Autore Topic: nuova scocca per mbx6 eco  (Letto 2231 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
nuova scocca per mbx6 eco
« il: 04 Ottobre 2014, 19:17:44 »
 :azn:
ciao ragazzi la mbx6 che ho preso usata aveva con se 4 scocche gia colorate.... sono messe bene , ma nn mi piacciono gli abbinamenti... per farne che mi piacciono devo' prendermi una scocca trasparente o potrei "sverniciare" quelle che ho e farle come piace a me?? o addirittura ricoprirle con qualche materiale apposta ( cosi' nel frattempo si irrobustisce?)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:nuova scocca per mbx6 eco
« Risposta #1 il: 04 Ottobre 2014, 20:05:35 »
 
  Puoi sverniciarle, io ho preso un prodotto della tamiya ma ancora non l'ho provato
 
  ho provato di tutto dal punto di vista chimico, ma il risultato è sempre poco apprezzabile e la fatica tanta
 
  L'unico modo che ho visto funzionare è di tipo fisico ..... una bella sabbiatura !!!!
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:nuova scocca per mbx6 eco
« Risposta #2 il: 04 Ottobre 2014, 20:09:28 »
ma il lexan nn si rovina?? e dove posso trovare chi mi fa un trattamento del genere? ::fp::

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:nuova scocca per mbx6 eco
« Risposta #3 il: 04 Ottobre 2014, 20:15:30 »
ho visto che su e bay le pistole sverniciatrici nn costano troppo... o anche degli attrezzi da usare con il compressore....

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:nuova scocca per mbx6 eco
« Risposta #4 il: 04 Ottobre 2014, 20:26:37 »
le pitture le hanno solo i negozi di modellismo o anche un normale negozio da pittore le ha?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:nuova scocca per mbx6 eco
« Risposta #5 il: 04 Ottobre 2014, 21:15:35 »
 
   Le vernici sono specifiche per Lexan ..... le hanno i negozi di modellismo e anche grandi colorifici ..... certo non le ho mai viste al brico o alla ferramenta sotto casa
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:nuova scocca per mbx6 eco
« Risposta #6 il: 04 Ottobre 2014, 21:16:48 »
 
   La sabbiatura ...... un buon carrozziere o anche chi fa verniciatura di cancelli
 
   il risultato della sabbiatura ..... se ritrovo una vecchia discussione te la posto
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:nuova scocca per mbx6 eco
« Risposta #7 il: 04 Ottobre 2014, 21:23:59 »
 
   la discussione che, anche se non corta, ti consiglio di leggere perchè chiarisce molte cose riguardo alla passione modellistica è questa del grande "bermodel" 
 
   http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=34175.0
 
 
  Sempre nella discussione troverai che una carrozza sabbiata alla fine si presenta così
 
 
 
e dopo la verniciatura ..... è diventata così
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:nuova scocca per mbx6 eco
« Risposta #8 il: 04 Ottobre 2014, 21:45:07 »
il cugino di mia moglie fa il carrozziere :evil:
ma poi ho sentito di un materiale che vendono al brico( se ritrovo il mex te lo posto) , una pasta o meglio un tipo di colla, con la quale riesci ad applicare un "velo" di rete da cappotto ( polistirolo edile) (( ovviamenta sottoscocca)) e la rendi piu' resistente... sapevi?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:nuova scocca per mbx6 eco
« Risposta #9 il: 04 Ottobre 2014, 22:20:04 »
 
 
con la rete che dici tu e il lexan liquido ci si ripara anche le scocche dannegiate, se cerchi sul forum trovi più di una discussione
 
Per avere un po di resistenza in più a molti di noi basta e avanza del buon nastro americano !!!!
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:nuova scocca per mbx6 eco
« Risposta #10 il: 25 Febbraio 2015, 21:29:32 »
antonio ... io avevo sentito di "incollare" la rete da cappotto con un prodotto bostik..... da quello che dici mi sembra di capire che potrei sostituire il prodotto bostik col lexan liquido... otterrei lo stesso risultato?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:nuova scocca per mbx6 eco
« Risposta #11 il: 25 Febbraio 2015, 22:43:33 »
antonio ... io avevo sentito di "incollare" la rete da cappotto con un prodotto bostik..... da quello che dici mi sembra di capire che potrei sostituire il prodotto bostik col lexan liquido... otterrei lo stesso risultato?

mai provato a mettere del bostik sul lexan e vedere se tiene, quindi non ti so dire

il lexan liquido funziona ..... ma io ho provato solo a riparare piccole cose e senza uso di nastro da cappotto,
quindi anche qui non so se il lexan liquido  incocorpora bene e tiene il nastro, poi provare ma io non so darti la certezza

Ovvio puoi fare una prova magari non sulla carrozza e se non dovesse funzionare potresti provare a cercare del nastro in fibra di vetro o di carbonio

 





Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:nuova scocca per mbx6 eco
« Risposta #12 il: 21 Marzo 2015, 21:24:03 »
Sposto nella sezione adatta
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal