Autore Topic: ventoline raffreddamento  (Letto 2545 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:ventoline raffreddamento
« Risposta #15 il: 03 Giugno 2017, 11:15:33 »
Cebrox pensa anche a quelli che oltre ad appoggiare la ventola direttamente sul motore, per proteggere la ventola stessa ci mettono anche qualcosa a "maglie strette" o un riparatore "fresato" sopra !!!

Se non mettessero neanche la ventola sarebbe meglio.

Una ventola per rendere deve poter convogliare dalla parte di aspirazione quanta più aria possibile rispetto a quella per cui è stata progettata, ogni ostruzione ogni diavoleria che diminuisce la quantità di aria aspirata abbassa il rendimento del sistema di raffreddamento.

Ai produttori di ventole (e alla dinamica dei fluidi) poco importa del fattore estetico
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:ventoline raffreddamento
« Risposta #16 il: 03 Giugno 2017, 11:18:25 »
Così ma solo per dare un'idea (penso si possa fare di meglio) io le ventole sui miei modelli le fermo così

Uso solo due pezzi di barra filettata,  piegati con un attrezzo fatto alla buona (si può usare o realizzare anche qualcosa di molto più professionale






alla fine sul motore si presentano così, permettendo regolare la distanza ventola corpo motore con l'aggiunta di dadini/distanziali  ..... 





Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:ventoline raffreddamento
« Risposta #17 il: 03 Giugno 2017, 18:29:29 »
Antonio le tue creazioni sono sempre fantastiche!! Ricordo che quando quel topic era " fresco" mi era presa la scimmia di farne anche io di quelle barre piegate.... Ma nn c'ero riuscito....

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:ventoline raffreddamento
« Risposta #18 il: 03 Giugno 2017, 18:45:08 »
Con 4 fascette e un pò di tubo per la miscela si possono fissare le ventole alla distanza desiderata, e non ruotano sul motore
 :e che:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:ventoline raffreddamento
« Risposta #19 il: 03 Giugno 2017, 19:52:27 »
Con 4 fascette e un pò di tubo per la miscela si possono fissare le ventole alla distanza desiderata, e non ruotano sul motore
 :e che:

Verissimo infatti quando durante le prove son sempre fissate in quel modo e sono ben ferme sistema funzionale al 100%
..... poi per una inutile fissazione mia quando tutti i parametri sono OK passo al sistema "barre piegate"

Se si cerca qui sul forum ci doverbbero essere delle foto s come fissarle erano di M+D se non erro
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:ventoline raffreddamento
« Risposta #20 il: 03 Giugno 2017, 19:56:39 »
qui il link al 3d  ne consiglierei la lettura

qualche foto, ma sul 3d ve ne sono altre




Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal