Autore Topic: Help!! - Mi servierbbero due misure di cerchi truggy 1:10  (Letto 2214 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Help!! - Mi servierbbero due misure di cerchi truggy 1:10
« il: 06 Ottobre 2012, 18:50:25 »
 
 
   Ragazzi avrei bisogno di un aiutino
 
   Mi servirebbe avere le misure "tipiche" dei cerchi di truggy 1:10
 
   in pratica i truggy 1/10 montano cerchi con esagono da ??? ?       
   diametro interno del cerchio ??? ?
   larghezza del cerchio ??? ?
   
 
   purtroppo io non possiedo (e non ho mai posseduto) nessun 1:10
 
   Grazie
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Help!! - Mi servierbbero due misure di cerchi truggy 1:10
« Risposta #1 il: 06 Ottobre 2012, 19:12:30 »
Il truggy 1:10 non è una categoria standardizzata. Non ci sono competizioni ufficiali quindi non ci sono gomme e cerchi "ufficiali".

Quindi in quelle in commercio potrai trovare esagoni da 12 o da 14 e cerchi e gomme di varie misure, adatti al mezzo.

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Help!! - Mi servierbbero due misure di cerchi truggy 1:10
« Risposta #2 il: 06 Ottobre 2012, 19:14:13 »
Al massimo come standard ci sono cerchi e gomme per stadium track che, però, essendo 2wd, hanno le anteriori senza esagono.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Help!! - Mi servierbbero due misure di cerchi truggy 1:10
« Risposta #3 il: 06 Ottobre 2012, 19:37:58 »
Urca Antonio,
 
grazie anche se questo complica un po la mia ricerca
 
Allora riformulo la domanda:
 
Qualche possessore di truggi 1:10 sarebbe così gentile da indicarmi
 
   
   mezzo in questione ????
   
   cerchio con esagono da ??? ?       
   
   diametro interno del cerchio ??? ?
   
   larghezza del cerchio ??? ?
 
 
Grazie

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:Help!! - Mi servierbbero due misure di cerchi truggy 1:10
« Risposta #4 il: 06 Ottobre 2012, 22:15:36 »
 ??? ???    mai visto un Truggy 1/10   ::sorryyyy:: 

...al massimo passo dal negoziante e vedo se ne ha uno in modo da misurare...  ma se ne parla settimana prossima  :( ::) 

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Help!! - Mi servierbbero due misure di cerchi truggy 1:10
« Risposta #5 il: 06 Ottobre 2012, 22:30:23 »
??? ???    mai visto un Truggy 1/10   ::sorryyyy:: 

...al massimo passo dal negoziante e vedo se ne ha uno in modo da misurare...  ma se ne parla settimana prossima  :( ::)

Grazie,
 
nessun problema per il tempo, non è il tempo che manca.
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Help!! - Mi servierbbero due misure di cerchi truggy 1:10
« Risposta #6 il: 07 Ottobre 2012, 01:10:27 »
Antonio, ma non fai prima a dire qual'è il tuo progetto?

forse troverai più risposte alle tue domande..

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Help!! - Mi servierbbero due misure di cerchi truggy 1:10
« Risposta #7 il: 07 Ottobre 2012, 13:10:27 »
Antonio, ma non fai prima a dire qual'è il tuo progetto?

forse troverai più risposte alle tue domande..

progetto .... che nome grande  :D   :D
 
un'idea "scolastica"
 
una macchinina autorealizzata sulla meccanica
solo che un 1:18 gli studenti l'hanno giudicata piccola
una 1:8 grande
allora resta solo una via di mezzo con caratteristiche commerciali 1:10
 
se però già trovo difficoltà a reperire dimensioni di ruote ...... figuriamoci il resto
 
io avevo proposto una 1:16 tipo la mini inferno in carbonio che ho io, ma nulla troppo piccina
il progetto è ad ampio respiro diciamo almeno 3 anni scolastici
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline alessandromug

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 204
  • Sesso: Maschio
Re:Help!! - Mi servierbbero due misure di cerchi truggy 1:10
« Risposta #8 il: 08 Ottobre 2012, 09:10:23 »
ciao, in genere i truggy 1/10 montano quasi tutti cerchi con diametro interno 2.2 pollici. Il diametro esterno dei pneumatici è circa 10 cm e larghi circa 5 cm. L'attacco dei cerchi dipende dai modelli, molti modelli hanno l'attacco con esagono da 12, alcuni modelli montano sui semiassi semplicemente la spinetta pertanto i cerchi hanno la tipica intagliatura a croce. In ogni caso, fermo restando lo stesso spessore del perno (tipicamente 6 mm), l'esagono è sempre trascinato dalla spinetta percio' nulla vieta di togliere l'esagono ed usare gli altri cerchi.
Altra cosa che devi verificare è l'off-set necessario per essere compatibile con il modello, alcuni hanno barilotti o i fuselli di sterzo molto massicci pertanto occorre usare molto off set altrimenti il canale interno dei cerchi tocca. Ecco spiegato il motivo per il quale gli shourt course hanno i cerchi con doppio canale, quello interno è volutamente piu grande per non interferire e non dover usare cerchi con troppo off-set che andrebbero ad allargare troppo la carreggiata. 

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Help!! - Mi servierbbero due misure di cerchi truggy 1:10
« Risposta #9 il: 08 Ottobre 2012, 14:02:29 »
ciao, in genere i truggy 1/10 montano quasi tutti cerchi con diametro interno 2.2 pollici. Il diametro esterno dei pneumatici è circa 10 cm e larghi circa 5 cm. L'attacco dei cerchi dipende dai modelli, molti modelli hanno l'attacco con esagono da 12, alcuni modelli montano sui semiassi semplicemente la spinetta pertanto i cerchi hanno la tipica intagliatura a croce. In ogni caso, fermo restando lo stesso spessore del perno (tipicamente 6 mm), l'esagono è sempre trascinato dalla spinetta percio' nulla vieta di togliere l'esagono ed usare gli altri cerchi.
Altra cosa che devi verificare è l'off-set necessario per essere compatibile con il modello, alcuni hanno barilotti o i fuselli di sterzo molto massicci pertanto occorre usare molto off set altrimenti il canale interno dei cerchi tocca. Ecco spiegato il motivo per il quale gli shourt course hanno i cerchi con doppio canale, quello interno è volutamente piu grande per non interferire e non dover usare cerchi con troppo off-set che andrebbero ad allargare troppo la carreggiata.

 
Grazie delle info, veramente molto utili
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal