Autore Topic: Domandone su una double motor  (Letto 6179 volte)

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Offline Animale

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Domandone su una double motor
« il: 10 Novembre 2015, 01:15:04 »
 :azn: la butto giù così, premetto che non sono un esperto di buggy ho avuto solo una inferno del dopoguerra con un lehner 2240 e una mbx6 eco tekin ma mi ci sono divertito un casino, ma sugli ultimi modelli sono proprio ignorante e poco informato.Per cui fi chiedo, una mbx7 con due brushless da 4000 watt ognuno in accellerazione e in velocità di punta (non parlo di rendimento in pista dato che io sono un parcheggiaro puro) andrebbe meglio o peggio di una 1/8 on road e di una buggy a motore singolo?Come sempre grazie mille in anticipo  :cincin: ::tnx:: :)
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Offline ale8202

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Re:Domandone su una double motor
« Risposta #1 il: 10 Novembre 2015, 07:08:21 »
Io sinceramente per un utilizzo su piazzali credo che un buggy valga l altro...se hai già la mugen 6 nn credo ti valga la pena cambiarla per la 7 a meno che nn sia distrutta..per il discorso dei 2 motori secondo me sarebbe solo complicarsi la vita a livello attacchi ecc... io non ho mai visto un buggy con 2 motori elettrici ma so di monster che avevano motori accoppiati..mi sembra che quando era uscito l erevo a spazzole che era appunto bimotore alcuni avevano messo 2 brushless piccoli (il velineon se ricordo bene) soluzione però presto abbandonata all uscita del mama monster e poi nn ho più sentito nessuno fare questa modifica... secondo me nn ne varrebbe la pena ecco ma ascolta pareri dei più esperti
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Offline Animale

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Re:Domandone su una double motor
« Risposta #2 il: 10 Novembre 2015, 12:40:46 »
no la mugen mbx6 l'ho venduta , per questo ho detto la 7 , a meno di non trovare una mx6 ad un prezzo stracciato non credo mi valga la pena prendere meno di una 7
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Offline antonio60

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Re:Domandone su una double motor
« Risposta #3 il: 10 Novembre 2015, 13:04:35 »
Certo che poi bisogna vedere come diavolo sistemarci sta doppia motorizzazione ..... e intendo proprio a livello di spazi fisici sul telaio, visto che poi probabilmente dovranno trovar posto due ESC e batterie per alimentare il tutto !!!! 
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Offline Sav

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Re:Domandone su una double motor
« Risposta #4 il: 10 Novembre 2015, 13:13:33 »
Oltre al fatto di farci entrare tutto in una scocca da buggy  :sos:

Offline da77my

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Re:Domandone su una double motor
« Risposta #5 il: 10 Novembre 2015, 13:32:48 »
Oltre al fatto di farci entrare tutto in una scocca da buggy  :sos:

Offline antonio60

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Re:Domandone su una double motor
« Risposta #6 il: 10 Novembre 2015, 14:17:30 »
Oltre al fatto di farci entrare tutto in una scocca da buggy  :sos:


Considerazione validissima !!!


Io già vedo la roba pressata sotto la scocca  quando ci sistemi su una 4S, un ESC, un motore, ...... figuriamoci trovar posto per un secondo motore, un secondo ESC ....... e magari una batteria più grande !!!!


 
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Offline andrea racing

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Re:Domandone su una double motor
« Risposta #7 il: 10 Novembre 2015, 16:51:21 »
Impossibile far stare tutto in maniera ordinata ed uniforme...
Io ti consiglerei di ragionare fuori dagli schemi:
se vuoi un mostro da piazzale me lo immagino con un telaio da 3 o 4mm in ergal ricavato dal pieno leggermente allungato per poter usare gli stessi cardani, il tutto con  motore centrale, perfettamente centrale con "doppia uscita"...
Insomma farei una macchina molto stretta, il più stretta possibile, con un motore pauroso da far girare a 6s, mettendo 2 lipo 3s nel retro, belle vicine alla linea di mezzeria...
 :yeah:

Offline antonio60

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Re:Domandone su una double motor
« Risposta #8 il: 10 Novembre 2015, 18:48:29 »
Impossibile far stare tutto in maniera ordinata ed uniforme...
Io ti consiglerei di ragionare fuori dagli schemi:
se vuoi un mostro da piazzale me lo immagino con un telaio da 3 o 4mm in ergal ricavato dal pieno leggermente allungato per poter usare gli stessi cardani, il tutto con  motore centrale, perfettamente centrale con "doppia uscita"...
Insomma farei una macchina molto stretta, il più stretta possibile, con un motore pauroso da far girare a 6s, mettendo 2 lipo 3s nel retro, belle vicine alla linea di mezzeria...
 :yeah:

Ma così stiamo parlando di un mezzo o almeno di un telaio "custom"  su cui adattare completamente anteriore e posteriore di un qualcosa di esistente.

In ogni caso ..... dalla tua descrizione (giustamente sommaria) non riesco a vedere la disposizione degli oggetti sul modello?
O comunque non su un modello delle dimensioni di una 1:8 o poco più.

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Re:Domandone su una double motor
« Risposta #9 il: 11 Novembre 2015, 01:26:06 »
premettendo che non ho intenzione di realizzarla, io avevo pensato ai due motoriposizionati ai lati del differenziale centrale, sopra ai motori due piastre a "C" rovesciate che agganciano al telaio e ai lati 2 lipo 4 s messe di taglio e ancorate al telaio con una piastra ad L agganciata al telaio dalla parte del braccio corto della L, e come carrozza una lola 1/8 rally game  ::drooool:::
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Offline general lee

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Re:Domandone su una double motor
« Risposta #10 il: 11 Novembre 2015, 01:36:20 »
2 motori=doppio peso
1motore singolo bello pompato rende alla grande..basta trovare la motorizzazione che più si adatta allo scopo
i motori brushless di certo non soffrono di poca potenza anzi..
poi aggiungo che teoricamente e praticamente 2motori=2 esc perciò raddoppiate pure queste..raddoppiati i costi in generale e le masse..
Io eviterei come la peste questa opzione..come detto esistono una serie infinita di motori e basta scegliere quello più adatto alla propria esigenza o personalità

Offline rubicon

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Re:Domandone su una double motor
« Risposta #11 il: 11 Novembre 2015, 01:57:36 »
Capisco perfettamente l'idea di Animale......ma, personalmente, non  mi cimenterei in questa impresa.....ammettiamo di riuscire a far stare il tutto sul telaio, se si montano 2 motori da 4000 watt l'uno quanto dura la trasmissione? Una?, forse due sgasate?
Secondo me ti conviene cambiare base di partenza.....parti da un bel monster, hai più spazio e la trasmissione è più resistente....poi puoi sempre abbassarlo e gommarlo da on road!!!

Offline Animale

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Re:Domandone su una double motor
« Risposta #12 il: 11 Novembre 2015, 04:16:31 »
più che altro mi incuriosiva la coppia, alla fine un lehner 2280 a 14s da 11000 watt e gira a 51000 giri al minuto, sarebbe molto meno complicato anche montarlo, era per immaginare la coppia di due motori e i raporti che sarebbero riusciti a tirare
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Offline antonio60

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Re:Domandone su una double motor
« Risposta #13 il: 11 Novembre 2015, 09:20:31 »
Capisco perfettamente l'idea di Animale......ma, personalmente, non  mi cimenterei in questa impresa.....ammettiamo di riuscire a far stare il tutto sul telaio, se si montano 2 motori da 4000 watt l'uno quanto dura la trasmissione? Una?, forse due sgasate?
Secondo me ti conviene cambiare base di partenza.....parti da un bel monster, hai più spazio e la trasmissione è più resistente....poi puoi sempre abbassarlo e gommarlo da on road!!!


Partendo da un monster come dice rubicon la cosa pare anche a me più fattibile
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Re:Domandone su una double motor
« Risposta #14 il: 11 Novembre 2015, 09:37:24 »
più che altro mi incuriosiva la coppia, alla fine un lehner 2280 a 14s da 11000 watt e gira a 51000 giri al minuto, sarebbe molto meno complicato anche montarlo, era per immaginare la coppia di due motori e i raporti che sarebbero riusciti a tirare

Si ma torniamo al discorso di prima

Dove le si mettono e quanto pesano 14S su una buggy 1:8?

Che sia essa una mugen, una kyosho, una HPI una  ecc ecc gli spazi quelli sono e anche le trasmissioni quelle sono ...... quanto reggerebbero ad un motore di quel tipo alimentato in quel modo?

Senza considerare che
- Un motore che a 14S quindi  50.4Volt  assorbe 11KW di potenza gira a 51000 giri, è un motore da circa 1000Kv, e pesa circa 800gr .....
- Necessita di un ESC da oltre circa 260A anche lui con il suo peso magari irrisorio rispetto al resto ma con un certo ingombro
- Poi 14S, che pesano oltre 1,3 Kg e hanno il loro bel volume

Secondo me potrebbe anche essere un missile ma solo sulla carta, ..... ma nella realtà resterebbe un oggetto che ogni  50 o 100 metri sarà fermo in manutenzione per la sostituzione di questo o quello nella trasmissione e parlo sempre di telai buggy commerciali modificati allo scopo e di trasmissioni da buggy

Se poi si parla e lo ripeto di un mezzo "custom" allora ci si può anche inventare di tutto.


 
   
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