Autore Topic: mugen di damiano  (Letto 47053 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ca03

  • Visitatore
Re:mugen di damiano
« Risposta #30 il: 27 Ottobre 2014, 01:20:02 »
I buchi sono fondamentali altrimenti l'aria non esce e fa gonfiare in maniera esagerata le gomme. Se sono forate lo capisci perchè quando stringi la gomma con le mani esce l'aria. Per forarle io uso il fora buchi per il cuoio. E' tipo una pinza con la testa girevole per fare i fori di varia misura. Pochi euro in ferramenta e si compra.

Gli oli duri danno molta trazione e questo è il  principale vantaggio. Di contro invece anno che essendo un olio duro quando il diff.inizia a muoversi/ avere trazione.  inizialmente è rallentato poi all'improvviso parte e si muove velocemente. Questo rende il differenziale nervoso e quindi anche tutto il comportamento della buggy.
Inoltre un olio duro scalda maggiormente il diff. e quindi maggior usura della cassa e dell'olio stesso. Anche l'intera trazione soffre di più perchè deve spostare una massa più dura e lo stesso vale per il motore.

Un olio morbido è l'esatto contrario. Tieni presente che all'anteriore va sempre olio più duro rispetto al centrale (il perchè nelle puntate successive giusto  per non raccontarti tutta la storia del modellismo) mentre il posteriore va sempre molto più  morbido perchè altrimenti avresti una buggy in stile rally, la trazione comunque deve essere sempre spostata più sull'anteriore.

Certo che Antonio a sicuramente ragione, se impari con del 30.000 quando passi al 10.000 ti sembra di giocare!!!!!
Ciao.

ca03

  • Visitatore
Re:mugen di damiano
« Risposta #31 il: 27 Ottobre 2014, 01:23:53 »
Errata Corrige "Certo che Antonio a sicuramente ragione"  diventa:  Certo che Antonio HA sicuramente ragione.....
a scrivere in fretta.... però un bel tasto modifica sarebbe utile!!!!!!

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:mugen di damiano
« Risposta #32 il: 27 Ottobre 2014, 07:51:15 »

  Anche a me sinceramente
 
  Differenziali con olio 30.000 ant - 20.000 centrale - 10.000 post sembrano un po troppo cattivi
 
 io però prima di fare cambiamenti (apparte forare le ruote sempre che non lo siano già) la macchinina la prverei perbenino così, sai magari noi tutti siamo convinti di una cosa e poi scopriamo che non è così.
 
 Poi se uno non prova, difficile che si rende conto a naso del "come sarebbe" tamto gioco forza non è che qull'olio nei differenziali durerà in eterno
 

concordo con antonio, anzi io ci sto picchiando la faccia e anche di brutto. Partendo con 12.5, 12.5, 7 ho trovato il modello ingestibile. Passando oltre tutto da scoppio ad elettrico e dovendo anche "imparare" la diversa risposta al gas del modello, la gestione dei parametri dell'esc eccetera. Ieri abbiamo provato ad ammorbidire il posteriore passando ad un 2000 ma non è che si sia risolto granchè. Macchina molto sporca, nevrotica (  non solo nervosa, isterica) e pilota confuso. Non si sa se dare colpa agli oli, alle gomme, al meccanico, o sparare nel mucchio ed indicare una cosa a caso. Siamo tornati a casa ieri sera parecchio demoralizzati. E con un intero treno di VP PRO scollato dopo meno di quindici minuti.
hound dog!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mugen di damiano
« Risposta #33 il: 27 Ottobre 2014, 14:26:01 »
 
   Capisci "da77my" come ognuno ha le sue preferenze e come ognuno si trova a suo agio con una macchinina settata in un modo anzichè in un altro.
 
  Capirai dalla rsposta di "eddie" come non sia neanche immediato capire perchè non si riesce ad avere un mezzo che risponde come uno vorrebbe empbematica la frase di eddie che condivido e cito testualmente "Non si sa se dare colpa agli oli, alle gomme, al meccanico, o sparare nel mucchio ed indicare una cosa a caso".
 
  L'importante è provare una cosa per volta e sinceramente ...... io quando prendo un mezzo (usato) e devo iniziare a lavorarci su, prima lo porto al setup di scatola o al setup più consigliato sui vari forum e che comunque mi pare più logico, il pilota prova il mezzo, io sostanzialmente guardo come si comporta il mezzo (ovvio mi vanto di conoscere dito del pilota) ascolto le indicazioni che mi da il pilota e intervengo su uno degli aspetti (ti dirò ...... gli oli dei differenziali son generalmente l'ultima cosa che decido si settare), quando arrivo a toccare gli oli il mezzo sta già bello in pista magari un po sgorbutico in uscita curva o magari è bello docile ma con poca trazione sul rettilineo ..... ma garantito in pista è già bello cattivello e pure totalmente governabile.
 
 La fregatura è che ritoccati gli oli (dipendentemente dal ritocco) ci potrebbe essere qualche altro particolare che va nuovamente ritoccato.
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:mugen di damiano
« Risposta #34 il: 27 Ottobre 2014, 17:18:47 »
fattelo fare da tommaso!!!
glielo potevi far fare dal principio...almeno ti rimandava il mezzo messo a puntino!!
va beh pazienza!

ma domandina...che aveva il supporto motore mugen?!


Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #35 il: 27 Ottobre 2014, 19:54:26 »
n4rd mi aveva detto che mancava una vite , ma a dir la verità' nn so di che vite parlava.... ora so che e' tranciato in due...
ca mi hai messo un dinosauro nell' orecchio... quando hai tempo mi fai la seconda puntata sul modellismo dinamico.... il perché delle varie differenze nei differenziali per gli olii??  :graz:

ca03

  • Visitatore
Re:mugen di damiano
« Risposta #36 il: 27 Ottobre 2014, 20:28:14 »
n4rd mi aveva detto che mancava una vite , ma a dir la verità' nn so di che vite parlava.... ora so che e' tranciato in due...
ca mi hai messo un dinosauro nell' orecchio... quando hai tempo mi fai la seconda puntata sul modellismo dinamico.... il perché delle varie differenze nei differenziali per gli olii??  :graz:

E' un polunga spiegarti tutto l'assetto delle buggy. Stasera sono impegnato a smontare un motore a scoppio, domani ti aggiorno. Ciao.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #37 il: 27 Ottobre 2014, 21:22:23 »
 :clapclap: :clapclap: :clapclap:
 ::clap:: ::clap:: ::clap::
 :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #38 il: 27 Ottobre 2014, 22:12:40 »
Allora secondo voi e' meglio che metto gli oli di base? Intanto quali sarebbero.   e più che altro è semplice sostituirli?

ca03

  • Visitatore
Re:mugen di damiano
« Risposta #39 il: 29 Ottobre 2014, 19:17:26 »
Allora, intanto studia la teoria poi passi alla pratica.
Direi che quasi tutti abbiamo iniziato leggendo la guida della Jq che ti da una buona infarinata: http://jq-products.com/the-guide
Su come fare manutenzione il manuale della Xray spiega molto bene come fare i differenziali e come riempire gli ammortizzatori: http://www.teamxray.com/xb8/download/

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #40 il: 29 Ottobre 2014, 19:41:29 »
cavolo ca GRANDE... :yeah: ho aperto di sfuggita i due link che mi hai messo nel messaggio....  ::tnx:: ora no , ma appena ho due minuti me lo stampo e me lo leggo piu' e piu' volte queste guide.... quello della xray quale devo consultare?? ho visto che ce ne sono diversi.... leggo che hai un savox come servo... il 1258.... mi sembra ... come lo valuti?? andrebbe bene sulla mia mugen.... vorrei montarci qualcosa di buono...
 :wforum:

ca03

  • Visitatore
Re:mugen di damiano
« Risposta #41 il: 29 Ottobre 2014, 21:08:42 »
Per il manuale Xray è il primo in alto, sono le istruzioni di montaggio della buggy xray ma su come fare i diff. e gli ammortizzator, tutte le macchine sono uguali.
La firma è vecchia ora la aggiorno, fra l'altro ora sono a scoppio. Per i savox posso solamente dirti la mia esperienza, il 1258 è morto dopo esattamente 5 anni di onorato servizio allo sterzo. Però forse spinge un po poco. Ora ho comprato il 1283 è praticamente un carro armato.  Spinge 30kg in 0,13 secondi ed ingranaggi in acciaio. Costa un pochino ma spero che duri molti anni.
http://www.planetracing.it/product_info.php?products_id=14025

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #42 il: 29 Ottobre 2014, 21:37:56 »
 ;) ::clap:: :yeah: :ok:

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #43 il: 31 Ottobre 2014, 21:56:08 »
 :graz:
Ciao CA , ho letto le guide che mi hai postato.... Grazie gran bella infarinatura.. La terrò come BIBBIA nel mio "reparto corse" :ok:
Ora però passiamo al lato pratico... Mi consigliate di mantenere questi olii("da navigato") o riportarla alle impostazioni di fabbrica? Se li lasciassi così ci metterei più tempo a portarla al top? Io pensavo di abbassarli un pochino per renderla meglio guidabile cosa dite?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mugen di damiano
« Risposta #44 il: 31 Ottobre 2014, 23:10:58 »
 
  Lascia tutto come sta ..... e inizia a girare
 
  insomma l'hai madata a Tommy, lui l'ha preparata ..... tu vuoi almeno provarla per vedere come ti trovi e poi decidi?
 
  se fai che cambiare subito ...... come farai a sapere come sarebbe stato nell'altro caso?
 
  Provala per qualche ora, dicci come ti trovi e quello che fa il mezzo ..... poi valutiamo se e cosa fare !!!
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal