Autore Topic: Problema carburazione!  (Letto 1472 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ciao21

  • Monster
  • ***
  • Post: 129
  • I miei modelli: Traxxas Revo 3.3
Problema carburazione!
« il: 29 Agosto 2013, 18:44:20 »
ciao a tutti,
Ho un problema di carburazione credo. Il problema è che nel tubo che porta la mix da serbatoio al carburatore si creano delle bollicine d'aria che dopo un po fanno smagrire troppo la carburazione e quindi fanno spegnere il motore, cosa può essere? come mix uso roga sport 25%, come candela una os6 e poco fa ho immerso il serbatoio in una bacinella d'acqua e tappato un tubicino e soffiato nell'altro, per vedere se c'erano perdite, e non ho riscontrato perdite...può dipendere dal tubo mix nuovo che mi sembra più stretto del foro della marmitta e quindi fa calare la compressione nel serbatoio facendo creare bolle d'aria nel tubo di alimentazione?

Offline MICHAEL98

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 359
  • Sesso: Maschio
  • Dove passo io non cresce più nulla
Re:Problema carburazione!
« Risposta #1 il: 29 Agosto 2013, 20:13:15 »
Può dipendere dalla lunghezza del tubo della mix!
Di norma va corto nella parte della depressione e il più lungo possibile(senza fare il giro della macchinina:) che non serve) dalla parte dove spira la nitro!
Revo 3.3 optionato
kyosho kanai 7.5 Fioroni
MTA4 S28 uppato

Offline ciao21

  • Monster
  • ***
  • Post: 129
  • I miei modelli: Traxxas Revo 3.3
Re:Problema carburazione!
« Risposta #2 il: 29 Agosto 2013, 23:37:25 »
Ma io ho sempre avuto il tubo della pressione più lungo ed è sempre andato bene, solo ora si è presentato questo problema...

Offline coco72

  • HMSE
  • Big Monster
  • *
  • Post: 430
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mta4 s50 . Losi 8IGHT 1.0 Buggy ,Losi 8IGHT 1.0 Buggy eletrica
Re:Problema carburazione!
« Risposta #3 il: 30 Agosto 2013, 07:37:08 »
Puo essere che aspira  aria dal serbatoio non ne ai un altro per fare una prova .

Offline ciao21

  • Monster
  • ***
  • Post: 129
  • I miei modelli: Traxxas Revo 3.3
Re:Problema carburazione!
« Risposta #4 il: 30 Agosto 2013, 09:07:33 »
No, però come detto sopra ho messo il serbatoio in una bacinella piena d'acqua ed ho soffiato in un tubicino bloccando l'altro e non c'erano perdite da nessuna parte...il problema può derivare derivare dal tubicino della pressione che è più stretto del foro sulla marmitta?

Offline coco72

  • HMSE
  • Big Monster
  • *
  • Post: 430
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mta4 s50 . Losi 8IGHT 1.0 Buggy ,Losi 8IGHT 1.0 Buggy eletrica
Re:Problema carburazione!
« Risposta #5 il: 30 Agosto 2013, 12:26:34 »
Ai provato ad eliminare la pompetta ?
Magari e lesionata e aspira aria.

Offline ciao21

  • Monster
  • ***
  • Post: 129
  • I miei modelli: Traxxas Revo 3.3
Re:Problema carburazione!
« Risposta #6 il: 30 Agosto 2013, 12:41:04 »
ineffetti è in programma questa prova appena compro la mix visto che mi è finita...

Offline ciao21

  • Monster
  • ***
  • Post: 129
  • I miei modelli: Traxxas Revo 3.3
Re:Problema carburazione!
« Risposta #7 il: 31 Agosto 2013, 10:52:49 »
risoltoooo...  :yeah: praticamente era il tubicino interno del serbatoio e cioè quello che va dal pescaggio alla valvola esterna da dove viene aspirata la mix che era praticamente sbriciolato e quindi le bollicine si formavano nel momento in cui il livello della mix scendeva al di sotto del punto in cui era rotto il tubicino... ora non ci sono più bollicine nel tubo ed ho rimesso quello con la pompetta e si carbura di nuovo che è un bellezza... :)  :yeah:  grazie a tutti per le risposte...  :)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal