Autore Topic: Hpi Savage .21 restauro e domande  (Letto 2541 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline HpiSavage.21

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 8
  • I miei modelli: Hpi Savage.21
Hpi Savage .21 restauro e domande
« il: 27 Aprile 2019, 10:52:40 »
Ciao ragazzi, come da titolo ho un Hpi Savage .21, che sarebbe il primo Savage prodotto risalente oramai al 2002, che vorrei restaurare, il modello è quasi completo nel senso ho praticamente tutto ma qualcosa sicuramente manca. Mi sono stati regalati infiniti ricambi del Savage x4.6 e vorrei sapere se a parte i bicchieri che il mio ha la distinzione tra destri e sinistri mentre l'X no , sono compatibili e se si fino a che punto.
Grazie a tutti !!!!

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Hpi Savage .21 restauro e domande
« Risposta #1 il: 27 Aprile 2019, 13:53:58 »
Magari qualche foto potrebbe aiutare a capire.


Cebrox

Offline HpiSavage.21

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 8
  • I miei modelli: Hpi Savage.21
Re:Hpi Savage .21 restauro e domande
« Risposta #2 il: 27 Aprile 2019, 17:52:30 »
Eccole !!!

Offline HpiSavage.21

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 8
  • I miei modelli: Hpi Savage.21
Re:Hpi Savage .21 restauro e domande
« Risposta #3 il: 28 Aprile 2019, 12:58:55 »
 Quindi secondo voi esperti ? Cosa mi dite , quali parti sono compatibili con il savage x ?

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Hpi Savage .21 restauro e domande
« Risposta #4 il: 28 Aprile 2019, 16:04:40 »
Scarica i file delle viste esplose dei tuoi modelli e fai comparazione pezzo-pezzo di più non so' purtroppo

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Hpi Savage .21 restauro e domande
« Risposta #5 il: 28 Aprile 2019, 18:08:06 »
Dovrai attendere che qualcuno esperto di Savage possa aiutarti un po' di piu'... Personalmente non possiedo tale mezzo cosi che non posso essere d'aiuto, ma qualcuno saltera' fuori, devi solo avere un po' di pazienza.


Cebrox

Offline HpiSavage.21

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 8
  • I miei modelli: Hpi Savage.21
Re:Hpi Savage .21 restauro e domande
« Risposta #6 il: 28 Aprile 2019, 19:42:17 »
Intanto grazie.
Ho un infinità di ricambi ma sono quasi tutti per savage 4.6 
Per esempio ho due treni di gomme , uno sono le Goliath e l'altro sono da strada ma non ricordo il nome; entrambe però necessitano dei trascinatori da 17mm che io non ho e devo comprare e devo comprare anche i dadi destri e sinistri.
Ho due motori, uno è un O.S. Max Vg30 es  e l'altro è il Nitro Star S-25. Entrambe senza frizione ne campana e l's-25 non ha il pull start, devo ricomprarlo se voglio girare con quello.
Ho tantissimi ammortizzatori con diversi tipi di molle, rosse, nere, verdi . 
Insomma dovrei rifare un mega inventario per capire cosa ho e cosa mi manca.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Hpi Savage .21 restauro e domande
« Risposta #7 il: 28 Aprile 2019, 19:50:04 »
E si mi sa che devi proprio fare un mega inventario delle cose che hai e assegnare ad ogni ricambio il codice corretto solo così saprai se sono compatibili
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Hpi Savage .21 restauro e domande
« Risposta #8 il: 03 Maggio 2019, 20:38:07 »
Un buon 99% dei pezzi sono compatibili, fai una lista e ti so dire se compatibile o meno
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline HpiSavage.21

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 8
  • I miei modelli: Hpi Savage.21
Re:Hpi Savage .21 restauro e domande
« Risposta #9 il: 15 Gennaio 2020, 16:06:55 »
Grazie mille ragazzi, scusate se ho fatto passare così tanto tempo ma purtroppo causa lavoro, casa , matrimonio  ecc .. Non ho più avuto tempo di dedicarmi al mio Savage .21
Appena ho un attimo mi metto a fare l'inventario di tutti i ricambi che ho ma vi dico subito che nel frattempo ho comprato un kit viteria completa ed un kit cuscinetti buoni buoni su rcscreews specifici per savage .21
Sono sicuro di dover comprare , come scrissi a suo tempo , i trascinatore esagonali da 17 e gli autobloccanti che come per tutti i Savage precedenti all X sono 2 destri e 2 sinistri.
Chiedo a badlucifer, ma i bicchieri destri e sinistri si possono cambiare con quelli del savage X che sono tutti e 4 destri normali  ?

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Hpi Savage .21 restauro e domande
« Risposta #10 il: 19 Gennaio 2020, 09:42:50 »
Grazie mille ragazzi, scusate se ho fatto passare così tanto tempo ma purtroppo causa lavoro, casa , matrimonio  ecc .. Non ho più avuto tempo di dedicarmi al mio Savage .21
Appena ho un attimo mi metto a fare l'inventario di tutti i ricambi che ho ma vi dico subito che nel frattempo ho comprato un kit viteria completa ed un kit cuscinetti buoni buoni su rcscreews specifici per savage .21
Sono sicuro di dover comprare , come scrissi a suo tempo , i trascinatore esagonali da 17 e gli autobloccanti che come per tutti i Savage precedenti all X sono 2 destri e 2 sinistri.
Chiedo a badlucifer, ma i bicchieri destri e sinistri si possono cambiare con quelli del savage X che sono tutti e 4 destri normali  ?

Si possono cambiare, ma finchè ci sei valuta un kit di omocinetici da sostituire ai dogbone originali
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline HpiSavage.21

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 8
  • I miei modelli: Hpi Savage.21
Re:Hpi Savage .21 restauro e domande
« Risposta #11 il: 12 Giugno 2020, 22:40:53 »
Ciao badlucifer eccomi qui, cosa intendevo dire con comprare degli incentivi da sostituire ai dogbone originali? Qual 'è la differenza?

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Hpi Savage .21 restauro e domande
« Risposta #12 il: 13 Giugno 2020, 09:21:24 »
La differenza è la scorrevolezza del modello e la maggiore  affidabilità
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline HpiSavage.21

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 8
  • I miei modelli: Hpi Savage.21
Re:Hpi Savage .21 restauro e domande
« Risposta #13 il: 13 Giugno 2020, 13:34:54 »
Ok, ma se io avessi i ricambi di 2 bicchieri destri e li mettessi al posto di quelli sinistri dovrei farcela a livello di compatibilità giusto? Poi quando non ho più ricambi a quel punto decido. Mi servono gli esagoni trascinatori da 17 per le goliath, spero si trovino ancora.

Offline HpiSavage.21

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 8
  • I miei modelli: Hpi Savage.21
Re:Hpi Savage .21 restauro e domande
« Risposta #14 il: 16 Giugno 2020, 19:10:12 »
Ragazzi, ecco le novità: ho smontato tutto il Savino ed ho catalogato le viti ... praticamente le aveva tutte diverse, ho fatto bene a comprarne un kit originali per il .21 . Ora giace smontato in attesa di ricostruzione.
Ho comprato stamattina la frizione , i trascinatori da 17mm ed i dadi flangiati per bloccare le ruote. A breve le foto della ricostruzione !!!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal