re:primo acquisto buggy 1/8 a scoppio
« Risposta #29 il: 02 Marzo 2012, 12:22:59 »
ho capito, grazie..

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal