Autore Topic: anche io pistaiolo! MUGEN MBX6 TOMMYGARAGE EDITION  (Letto 8096 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:anche io pistaiolo! MUGEN MBX6 TOMMYGARAGE EDITION
« Risposta #45 il: 20 Marzo 2012, 19:05:56 »
ok va bene...avete ragione tutti...il prezzo è troppo alto...
però sinceramente, accanirvi cosi tanto su di un kit perchè ha quel prezzo e che tutto l'ambaradan è inutile (non per l'uso che ne facciamo noi e per come è strutturato) mi sembra un po eccessivo...
cioè oramai se non rispecchia gli standard del mercato ed ha un prezzo leggermente alto è da scartare?  :azz: :folle:

e poi sinceramente gargol...sulle piste sconnesse da il meglio di se...
non so che assetto aveva il mezzo che hai provato...però io mi trovo meglio sullo sconnesso che sulle lisce e scivolose!
però va beh

E chi si accanisce?? ti ho solo chiesto più e più volte quali sono i pezzi INDISPENSABILI da cambiare con quelli modificati, per avere un modello più "affidabile"...
Il telaio?? le torri?? il portalipo??

Una curiosità, quante buggy hai provato prima di questa? hai mai provato una ECO normale?
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:anche io pistaiolo! MUGEN MBX6 TOMMYGARAGE EDITION
« Risposta #46 il: 20 Marzo 2012, 20:05:08 »
ok va bene...avete ragione tutti...il prezzo è troppo alto...
però sinceramente, accanirvi cosi tanto su di un kit perchè ha quel prezzo e che tutto l'ambaradan è inutile (non per l'uso che ne facciamo noi e per come è strutturato) mi sembra un po eccessivo...
cioè oramai se non rispecchia gli standard del mercato ed ha un prezzo leggermente alto è da scartare?  :azz: :folle:

e poi sinceramente gargol...sulle piste sconnesse da il meglio di se...
non so che assetto aveva il mezzo che hai provato...però io mi trovo meglio sullo sconnesso che sulle lisce e scivolose!
però va beh

E chi si accanisce?? ti ho solo chiesto più e più volte quali sono i pezzi INDISPENSABILI da cambiare con quelli modificati, per avere un modello più "affidabile"...
Il telaio?? le torri?? il portalipo??

Una curiosità, quante buggy hai provato prima di questa? hai mai provato una ECO normale?

bhe se il tuo non è accanimento contro questo kit allora è un paradosso! (in più forum)
coooomunque...di pezzi indispensabili bhe...il porta lipo è un pezzo non indispensabile, di più...per motivi che tu già saprai
per le torri...il supporto differenziale è stato dovuto fare per forza in quella maniera e con quel materiale per permettere al motore di avere una escursione maggiore data la sua "stazza"
il telaio da 4 mm poi fa la sua parte e per il resto te l'ho già scritto prima...ti puoi fare la macchina come meglio credi
perchè non è detto che tu debba prendere il kit INTERO e spendere tutta quella somma
TG per fortuna allestisce il mezzo come pare a te...quindi se tu sulla macchina ci vuoi supporti in plastica per ALLEGGERIRE (perchè tanto oramai quei 4 etti in più ti fanno perdere secondi preziosi!!!! manco fossero formula 1) sei libero di fare come meglio credi!
che poi tra l'altro...se possiedi già la combo hai bisogno solamente delle "cravattine" per montare il motore..quindi i 3/4 del prezzo dell'intero kit te li tieni in tasta perchè ricordiamo...che metà del prezzo lo fa il motore e ventola e tutte le varie modifiche a seguito!!!!
però oramai vi siete solamente concentrati su quel peso e sul prezzo altissimo, senza pensare altrove  ::puntini::
comunque vi inviterei ad andare sul suo sito, nella sezione shop 2012 e leggere dei suoi commenti in merito
 ;)


Ciauz


Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:anche io pistaiolo! MUGEN MBX6 TOMMYGARAGE EDITION
« Risposta #47 il: 20 Marzo 2012, 20:34:48 »
No ma che scherzi?? 4 etti in più lo fanno andar più veloce il modello!!
 :laugh: :laugh:

Più volte è stato scritto che la COMBO motore-esc è fuori discussione...
Non siamo in formula 1, ci mancherebbe ma guarda caso in TUTTE le discipline si tende ad alleggerire, non ad appesantire... forse tutti sbagliano??
Pare che allora nessun pezzo sia indispensabile, a partire dal portalipo, che pesa il triplo dell'originale, ma è "affidabile?? e via proseguendo... il telaio?? quello originale si rompe??  poi ci sarebbe da valutare il discorso delle torsioni ma nemmeno mi ci addentro..
Ecc ecc ecc...
Comunque, per concludere.... perchè tanto qua io mi "accanisco", e voi dato che avete già sborsato tifate e ci mancherebbe altro..... finisco qui il mio intervento, tanto è tempo sprecato.
Tanti cari saluti.


PS
I commenti in merito, lasciano il tempo che trovano, è come chieder all'oste se il vino è buono.

Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:anche io pistaiolo! MUGEN MBX6 TOMMYGARAGE EDITION
« Risposta #48 il: 20 Marzo 2012, 20:49:55 »
sull'affidabilità del kit non si discute perchè il materiale c'è...e di sicuro non è plastica  ;)
e se nessun pezzo è indispensabile allora tutto il tempo che TG ha SPRECATO a fare test, prove sul campo, errori e quindi riproggettazioni (perchè non è mica roba che fai con il dremel e seghetto in cantina) che lo hanno portato fino a questo livello non sono serviti ad una beneamata m*****a
poi comunque nessuno intervento in un forum è tempo sprecato altrimenti i forum che esistono a fare...per far passare del tempo inutilmente???? in questo caso pare di si  :badbad:
comunque senza stare a dilungare...meglio che concludiamo qua sto discorso va!
cosi torniamo anche  ::ont::


 :ciaociao:


Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:anche io pistaiolo! MUGEN MBX6 TOMMYGARAGE EDITION
« Risposta #49 il: 20 Marzo 2012, 21:32:59 »
Non ci capiamo, non è in dubbio l'affidabilità dei pezzi del kit di tommy, ma quella dei pezzi originali...
Lo riscrivo per l'ultima volta, poi se vuoi rispondere bene, altrimenti pazienza....

Quali pezzi ORIGINALI MUGEN non sono affidabili e vanno sostituiti con quelli tommygarage??
Perchè a questo punto uno può far tutte le sperimentazioni che crede, ma sono i fatti che parlano.
 ::clap:: ::clap::
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:anche io pistaiolo! MUGEN MBX6 TOMMYGARAGE EDITION
« Risposta #50 il: 20 Marzo 2012, 21:46:30 »
nessun pezzo originale mugen non è affidabile
altrimenti questo kit non si sarebbe sviluppato su questo mezzo non credi?
che poi di mugen ci sono solo i ponti anteriori e posteriori e il diff centrale! tra l'altro si vede tale e quale!
forse l'unico pezzo che necessita essere cambiato è la convergenza posteriore...ma ovviamente ogniuno fa come crede
e tra l'altro...non credo che i supporti TG li potresti montare tanto facilmente sul telaio originale...
un discorso del genere potrebbe andare con gli optional che la mugen offre per upgradare il proprio mezzo, ma se tu vuoi mettere un pezzo TG sul tuo telaio, prima lo devi modificare (e non so se ne vale poi la pena) poi devi essere sicuro che il tutto non comprometta il funzionamento e l'ingombro degli altri pezzi;
perchè alla fin fine hai fatto la classica domanda (che ho interpretato male anche io) che quasi tutti i nuovi utenti fanno appena si iscrivono o comunque vogliono acquistare un mezzo nuovo...io ho/voglio questa macchina, com'è? robusta? quali pezzi devo cambiare per farla più affidabile?
non ha senso...
 


Offline gargol

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1613
  • Sesso: Maschio
  • A essere giovani s'impara da vecchi
Re:anche io pistaiolo! MUGEN MBX6 TOMMYGARAGE EDITION
« Risposta #51 il: 20 Marzo 2012, 22:07:47 »
N4rd, il mio giudizio può essere messo in discussione in qualsiasi momento, ci mancherebbe altro  ;)
Non voglio dilungarmi in discorsi tecnici/comparativi di performance in pista, però sinceramente dopo averla vista molto dettagliatamente mi sorge spontanea una domanda: é possibile migliorare affidabilità e prestazioni ad un modello di base già così "estremo" ed affidabile come la MBX6? Infatti il problema é proprio questo, si parte da un modello che ha ben poche migliorìe da apportare, non rompe praticamente nulla ed ha prestazioni alla pari di Kyosho, Losi, Asso.

Inoltre la personalizzazione TG, sicuramente molto curata e per certi versi anche abbastanza bella esteticamente, "richiede" alla rottura/usura di un loro componente, di acquistare  esclusivamente loro prodotti (vista l'incompatibilità) con conseguenti problematiche di varia natura (tra cui il prezzo dei ricambi).
 ;)



Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:anche io pistaiolo! MUGEN MBX6 TOMMYGARAGE EDITION
« Risposta #52 il: 20 Marzo 2012, 22:17:25 »
nessun pezzo originale mugen non è affidabile


E allora chi me lo fa fare di farmi un kit TG ed aggiungere 4 etti di peso?? Una buona combo e sono a posto...

 :laugh:

Per il resto del discorso Gargol ha già detto tutto.
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:anche io pistaiolo! MUGEN MBX6 TOMMYGARAGE EDITION
« Risposta #53 il: 20 Marzo 2012, 22:51:08 »
nessun pezzo originale mugen non è affidabile


E allora chi me lo fa fare di farmi un kit TG ed aggiungere 4 etti di peso?? Una buona combo e sono a posto...

 :laugh:

Per il resto del discorso Gargol ha già detto tutto.

ma infatti chi ha detto che tu debba comprare questo kit!!!!!!!!!!  :facepalm:
la mia ti sembra una propaganda? un'inserzione?  :fuori:
il mio è un semplice topic, una semi recensione del mezzo che piano piano sono riuscito a farmi  ::puntini::
non è mica un topic di vendita dei kit TG!! anche perchè rimarrebbe invenduto dato che ha 4 etti di peso in più!! giammai!  ::cavallo::
dall'inizio non avete fatto altro che dire che pesa tanto e costa troppo...
chi ha mai detto che tu, o riddik o chiunque altro ha detto che costa troppo ve lo dobbiate comprare!
non farei mai una cosa del genere  ;)
cioè veramente...cose allucinanti  ::bagno::

N4rd, il mio giudizio può essere messo in discussione in qualsiasi momento, ci mancherebbe altro  ;)
Non voglio dilungarmi in discorsi tecnici/comparativi di performance in pista, però sinceramente dopo averla vista molto dettagliatamente mi sorge spontanea una domanda: é possibile migliorare affidabilità e prestazioni ad un modello di base già così "estremo" ed affidabile come la MBX6? Infatti il problema é proprio questo, si parte da un modello che ha ben poche migliorìe da apportare, non rompe praticamente nulla ed ha prestazioni alla pari di Kyosho, Losi, Asso.

Inoltre la personalizzazione TG, sicuramente molto curata e per certi versi anche abbastanza bella esteticamente, "richiede" alla rottura/usura di un loro componente, di acquistare  esclusivamente loro prodotti (vista l'incompatibilità) con conseguenti problematiche di varia natura (tra cui il prezzo dei ricambi).
 ;)



gargol
sul discorso che hai fatto sulla MBX6 non ti do torto per niente perchè è un mezzo incredibilmente robusto e affidabile
e me ne sto accorgendo giorno dopo giorno!
per i pezzi che si usurano/rompono bhe...
ovviamente dovresti prendere comunque pezzi TG questo è scontato però dato il loro materiale dubito tu riesca a rompere!  ;)
perchè ci sono altri ragazzi del team, che hanno lo stesso kit da diversi anni e non hanno mai cambiato nulla (parlo sempre del kit tralasciando la meccanica e elettronica in generale) perchè tommaso ha puntato proprio a questo...alla robustezza e all'affidabilità che ti offre dopo anni di uso
e non dico cavolate per fare pubblicità ma cose reali!
io alla fine sono entrato da poco nel gruppo, però i mezzi che sono stati visti a verona erano tutti mezzi che girano da diversi anni, con parecchi allenamenti e gare alle spalle
certo, il telaio dopo anni di botte e strisciate è da cambiare (come su tutti i modelli ovvio) ma basta quello e sei a posto  ;)


Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:anche io pistaiolo! MUGEN MBX6 TOMMYGARAGE EDITION
« Risposta #54 il: 20 Marzo 2012, 23:53:28 »
Oh, ma io mica ho detto che questo sia un 3d di vendita, solo che è bene specificare per bene le cose, e non considerare tutto come oro colato.
Come tutti i modelli questo ha i suoi pro e i suoi contro, per cui è giusto parlare degli uni come degli altri, punto e basta.
Ti ho chiesto secondo te quali fossero i pezzi indispensabili, e tu mi rispondi nessuno, e allora per quale motivo scegliere un modello del genere al posto di una eco normale??? ancora non ho capito i tuoi termini di paragone, quante buggy hai avuto?? hai mai provato una ECO??
Dato che apri un 3d per descrivere il tuo mezzo è normalissimo che qualcuno ti faccia i complimenti, qualcuno ti faccia domande e qualcun'altro critichi, è la funzione dei forum.
Comunque visto che mi sembri un bel pò suscettibile, ti auguro buon proseguimento e buon divertimento e concludo i miei interventi
Passo e chiudo.
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:anche io pistaiolo! MUGEN MBX6 TOMMYGARAGE EDITION
« Risposta #55 il: 25 Dicembre 2014, 12:20:42 »
ciao n4rd stavo curiosando sul forum e ho visto questo topic.... le prime foto nn le riesco a vedere... nn e' che le puoi rimettere cosi da farmi ammirare lo splendido lavoro che ha fatto tommy? grazie

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:anche io pistaiolo! MUGEN MBX6 TOMMYGARAGE EDITION
« Risposta #56 il: 27 Dicembre 2014, 13:09:43 »
Ciao damy
le foto purtroppo non si vedono perchè ci sono stati dei problemi al server...se non ricordo male e quindi sono andate perse
appena posso rimetto le foto del mezzo come sta adesso (perchè l'ho modificato rispetto a come era prima) e poi farò un altro topic con il nuovo kit di tommy...ovvero per la MBX7  :yeah:

appena ho un po di tempo per sistemare i mezzi (pechè sono senza elettronica) faccio le foto e le pubblico  :)


Ciauz


Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:anche io pistaiolo! MUGEN MBX6 TOMMYGARAGE EDITION
« Risposta #57 il: 27 Dicembre 2014, 13:26:36 »
Grande n4rd!!
Sono infinitamente curioso  Wfam  vedere il lavoro di Tommy...
 :evil: :yeah: ::pazzissimo:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal