Autore Topic: MBX-6 Eco, rottura supporto motore  (Letto 6214 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
MBX-6 Eco, rottura supporto motore
« il: 30 Dicembre 2014, 20:22:18 »
Ciao Amici,
siccome volevo iniziare a girare con un buggy e volendo un mezzo "comodo" ho iniziato a cercarla una 1/8 brushless.
Ho vinto un' asta su ebay di una bella MBX-6 Eco, il telaio sotto ha due graffi di numero, sinonimo di garanzia pensavo, macchina usata praticamente niente.
Ieri dopo un periodo in cui mi sono dedicato a finire alcuni modelli ho aperto la scatola ed iniziato a collegare la ricevente per usare la macchina. L' auto è stata comprato il 7 dicembre.
Rimango stupito: il motore ha il "sedere" che punta verso l' alto  ???
Smonto le due viti, sfilo la slitta che tiene il motore, risultato: supporto motore rotto.
Cosa devo fare con il venditore?
Aprire una contestazione?
Gli ho scritto un paio di messaggi, all' ultimo mi ha risposto che io ho cambiato un connettore e che ho già usato la macchina ("a new power connector" e "So you have already used the car"), questo è pazzo.
Ma come ho fatto a non accorgermi subito?!? Azz...
Però mi deve pagare un supporto motore nuovo, non può lavarsi le mani, maledetto

Anzi mi ha addirittura detto che se ne lava le mani:
"The car was in perfect condition when you received it and this is not my problem"

Sono nero a dir poco!

Quindi le cose sono due:
- cosa mi consigliate sotto il punto di vista ebay
- avete già visto questo problema
- si può essere rotto qualcosa che ha fatto "impuntare" il motore (diff. centrale o ingranaggi?!?)

Grazie amici




Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:MBX-6 Eco, rottura supporto motore
« Risposta #1 il: 30 Dicembre 2014, 20:37:44 »

  Purtroppo credo che siano passati troppi giorni dall'acquisto (poi occorre vedere quando lo hai effettivamente ricevuto) per poter convincere ebay e paypal che la rottura non sia stata causata da te.

 Sull'annuncio c'erano delle foto? l'annuncio è ancora visibile?

 Come ti dicevo nel pomeriggio quando ho visto (credo tra i primi le foto) a giudicare dalla torsione della parte alta che si vede nella foto, sembra come se il motore abbia subito una torsione verso l'alto.

 Se così fosse occorrerebbe indagare cosa può averla causata e basandosi sulle foto non è semplice.

 Potrebbe essere stato il blocco repentino di un differenziale a generare un improvviso colpo d'ariete sell'accoppiamento, la le cause potrebbero essere anche altre, CVD storti, slitta supporto motore fissata male, forte disallineamento tra supporto motore e "castelletto posteriore" quindi differenziale centrale che gira alla c.d.c

 Se quardo la prima foto, ma potrebbe essere anche solo un effetto di parallasse della foto, la corona del differenziale centrale sembra fortemente inclinata.

 Certo che prima di rimontare il motore e rifare l'accoppiamento (dopo la sostituzione del supporto che non è neanche economico) sarà meglio dare una controllata generale a differenziali CVD e a tutti ma proprio tutti i cuscinetti del mezzo, i spetta in ogni caso una buona seduta di manutenzione.

     
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:MBX-6 Eco, rottura supporto motore
« Risposta #2 il: 30 Dicembre 2014, 20:50:30 »
Se quardo la prima foto, ma potrebbe essere anche solo un effetto di parallasse della foto, la corona del differenziale centrale sembra fortemente inclinata.

Certo che prima di rimontare il motore e rifare l'accoppiamento (dopo la sostituzione del supporto che non è neanche economico) sarà meglio dare una controllata generale a differenziali CVD e a tutti ma proprio tutti i cuscinetti del mezzo, i spetta in ogni caso una buona seduta di manutenzione.

Grazie antonio del tuo intervento...
La corona anche dal vivo sembra effettivamente "storta".
Sono proprio contento di dover mettermi lì per 10/15 ore a smontare e rimontare, questa auto la volevo usare a differenza delle altre che le ho più guardate che usate.

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:MBX-6 Eco, rottura supporto motore
« Risposta #3 il: 30 Dicembre 2014, 20:56:12 »
Mah, quel centrale sembra brutto, brutto, brutto, più che la corana sembra storto il gruppo, magari il differenzale si è bloccatooppure ha ceduto un cuscinetto fondendo anche le plastiche del supporto centrale . I danni mi sa che ti toccherà tenerli e ripararli, dopo tre settimane la vedo dura convincere paypal della tua buona fede, poi c'è da vedere le spese del reso a chi spettano, non vorrei che una "rispedizione" ti costasse più della riparazione.

Comunque rilassati, non sei l'unico ad essere rimasto fregato vedendo un bel telaio... ::furious::  Una volta o l'altra vi mostro cosa mi è stato venduto e cosa mi è arrivato,
hound dog!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:MBX-6 Eco, rottura supporto motore
« Risposta #4 il: 30 Dicembre 2014, 21:13:06 »
Stavo leggendo un po in giro per capire se altri avessero avuto problemi di quel tipo, pare che qialcuno abbia rotto il supporto cappottando, questo perchè notavano il motore inclinato con la parte posteriore rialzata rispetto all'anteriore

 Personalmente sulla mia ..... il motore è perfettamente orizzontale rispetto al telaio

 Poi sinceramente guardando la foto del tuo direi che se si fosse rotto per uno schiacciamento del posteriore, mi sarei aspettato una torsione inversa della perte superiore del motor mount ...... cerco di siegarmi con due foto

Ecco il particolare della foto

 
Secondo me non puù esseresi rotto così


Io propendo a dire che si è rotto così



Al solito impressioni mie desunte da semplici foto !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:MBX-6 Eco, rottura supporto motore
« Risposta #5 il: 30 Dicembre 2014, 21:18:39 »
Bisogna vedere che motore montava chi te l'ha venduta.... e cosa ci ha fatto, per esempio un cappottone "violento" montando un mamba 2200...
 ::sekkione::
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:MBX-6 Eco, rottura supporto motore
« Risposta #6 il: 30 Dicembre 2014, 21:29:56 »
Ora mi tocca aprire tutto e controllare, magari posto le foto così valutate anche voi come vi sembrano gli altri organi come differenziali, ingranaggi, ecc...

Bisogna vedere che motore montava chi te l'ha venduta.... e cosa ci ha fatto, per esempio un cappottone "violento" montando un mamba 2200...
 ::sekkione::

Mike... questa non l' ho capita...  :'(
Ho letto anche che potrebbe succedere atterrando a gas spalancato da un salto molto violento

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:MBX-6 Eco, rottura supporto motore
« Risposta #7 il: 30 Dicembre 2014, 21:34:27 »
Il mamba pesa parecchio, così come altri motori, per sforzare così il MM basta atterrare di capotta, il peso del motore fa il resto... (forse)
Comunque non  è il primo MM mugen che vedo ridotto così
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:MBX-6 Eco, rottura supporto motore
« Risposta #8 il: 30 Dicembre 2014, 21:37:11 »
PS
Il motor mount rinforzat odella 7 è compatibile con la 6
 ::oooooops::
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:MBX-6 Eco, rottura supporto motore
« Risposta #9 il: 30 Dicembre 2014, 21:55:05 »
PS
Il motor mount rinforzat odella 7 è compatibile con la 6
 ::oooooops::

Bella notizia ho pensato... Ho cercato i pezzi su P. Racing:
Motor mount 54€
http://www.planetracing.it/product_info.php?cPath=110_306_625&products_id=18683

Slitta motore, altri 28€
http://www.planetracing.it/product_info.php?products_id=18696

Praticamente vado a 92€ + spedizione... Bene direi, con quello della 6 risparmio la metà ma se poi mi si spacca?!?
http://www.planetracing.it/product_info.php?cPath=110_306_307&products_id=13863

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
hound dog!

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:MBX-6 Eco, rottura supporto motore
« Risposta #11 il: 30 Dicembre 2014, 22:24:06 »
Mi hai letto nel pensiero eddie...
Ho trovato proprio gli stessi pezzi senza leggere il messaggio...
Con 42€ ho il motor mount della mbx-7 (grazie bad del consiglio)
Ora vediamo cos' altro dovrò cambiare, corona sicuro direi...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:MBX-6 Eco, rottura supporto motore
« Risposta #12 il: 30 Dicembre 2014, 22:25:53 »

  Sicuramente in USA si risparmia ..... magari anche in Italia si trova a meno di quello che ha trovato Andrea ..... ma comunque cari

   
  Motor Mount  45.90 Euro
  http://www.paruamodel.it/modellismo/17252.asp


  la slitta 21.90 Euro
  http://www.paruamodel.it/modellismo/17253.asp


  Siamo a 67.80 + s.s.  comunque un'abisso rispetto agli USA  dove si prendono con poco meno di 47 Euro spediti (dogana per mettendo)

 

   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:MBX-6 Eco, rottura supporto motore
« Risposta #13 il: 30 Dicembre 2014, 22:28:42 »
butta l'occhio nelle sedi dei bicchierini e alle spine degli omocinetici. Le sorprese del "bel telaio" io le ho trovati lì. Telaio nuovo di stecca, trasmissione finita.  ::bung::

La dogana dagli USA l'ho sempre pagata ( il solito fortunello); conviene lo stesso, magari meno ma conviene.
hound dog!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:MBX-6 Eco, rottura supporto motore
« Risposta #14 il: 30 Dicembre 2014, 22:44:10 »


  Bisogna ammetterlo, dagli USA la dogana è veramente difficile scansarla !!!!!

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal