Autore Topic: Regolatore 120 - 150 a  (Letto 978 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Regolatore 120 - 150 a
« il: 14 Luglio 2019, 07:20:27 »
Ciao ragazzi, mi piacerebbe sapere anche i vostri pensieri a riguardo di questa cosa....

Da quando frequento qualche pista di buggy, vedo sempre e solo regolatori da 150. Poi mi si viene a dire che la " cattiveria" di una macchinina è data dal motore... più kv ha e più gira forte.... Ma quindi perché devo mettere in regolatore da 150 a , con costi maggiori, quando anche uno da 120 mi garantisce la cattiveria di un motore da 1900 kw, ciao e grazie a tutte le risposte

Sollevo questa cosa, perchè ricordo che tempo fa il nostro mitico Antonio aveva messo una utilissima tabella  coi kw  rapportati agli a del regolatore... Ma non mi ricordo più dov'è...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Regolatore 120 - 150 a
« Risposta #1 il: 14 Luglio 2019, 14:09:12 »
Personalmente non ricordo una tabella di quel tipo .....

Comunque nessuno vieta di usare dei 120A .....
come sempre tutto sta a capire quanto realmente sia l'assorbimento massimo del motore in uso, dato quello della corrente assorbita  che poche volte si trova tra le caratteristiche dei motori stessi.

Quello che deve sempre far riflettere è un dato .....
se pian piano tutti son passati ai 150A non sarà forse perchè i 120A duravano troppo poco? 
se in pochi usano i 200A .... non sarà perchè costano di più e i 150A reggono alla grande?

Poi ovvio che dopo un bel numero di scariche anche i 150A "fumano" come dice un vecchio proverbio pugliese "dalli e dalli puru la meiu corda se spezza"
traduzione ...... usa e riusa anche la migliore fune prima o poi si spezza
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Regolatore 120 - 150 a
« Risposta #2 il: 14 Luglio 2019, 22:11:37 »
Sarà che mi ricordo male io.... Antonio.... avevi mica messo una tabella dove moltiplicavi gli ampere delle lipo,  coi giri del motore con gli ampere del regolatore.... così a naso capisco che le unità di misura non sono compatibili.... Ma ricordo i tuoi classici ed azzeccati conti che danno risultati da poter comparare..

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Regolatore 120 - 150 a
« Risposta #3 il: 15 Luglio 2019, 07:52:46 »
Sarà che mi ricordo male io.... Antonio.... avevi mica messo una tabella dove moltiplicavi gli ampere delle lipo,  coi giri del motore con gli ampere del regolatore.... così a naso capisco che le unità di misura non sono compatibili.... Ma ricordo i tuoi classici ed azzeccati conti che danno risultati da poter comparare..

no non ricordo questa cosa e anche ragionandoci su non mi viene in mente niente del genere
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal