Autore Topic: Rumore accoppiamento mbx6 eco  (Letto 2960 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -
Rumore accoppiamento mbx6 eco
« il: 27 Luglio 2014, 11:42:30 »
 :azn: a tutti  :sos:
qualcuno di voi sà spiegarmi il motivo di quel rumore stridulo che si sente tra pignone e corona della mia mbx6 eco
ho trovato sul tubo un video con un buggy che ha lo stesso problema

http://youtu.be/TUemdU49zMY

originariamente con pignone 14 e corona in plastica da 46 nessun rumore strano
da quando ho montato il 17/44 sempre in plastica ha cominciato a stridere e le parti si scaldano molto
ho provato diversi accoppiamenti da molto stretto a molto largo ma niente il rumore rimane
corona e pignone sono parti originali mugen x mbx6
come è possibile questa cosa...

Offline SAPONETTA

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2501
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E truggy losi 2.0 traxxas SUMMIT
Re:Rumore accoppiamento mbx6 eco
« Risposta #1 il: 27 Luglio 2014, 12:36:11 »
Hai provato a mettere tra corona e pignone un pezzo di carta per fare l'accoppiamento ?
Crazy road team
se sei incerto tieni aperto

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Rumore accoppiamento mbx6 eco
« Risposta #2 il: 27 Luglio 2014, 15:59:56 »
:azn: a tutti  :sos:
qualcuno di voi sà spiegarmi il motivo di quel rumore stridulo che si sente tra pignone e corona della mia mbx6 eco
ho trovato sul tubo un video con un buggy che ha lo stesso problema

http://youtu.be/TUemdU49zMY

originariamente con pignone 14 e corona in plastica da 46 nessun rumore strano
da quando ho montato il 17/44 sempre in plastica ha cominciato a stridere e le parti si scaldano molto
ho provato diversi accoppiamenti da molto stretto a molto largo ma niente il rumore rimane
corona e pignone sono parti originali mugen x mbx6
come è possibile questa cosa...

O hai l'accoppiamento fatto male
o corona e pignone hanno modulo differente
 
poi una domanda ...... ma se rimonti il vecchio accoppiamento il rumore scompare?
 
La domanda serve a scongiurare che il rumore non arrivi da altre parti !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline diabolik

  • www.rclucoliracing.it
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1484
  • Sesso: Maschio
  • monsterista x sempre!!!!!!!!!!!
  • I miei modelli: ne avevo molti..........
Re:Rumore accoppiamento mbx6 eco
« Risposta #3 il: 27 Luglio 2014, 17:08:46 »
 lo stesso problema lo avevo io  o meglio credo, poi ho provato la macchinetta per terra per vedere se fa lo stesso completamente diverso , rumore a ruote alzate è piu accentuato,   alla fine non pensare che è silenzioso come credi.
se riesco stasera metto un video del mio accoppiamento della mugen eco6 e vedrai che è uguale.
 :ok:
Visita il nostro sito/forum www.rclucoliracing.it oppure http://www.youtube.com/user/RcLucoliRacing#p/f/0/FlTEp1dBQzY


Mugen mbx6 scoppio
Mugen mbx6 eco
Dingo axial

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Rumore accoppiamento mbx6 eco
« Risposta #4 il: 27 Luglio 2014, 18:03:36 »
 
 si però quello del post di youtube mi pare (e sottolineo mi pare) un accoppiamento metallo/metallo che dovrebbe essere più rumoroso di un accoppiamento metallo-plastica come quello che dice di aver montato Mulinex.
 
 In ogni caso anche un filmato di mulinex non farebbe male tanto per capire di che entità di rumore stiamo parlando
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -
Re:Rumore accoppiamento mbx6 eco
« Risposta #5 il: 29 Luglio 2014, 16:03:32 »
giusto nel video l'accoppiamento è in metallo mentre nel mio la corona è in plastica ma il rumore è simile...
ecco il video della mia.mugen
http://youtu.be/06ByV3SEHa8
praticamente con la corona in plastica da 46 nessun rumore...solo zzzzz zzzzz del motore....
con la 44 vibra di brutto e produce quel rumoraccio... le parti si surriscaldano anche + del normale

Offline diabolik

  • www.rclucoliracing.it
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1484
  • Sesso: Maschio
  • monsterista x sempre!!!!!!!!!!!
  • I miei modelli: ne avevo molti..........
Re:Rumore accoppiamento mbx6 eco
« Risposta #6 il: 29 Luglio 2014, 18:53:40 »
confermo che per me è perfettamente normale il rumore un consiglio vai in pista dove ci saranno altri piloti e ti diranno la stessa cosa .
Purtroppo non riesco a fare il video e postarlo ma la mia che ci faccio gare da piu di due anni il rumore è uguale.
Visita il nostro sito/forum www.rclucoliracing.it oppure http://www.youtube.com/user/RcLucoliRacing#p/f/0/FlTEp1dBQzY


Mugen mbx6 scoppio
Mugen mbx6 eco
Dingo axial

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Rumore accoppiamento mbx6 eco
« Risposta #7 il: 29 Luglio 2014, 21:56:10 »
Domandina .... cambi solo la corona o tutto il differenziale centrale?

Ad un certo punto del filmato (ma sono con il cell.) mii pare di vedere una vibrazione veramente importante ... non è che hai qualche cuscinetto a "donnine di facili costumi"
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:Rumore accoppiamento mbx6 eco
« Risposta #8 il: 29 Luglio 2014, 22:45:46 »
Premetto che non ha assolutamente nessun senso logico montare un pignone di 17 con corona di 44. Stai attentissimo alle temperature perchè cosi il motore ti diventa una friggitrice. La mughen gira con corona di 46 e pignone di 13 o 14, che va benissimo cosi.

Nel  tuo caso il  problema è che la corona è troppo piccola rispetto al pignone. Mi spiego meglio, con il 14 /46 i denti del pignone che agganciano la corona sono sempre due.
Montando una corona piccola con  pignone grande può capitare che solamente un dente agganci la corona. Per questo fa un rumore strano. Addirittura se metti a terra la buggy sgrani la corona quasi subito.
Te lo dico perchè un mio amico gli è capitata questa cosa,  e per capire la situazione abbiamo dovuto sgranare 4 corone.

Valuta bene l'accoppiamento. Ciao.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Rumore accoppiamento mbx6 eco
« Risposta #9 il: 29 Luglio 2014, 22:55:10 »
Può anche essere ..... però ma vado a memoria mi pare che l'amico babbal sulla mugen monta un motore da 1800kv e un pignone da 17 .... la corona non ricordo ma son sicuro di ricordare che
Non fa tutto quel rumore
Non vibra
Non sgrana

Domani lo sento .... che non vorrei ricordare male
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:Rumore accoppiamento mbx6 eco
« Risposta #10 il: 29 Luglio 2014, 22:58:36 »
con il 1800kv ha fatto sicuramente 17 /46 che per quel motore è ancora un rapporto lungo però diciamo "accettabile"

Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -
Re:Rumore accoppiamento mbx6 eco
« Risposta #11 il: 30 Luglio 2014, 03:15:08 »
 :azn: infatti si tratta di un 1800kw xciò quel rapporto...
nn cambio tutto il diff ma solo la corona e i cuscinetti sono nuovi...tuutta la macchina lo è
cmnq ci avevo pensato al fatto che la corona fosse troppo piccola...
grazie dei consigli

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Rumore accoppiamento mbx6 eco
« Risposta #12 il: 30 Luglio 2014, 03:17:27 »
:azn: infatti si tratta di un 1800kw xciò quel rapporto...
nn cambio tutto il diff ma solo la corona e i cuscinetti sono nuovi...tuutta la macchina lo è
cmnq ci avevo pensato al fatto che la corona fosse troppo piccola...
grazie dei consigli

Come già scritto è un problema dato dalla corona troppo piccolam 17/44 è un rapporto lunghissimo anche per un 1800
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -
Re:Rumore accoppiamento mbx6 eco
« Risposta #13 il: 30 Luglio 2014, 08:35:35 »
Con quel rapporto a 4s appena 70km...
a questo punto rimonto la 46 e pace...

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Rumore accoppiamento mbx6 eco
« Risposta #14 il: 30 Luglio 2014, 08:56:17 »
Con quel rapporto a 4s appena 70km...
a questo punto rimonto la 46 e pace...

Per un buggy 70kmh sono tantissimi.... poi per un 1800kv cosa pretendi..
 :laugh:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal