Autore Topic: NEW E-LST2: work in progress!  (Letto 12220 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
NEW E-LST2: work in progress!
« il: 24 Gennaio 2013, 23:48:40 »
Prologo: MO ME SO ROTTOOOO!

Come mai un inizio così scandaloso? Perchè ho provato varie soluzioni, non particolarmente costose, che alla fine mi hanno deluso in fatto di performance o affidabilità.

Allora dopo varie ricerche, tentennamenti, rinvii, mi sono deciso a rivoluzionare questo splendido mezzo non solo cambiando motore da endotermico a elettrico, ma sostituendo anche la maggior parte della trasmissione.

Progetto:

Smontato il vecchio kit LOSB0017 e messo in pensione lo Xcelorin 1700kV, rimossa tutta la scatola trasmissione (quella con le ridotte e la retro), rimossa tutta la vecchia elettronica, il mezzo si propone nudo come un bebè, ma senza pudore:



Il punto di partenza è stato: ora che ci metto al posto della trasmissione centrale?

Ed ho pensato ai vari Truggy e Buggy... così mi sono detto: "beh, da qualche parte dovrei avere un BBF (o presunto tale), proviamo a vedere se ci sta"
Stare ci sarebbe anche stato, ma mi sono accorto che i due semiassi erano troppo distanti e quindi i due dogbone non sarebbero mai entrati. Cosa fare allora: allungare i semiassi o il differenziale centrale?

Trita e rimugina, mi smonto il BBF (o presunto tale), controllo come è fatto il bicchierino e mi si illumina la lampadina ::sekkione:: Calibro alla mano, misuro, scrivo, disegno e progetto (non in Autocad xè non me lo sono ancora scaricato sul Mac):



Vado da un'officina meccanica, verifichiamo il tutto e procediamo alla realizzazione:



Rimonto il differenziale, et voilà:



« Ultima modifica: 28 Febbraio 2013, 13:34:10 da babbal »
Una Agata è per sempre!

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:NEW E-LST2: work in progress!
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2013, 00:33:30 »
A breve sarà in arrivo il nuovo motore (quale sarà??? ::fufi:: ), tenete presente che quello che vedete in foto è parecchio + piccolo.

Ora sto lavorando sui supporti del differenziale centrale e relative modifiche al telaio in carbonio.



Guardate con i vostri occhi il risparmio di peso.

Prima



... e dopo :yeah:



Ora non rimane che attendere... STAY TUNED!




Una Agata è per sempre!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:NEW E-LST2: work in progress!
« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2013, 01:07:05 »
 
   Chi ben comincia è a metà dell'opera bravo!!!!
 
 
   Son sicuro ne uscirà un bel mezzo .... tienici aggiornati
 
   
   il portabatterie ..... non è che posso passare a vederlo dal vivo ...... che mi interessa la cosa!!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cuccurux

  • Il Cuccu
  • Fondatore / Tech-Admin
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 4471
  • Sesso: Maschio
    • http://www.ats-srl.it
Re:NEW E-LST2: work in progress!
« Risposta #3 il: 25 Gennaio 2013, 08:55:32 »
Ottimo inizio, ma permettimi un "appunto": SEI PRONTO PER ENTRARE IN POLITICA   :evil: (o alla guida di una banca....  ::zuppizuppi:) , ed ora ti spiego il perchè.

Per come presenti la cosa, effettivamente il guadagno in peso è stupefacente, ma a meno che tu non sfrutti per il differenziale  un sistema di aggancio e sostegno di tipo "esoterico" o "metempsicotico", dovrai per forza aggiungere del peso. E considerate le prestazioni attese, dovrà anche essere un "signor" sostegno, se non vuoi vedere il tuo E-LST2 trasformato in un Pastamatic.......   :laugh: :laugh:

Ad occhio e croce, credo che almeno un centinaio di grammi li beccherai ancora, ma resterà comunque un risparmio di peso davvero significativo  :yeah:

Tienici aggiornati!!!!

Il Cuccu


Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:NEW E-LST2: work in progress!
« Risposta #4 il: 25 Gennaio 2013, 08:59:41 »
Beh ovvio, ancora 100gr per il sostegno ci vogliono, cmq userò carbonio e plastica, mentre x il motor-mount utilizzerò dell'avional o simile :ok:
Una Agata è per sempre!

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:NEW E-LST2: work in progress!
« Risposta #5 il: 25 Gennaio 2013, 12:41:17 »
Beh ovvio, ancora 100gr per il sostegno ci vogliono, cmq userò carbonio e plastica, mentre x il motor-mount utilizzerò dell'avional o simile :ok:

Poi se elimini anche quel rollbar inguardabile recuperi anche qualche altro grammo.
 :cincin:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:NEW E-LST2: work in progress!
« Risposta #6 il: 25 Gennaio 2013, 16:44:53 »
Grande Giò !!!!!! Ottimo lavoro !!!

Offline SgTiger

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 590
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi eLST2 XXL - Savage E25 - MBX5TEco - ERevo 1/16 - Hobao Hyper St - MM Laro - MM Daemon(Finita!)
Re:NEW E-LST2: work in progress!
« Risposta #7 il: 25 Gennaio 2013, 17:27:57 »
Questo si che mi interessa, anche perchè un bbf "in giro" l'ho anch'io. Anche se devo dire che con la trasmissione solo avanti ed il kit per togliere il cambio non mi trovo così male...

Offline FabioZuma

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 659
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Kyosho mp9 TKI3 Orion crf King DX3rpro savox 1258 rbfuel
Re:NEW E-LST2: work in progress!
« Risposta #8 il: 25 Gennaio 2013, 19:43:51 »
Bravo, bravo.. conoscendoti son sicuro che uscirà un mezzo tanto bello quanto ESAGERATOO

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:NEW E-LST2: work in progress!
« Risposta #9 il: 25 Gennaio 2013, 20:51:12 »
BABBAL caro, ma tu pensi che un differenziale "normale" per un 1/8 possa resistere al tiro di 8 e dico 8S????? voglio vedere le foto del dopo novegro!!!

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:NEW E-LST2: work in progress!
« Risposta #10 il: 25 Gennaio 2013, 22:12:44 »
Io avevo questo differenziale in casa, ma se si svampasse potrei procurarmi differenziali più all'altezza, tipo quelli del Genesis. Comunque è fatto veramente bene e non è fatto di Zama. Un'altra info x Rubicon, non è mica detto che 8S significhino 50mila giri/min. Ho calcolato che il diff centrale (alla corona) dovrebbe girare intorno ai 10-12 mila giri/min. Qui di meno che se fosse montato su un Truggy/Buggy ::hee::

@Bad: il Rollbar verrà modificato, tranchi :ok: e poi mi ha salvato in tante situazioni :e che:
Una Agata è per sempre!

Offline mac25

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 26975
  • Sesso: Maschio
    • http://www.monstertruck.it
Re:NEW E-LST2: work in progress!
« Risposta #11 il: 25 Gennaio 2013, 22:17:05 »
Bella Giò...

Un nuovo progetto da portare avanti, e da terminare in tempi brevi... Spero comunque che quel bbf regga, la potenza del motore da una parte, e il peso dell mezzo dall'altra creeranno una bella resistenza...

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:NEW E-LST2: work in progress!
« Risposta #12 il: 25 Gennaio 2013, 23:31:57 »
Guarda che i diff ant e post del Losi sono meno robusti... anche se ho messo gli HD ::hee::
Una Agata è per sempre!

Offline mac25

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 26975
  • Sesso: Maschio
    • http://www.monstertruck.it
Re:NEW E-LST2: work in progress!
« Risposta #13 il: 25 Gennaio 2013, 23:36:33 »
Guarda che i diff ant e post del Losi sono meno robusti... anche se ho messo gli HD ::hee::

Certo, ma non reggono una coppia diretta di un motore elettrico alimentato da una bomba...

Spero che il tuo mezzo viaggi alla grande...

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:NEW E-LST2: work in progress!
« Risposta #14 il: 25 Gennaio 2013, 23:41:46 »
Come detto prima, me ne procurerò uno più grosso... per ora me lo faccio bastare, se sgrano proverò un'alternativa ::)

Cmq mi appellerò al Santo dei differenziali ::sacerdote3::

 ;D ;D ;D
Una Agata è per sempre!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal