Autore Topic: mugen mbx5  (Letto 1515 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eva

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 15
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: traxxas revo motore picco 26 max, traxxas jato motore picco 21 max, mugen mbx7r motore OS speed, mugen mbx6 r eco, Kyosho mp9 tki 3 motore max storm 21, Team Associated rc8be.
mugen mbx5
« il: 08 Agosto 2014, 16:41:04 »
buonasera, oggi ho rimesso in moto la mia "vecchietta", ma ho avuto una sorpresa motore al minimo sta in moto e gira bene, ma quando accellero il motore si spegne.

che potrebbe essere successo? :lacrimone:

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:mugen mbx5
« Risposta #1 il: 08 Agosto 2014, 16:59:45 »
Evidentemente dovrai ritoccare un pò la carburazione. controlla comunque che la candela si accenda bene. la miscela è fresca?

Offline eva

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 15
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: traxxas revo motore picco 26 max, traxxas jato motore picco 21 max, mugen mbx7r motore OS speed, mugen mbx6 r eco, Kyosho mp9 tki 3 motore max storm 21, Team Associated rc8be.
Re:mugen mbx5
« Risposta #2 il: 08 Agosto 2014, 18:14:42 »
ciao Smanettone1977,
cerco di spiegarti un pò meglio il problema, il modello era fermo da un pò con afterrun al motore, stamattina ripulito il tutto, benzina roga 16% quattro tirate ed è partita, dopo averla scaldata ho provato ad accellerare, ma la macchina era come se frenata, poi è andata ma con molto fumo.
finito mezzo serbatoio ho riprovato, accellero e si spegne alzando il minimo la macchina sembra con il "freno a mano tirato" il motore sembra affogato, accellero ma le ruote non girano poi si spegne.
 

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:mugen mbx5
« Risposta #3 il: 08 Agosto 2014, 20:25:46 »
da come scrivi confermo che è la carburazione, prova ad avvitare il max 1/4 alla volta

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:mugen mbx5
« Risposta #4 il: 08 Agosto 2014, 22:33:38 »
La miscela è nuova o vecchia?

ca03

  • Visitatore
Re:mugen mbx5
« Risposta #5 il: 09 Agosto 2014, 01:36:13 »
Da come la descrivi è molto semplice è grassa da sotto. Alzando il minimo ai peggiorato ancora di più la situazione perchè gli hai dato ancora più benzina.
Io rifarei la carburazione partendo da zero, considerato che è fermo da un po.
Premetto che ognuno ha il suo modo per carburare, io ti dico come faccio.
1) con una mano tengo aperto il caburatore ed avvito completamente la vite del minimo e del massimo. Attenzione tieni aperto il carburatore cosi non  rovini lo spillo quando avviti le viti.
2) Entrambe le viti le sviti di 3 o 3,5 giri. Quando le sviti tieni sempre aperto il carburatore
3) accendi il  motore, lo scaldi bene sull'avviatore, ed incominci a regolare la vite del basso. Se fa troppo fumo è grassa e quindi devi avvitare.
4) Ora la macchina sta in moto ed incominci a girare,  cosi regoli l'alto. Nello stesso tempo sicuramente devi anche ritoccare il basso.
5) Per quanto riguarda il minimo meccanico, io tengo il motore allegro. Tenendolo allegro però entra più benzina e quindi la vite del basso sicuramente la devi tenere un pelo più avvitata.

Nel dubbio, tieni il motore grasso, ovvero che faccia fumo. Sei sicuro che non lo rovini. Una volta carburato , se il motore smette di fare fumo all'uscita di una curva, inizia a preccuparti, è troppo magro e lo rovini.
Facci sapere.
Ciao.

Offline eva

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 15
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: traxxas revo motore picco 26 max, traxxas jato motore picco 21 max, mugen mbx7r motore OS speed, mugen mbx6 r eco, Kyosho mp9 tki 3 motore max storm 21, Team Associated rc8be.
Re:mugen mbx5
« Risposta #6 il: 12 Agosto 2014, 12:04:38 »
ciao, grazie a tutti ho risolto, alla prossima :yeah:

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:mugen mbx5
« Risposta #7 il: 15 Agosto 2014, 09:44:19 »
La miscela è nuova o vecchia?

Smane quanto può incidere sulla carburazione di un nitro l' età della miscela?
Può succedere che il motore parta ma dopo ti si spenga o abbia comportamente strani (per esempio stare alto di giri al minimo con tutta la ghigliottina chiusa)?
Buon ferragosto!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal