Autore Topic: Elettrificazione LST2  (Letto 4668 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Elettrificazione LST2
« Risposta #15 il: 24 Gennaio 2016, 19:24:43 »
Secondo me, pignone piccolo e  LiPo 6S...
Una Agata è per sempre!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Elettrificazione LST2
« Risposta #16 il: 24 Gennaio 2016, 19:40:01 »
Secondo me, pignone piccolo e  LiPo 6S...


sarà .....ma anche a giudicare dalle vibrazioni che genera e dalle risposte strutturali io le 6S continuo a ritenerle troppe,

parere tutto mio ovviamente 



Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Elettrificazione LST2
« Risposta #17 il: 24 Gennaio 2016, 20:25:10 »
Questo il kit elettrificazione di casa Losi

http://www.losi.com/Products/Default.aspx?ProdID=LOSB0017

ci dovrebbe anche essere un piccolo manuale che spiega più di qualcosa !!!

Ciao io ho acquistato questo kit ma non ho fatto la predisposizione come consiglia Losi,ho diviso i 2 vani portabatterie e ne ho utilizzato uno per montarci una lipo a 4S installata sul davanti e dietro ho messo l' esc ,riguardo il supporto motore puo' montare tranquillamwnte un diametro 42 se poi la cassa del tuo motore è meno danno in dotazione delle strisce da mettere intorno per compensare il gioco,inoltre ho acquistato anche il Kit FOC eliminando tutto,retro ridotte e freno.

Come pignone e corona monto 25/66 poi dipende da cosa cerchi,io per il momento mi trovo bene cosi'.



Offline Purplehaze

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 628
  • Sesso: Maschio
Re:Elettrificazione LST2
« Risposta #18 il: 24 Gennaio 2016, 20:55:58 »
Foc già installata ancora in versione nitro,mi occorre solo sapere che misura acquistare il pignone, il supporto motore prenderò quello di RCmonster
LST2   XT8

Offline Purplehaze

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 628
  • Sesso: Maschio
Re:Elettrificazione LST2
« Risposta #19 il: 24 Gennaio 2016, 21:13:17 »
Azz. stavo guardando da RCmonster e per la spedizione vogliono 34$ e manca ancora il single speed HUB ::ball::
Cerco ancora...
LST2   XT8

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Elettrificazione LST2
« Risposta #20 il: 24 Gennaio 2016, 21:13:42 »
Ma sei indeciso ho non sai cosa mettere?

Generalmente su molte foto che ho visto sul web,montano pignone che vanno da 23 a 25 abbinata alla sua corona da 66,se poi cerchi altre perstazioni allora non so aiutarti

Offline Purplehaze

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 628
  • Sesso: Maschio
Re:Elettrificazione LST2
« Risposta #21 il: 24 Gennaio 2016, 21:38:31 »
Non so cosa mettere (ovvio che sono indeciso ::sekkione::) ; di sicuro mi sono reso conto che tra portalipo, castello motore e monomarcia questa conversione sarà costosa e ancora devo prendere il motore azz.
LST2   XT8

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Elettrificazione LST2
« Risposta #22 il: 24 Gennaio 2016, 21:57:56 »
Non so cosa mettere (ovvio che sono indeciso ::sekkione:: ) ; di sicuro mi sono reso conto che tra portalipo, castello motore e monomarcia questa conversione sarà costosa e ancora devo prendere il motore azz.


Ti ci andranno anche delle buone batterie e un ottimo regolatore,  sul fatto che sarà costosa non ci sono discussioni 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Purplehaze

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 628
  • Sesso: Maschio
Re:Elettrificazione LST2
« Risposta #23 il: 25 Gennaio 2016, 22:01:07 »
Credo che acquisterò il kit dagli stati uniti (quello caro per intenderci), ho trovato un kit losi (losb0017) , ma mi mancherebbe ancora la singola marcia e non so quanti denti abbia il pignone compreso; oltretutto non mi convince del tutto il castello motore.
Rimane il discorso pignoni; nel kit ne includono uno 24 denti , ma ne so come prima...
qualcuno di voi ha delle formule o un link dove si posssono calcolare le rapportature?
Ultima domanda : quanti C di scarica devono avere le 4S che ho intenzione di installare?
Grazie
LST2   XT8

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Elettrificazione LST2
« Risposta #24 il: 25 Gennaio 2016, 23:08:28 »
Che io sappia non esistono "formule" che danno il valore corretto della rapportatura da usare su questo o quel mezzo, esistono programmi che (vedi ad esempio RCCalcolator di Skiev) .... danno un campo di pignoni utilizzabili, poi il resto dipende da tanti fattori.

Stesso discorso per i C di scarica, teoricamente se son tanti male non fanno se son pochi rischi le batterie ovvio che solitamente a parità di carica e di tecnologia della batteria più "C" significa più peso, talvolta più ingombro, sicuramente più costo

I "C" puoi determinarli facendo delle supposizioni ad esempio

1) Ammettiamo che il tuo mezzo o meglio il motore del tuo mezzo possa arrivare ad avere assorbimenti da 150A anche per 5-7 secondi e picchi da 300A magari anche solo per massimo 1-2
2) Immagina che tu hai delle batterie da 5000mAh

Domanda ...... se gli assorbimenti previsti sono reali quanti "C" devono avere le tue batterie come minimo?

Iniziamo dal valore continuo di "C" e lo otteniamo facendo 150/5 =  30 
Dove 150 sono gli Ampere di max assorbimento per tempi lunghi e 5 sono gli Ampere nominali della batteria presa in esempio al punto 2

Passiamo al valore di Burst di "C" e lo otteniamo allo stesso modo facendo 300/5 = 60
Dove 300 sono gli Ampere di max assorbimento per tempi brevi e 5 sono gli Ampere nominali della batteria presa in esempio al punto 2
 
Ovvio che quindi una batteria da 5000mAh 30C-60C  ci sta come dire giusta giusta quindi meglio scegliere qualcosa di un po più tipo
5000mAh 45C-90C, oppure occorre salire in mAh e mantenere i "C" calcolati prima

Salire in mAh sicuramete significherà anche maggior autonomia ma magari anche più euro da mettere nel piatto !!!! 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Purplehaze

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 628
  • Sesso: Maschio
Re:Elettrificazione LST2
« Risposta #25 il: 26 Gennaio 2016, 09:14:44 »
Grazie risposta molto esaustiva
è sempre il forum migliore!
LST2   XT8

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Elettrificazione LST2
« Risposta #26 il: 26 Gennaio 2016, 10:18:55 »
Grazie risposta molto esaustiva
è sempre il forum migliore!


Se non dovessi riuscire a trovare il software che ti dicevo ...... chiedi pure tanto il suo realizzatore lo aveva dichiarato free


 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Elettrificazione LST2
« Risposta #27 il: 26 Gennaio 2016, 17:15:39 »
Ciao...
provo a darti una mano visto che il mio Losone è stato elettrificato varie volte :okkio: :azz:

Il Kit della Losi a me non è piaciuto per vari motivi: il motor-mount (supporto motore) è chiuso perchè progettato per montare i motori Xcelorin a cassa liscia, se ti sbagli di avere un motore con diametro superiore a 41mm (se non ricordo male) o con le alette, non lo puoi montare.
Il supporto batterie è ben progettato, ma dietro non va bene. Nel kit ti dice che è obbligatoria la FOC ed in più modifica la rapportatura interna. Viene mantenute le corone/pignoni doppie per il semplice motivo che con un motore a 2000 kV il mezzo non ha grandi prestazioni in termini di velocità.

Io prenderei quello di Rcmonster, magari usato se lo trovi, peccato che non ti faccia vedere dove posizionare il supporto batterie :badbad:

Ovvio che un Kit può piacere o non piacere ..... però forse con un po di buona volontà in quel supporto motore ci si monta anche qualcosa di diverso da quello che normalmente si possa immaginare. Io ad esempio odio i supporti motore dove i motori son fermati solo in testa con due o quattro viti ..... e dietro sono liberi di oscillare all'inverosimile, poi ovvio si rompono i supporti e nessuno deve pensare che magari succede perché li si è sottoposti a "sollecitazioni"  improprie   



immagine pubblicata da Franco68 qualche ora (ma lo aveva già detto che si poteva fare)

http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=35118.225

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Purplehaze

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 628
  • Sesso: Maschio
Re:Elettrificazione LST2
« Risposta #28 il: 26 Gennaio 2016, 18:52:23 »
Ho visto Antonio,ma facendo due conti : 50+10sped Kit brushless losi del quale non conosco il numero denti del pignone , devo ancora aggiungere la modifica monomarcia losb3408 (introvabile su ebay) in EU a circa 33 euro più sped. oppure da ebay a 40 euro più 15\18 sped. dagli states
Oppure tutto il pacchetto con pignone da 24 denti a 120 sped. compresa degli U.S.A.
PS Ho provato a calcolare la velocità qui : http://www.scriptasylum.com/rc_speed/top_speed.html
Ma c'è qualcosa che non quadra,secondo il programma farebbe 130 km/h :laugh:

Ho messo 5 inch misurando una gomma da truggy e 5,5 (e saranno pochi) sotto effetto ballooning
Che dici ho sbagliato qualcosa? :dentone:
LST2   XT8

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Elettrificazione LST2
« Risposta #29 il: 26 Gennaio 2016, 19:07:39 »
secondo me hai sbagliato ad aggiungere il raggio della ruota


Tu gli dici che la tua ruota ha raggio 5 pollici e poi dici che l'effetto ballooning gli fa aggiungere ancora 5.5 pollici sul raggio .... il che porta la dimensione del pneumatico ad avere una circonferenza di oltre 1 metro esattamente 1,276 metri ..... direi eccessivo
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal