Autore Topic: XTM X-Factor questo sconosciuto  (Letto 5355 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xtm2

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 33
XTM X-Factor questo sconosciuto
« il: 11 Maggio 2011, 19:39:43 »
Ciao ragazzi qualcuno conosce questo monster truck ? Devo accingermi a comprarlo domani usato da un carissimo amico che l'ha preso nuovo e l'ha fatto girare 2 volte. Se lo conoscete e avete dei consigli fatemi sapere !!!
« Ultima modifica: 12 Maggio 2011, 11:01:30 da babbal »

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18068
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:XMT X-Factor questo sconosciuto
« Risposta #1 il: 11 Maggio 2011, 19:48:28 »
Lascia perdere... una cinesata di marca sconosciuta... nessun ricambio...

Se vuoi spendere poco per entrare in questo mondo ti consiglio magari di partire da un buon usato, almeno avrai ricambi e assistenza a dovere senza che poi ti ritroverai con qualcosa di inutilizzabile e avrai solo buttato soldi e tempo

Scusa per la " violenza " nel risponderti ma siccome ci siamo passati in tanti si evita di far fare a chi entra in questo mondo gli stessi errori nostri  :cincin:

Punta su marche come TRAXXAS,LOSI,HPI,TEAM ASSOCIATED,THUNDER TIGER,KYOSHO...  ;)

Saluti!

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:XMT X-Factor questo sconosciuto
« Risposta #2 il: 11 Maggio 2011, 20:02:30 »
Mi sono informato un pò in giro... XTM Racing è una marca americana già presente sul mercato da svariati anni la quale cerca di competere con Tamiya. Il modello da te menzionato non è precisamente un monstertruck, ma un Rock-Crawler (mezzi specifici da scalata su roccia) con motore a scoppio. Per quello che ho potuto vedere, si tratta di un progetto vecchio di + di 6 anni, che risulta gradevole alla vista e può essere utilizzato solo x puro cazzeggio e "forse" anche per trial (si può montare un servo al posteriore e trasformarlo in 4WS).

Visto che ha un baricentro altissimo, andrà sicuramente bene alte basse velocità, mentre appena aumenta, si scompone orribilmente :facepalm:

Verdetto: se costa poco, può andar bene per iniziare, a patto di avere un discreto assortimento di ricambi.

 :ciaociao:

Aggiungo 2 video in modo che si possa capire meglio la sua natura:

XTM Racing X-Factor 2 RTR 4x4 Nitro Powered radio control Rock Crolling Monster Truck

XTM- X FACTOR 2
« Ultima modifica: 11 Maggio 2011, 20:13:30 da babbal »
Una Agata è per sempre!

Offline Xtm2

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 33
Re:XMT X-Factor questo sconosciuto
« Risposta #3 il: 11 Maggio 2011, 20:17:47 »
Grazie ragazzi !!! Quindi è una marca americana e non cinese , il che mi rallegra non poco , devo iniziare perché non ho mai avuto un automodello con motore a scoppio ( a dire il vero non ho mai avuto un automodello , solo un elicottero ). Ho visto che ha un sistema di sospensioni ben diverso dalle più blasonate marche ... mi sapreste spiegare il perché ? Non è da velocità ma da salti o da arrampicata su roccia quindi ? Grazie ragazzi , chi più ne ha più ne metta !!!!

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:XMT X-Factor questo sconosciuto
« Risposta #4 il: 11 Maggio 2011, 20:36:48 »
Ma tu, come vorresti utilizzarlo?
Una Agata è per sempre!

Offline nicorace

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 697
  • Sesso: Maschio
Re:XMT X-Factor questo sconosciuto
« Risposta #5 il: 11 Maggio 2011, 20:42:21 »
http://www.rcuniverse.com/magazine/article_display.cfm?article_id=368

per me è stato il primo monster .....................ma non mi aveva soddisfatto,ogni minima bottarella partivani i tiranti dei braccetti ecc.... un po inguidabile in velocità,parecchio ballerino però col motore originale faceva le pinne tipo t-maxx.......
io ancora ce l'ho ma è abbandonato in garage   avevo pensato di elettrificarlo per fare arrampicate perchè secondo me è parecchio snodato,ma poi ho lasciato stare......
comunque mi sa che è meglio se cambi mezzo e prendi qualcosa di più serio e che trovi i ricambi facilmente....
 :ciaociao: :ciaociao: :wforum:

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:XMT X-Factor questo sconosciuto
« Risposta #6 il: 11 Maggio 2011, 20:45:40 »
Piccola precisazione: il fatto che l'azienda sia americana non significa "made in USA", il + delle volte è made in China :badbad:
Una Agata è per sempre!

Offline Xtm2

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 33
Re:XMT X-Factor questo sconosciuto
« Risposta #7 il: 12 Maggio 2011, 00:18:27 »
Ragazzi siete grandiosi , mi avete accolto benissimissimo!!! Vi spiego meglio la situazione : Ho la possibilità di portarmi a casa l' XTM X-Factor e una Thunder Tiger Ts4n entrambi accesi 2 volte e messi nella scatola per mancanza di voglia ( e lo sò perché questa persona la conosco bene ) a 150€. Essendo secondo me un affare volevo sapere un pò di più su come potermi divertire con l'X-Factor facendolo correre un pò sullo sterrato, facendogli fare dei salti non enormi , tutto qua. Certo non lo tratterò come mio cugino tratta il suo savageX perché da come ho visto il sistema di sospensioni credo sia molto fragile ... non sò voi che dite , mi ci posso divertire ?

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:XMT X-Factor questo sconosciuto
« Risposta #8 il: 12 Maggio 2011, 01:36:38 »
E' divertente finché risponde alle tue aspettative e non si rompe troppo spesso. 150€ per i due mezzi potrebbe essere un affare, se sono messi bene ed hanno qualche ricambio. Se vuoi un consiglio, prendili ma non spenderci un euro bucato in più! ::fufi::
Una Agata è per sempre!

Offline Xtm2

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 33
Re:XMT X-Factor questo sconosciuto
« Risposta #9 il: 12 Maggio 2011, 10:22:57 »
Babbal cosa intendi per " non spenderci un euro bucato in più " ? Che non li devo pagare entrambi più di 150€ altrimenti ci rimetto ? Penso che rivenderei subito la ts4n perché non penso di usarla, al massimo la faccio girare per farla andare bene e poi la vendo. Comunque il mio utilizzo è assolutamente votato al supercazzeggio; prendo un monster truck apposta , così non ho grossi limiti di terreno ( a proposito ho visto che alcuni hanno messo ammortizzatori al posto dei tiranti ... potrebbe essere una soluzione? ) e posso divertirmi a fargli fare qualche accelerazione su collinette e derapate su sterrati. Che ne dite ? Se oggi lo prendo posto subito le foto , posso ? Siete grandi ragazzi !!!!

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:XMT X-Factor questo sconosciuto
« Risposta #10 il: 12 Maggio 2011, 11:00:28 »
In realtà la decisione l'hai già presa, e così sia! Dai ascolto a te stesso e non sbaglierai. C'è sempre tempo per cambiare ed i vari monster di casa Traxxas, Losi o Hpi saranno lì ad aspettarti quando sarà il momento.

Per "non spenderci un euro bucato" intendo niente optional, il minimo indispensabile di ricambi, insomma... il minimo sbattimento possibile. Solo così lo godrai veramente... altrimenti capiterà come a molti che aprirai 100 topic con "aiuto ragazzi, problema X", oppure "cosa mi consigliate di cambiare x migliorare Y" cercando di arrivare al monster perfetto che non arriverà mai.
Una Agata è per sempre!

Offline Xtm2

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 33
Re:XTM X-Factor questo sconosciuto
« Risposta #11 il: 12 Maggio 2011, 14:21:49 »
Ricevuto capo !!! Grazie mille del consiglio !!! :) Poi se oggi riesco a farlo partire vi dico , alle brutte sarà domani perché sicuramente dovrò caricare le batterie dell accendi candela :)

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18068
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:XTM X-Factor questo sconosciuto
« Risposta #12 il: 12 Maggio 2011, 14:23:11 »
150 euro sono una buona base da cui partire per farsi un mezzo usato mille volte migliore.

uomo avvisato mezzo salvato

Offline Xtm2

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 33
Re:XTM X-Factor questo sconosciuto
« Risposta #13 il: 12 Maggio 2011, 14:28:16 »
Nikka veramente io ho cercato su diversi siti internet ed il savageX , l' MTA4 non li ho visti a 150€ ma almeno al doppio. Poi c'era anche chi vendeva il savage 3,5 cc a 200€.ma conta che io mi venderei la tsn4 e li recupero già la spesa dei due modelli se non di più no ? :)

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18068
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:XTM X-Factor questo sconosciuto
« Risposta #14 il: 12 Maggio 2011, 14:38:24 »
Ovvio che non li trovi a 150 ma a 300 però ora ne spenderai la metà e sarai insoddisfatto e ne spenderai dopo altri 300 per un mezzo serio e avrai speso in totale quasi 500€....

Uomo avvisato mezzo salvato...

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal