Autore Topic: os 30vg  (Letto 2002 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pizzi

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 19
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: revo os 30vg , xray 808 novarossi plus2
os 30vg
« il: 26 Ottobre 2012, 21:56:24 »
salve oggi mi è arrivato questo motore che motore sul Revuccio.
volevo sapere come avviarlo senza fare danni .............
e che impressioni avete di questo motoretto.
altra cosa come facci ad girare la leva del carburatore in basso visto che il servo è piu giu


Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:os 30vg
« Risposta #1 il: 26 Ottobre 2012, 22:05:19 »
bhè, gli OS sono forse i migliori micromotori, quindi c'è poco da dire oltre a :  Goditelo!!!  :yeah:

io di solito prima di accendere per la prima volta i micromotori li "apro" e controllo tutto, e soprattutto pulisco tutto, con della mix e poi lubrifico tutto prima di rimontarlo....

per girare il perno dove attaccare il link del gas, c'è una brugolina da 1,5 sul lato opposto, l'allenti e posizioni al meglio il perno, poi la ristringi ( non troppo forte altrimenti si spacca il collarino)


Offline pizzi

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 19
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: revo os 30vg , xray 808 novarossi plus2
Re:os 30vg
« Risposta #2 il: 26 Ottobre 2012, 22:31:33 »
pulisci con benzina e lubrifichi con afterrun

Offline pizzi

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 19
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: revo os 30vg , xray 808 novarossi plus2
Re:os 30vg
« Risposta #3 il: 26 Ottobre 2012, 22:45:12 »
altra cosa posso montarlo anche sulla mia xray 808 per andare in pista ?????????

Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -
Re:os 30vg
« Risposta #4 il: 26 Ottobre 2012, 23:03:46 »
certo che lo puoi fare solo che la meccanica verrebbe stressata e non poco!sono mezzi studiati x girare col 21...

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:os 30vg
« Risposta #5 il: 28 Ottobre 2012, 01:53:23 »
il 30 vg e' un motore molto corto e cattivo sotto. ce l ho

necessita di accoppiamenti ben fatti e molto robusti differenziali coppie coniche e via dicendo..

come utilizzo sul buggy direi ke e' il meno adatto in commerrcio come cilindrata allungo (quasi assente) e dimensioni.

ottimo motore ma inadatto ai buggy assolutamente  :lacrimone: sul revo ci puo' stare anke se big block ( ci vuole il mount adatto)..

avrei preso qualcos' altro anke x il revo.. diciamo piu' specifico.. per addollcirlo ed alluingare 1 attimo ci vorra' 1 pignone piu' lungo. . senza dubbio
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2012, 02:03:40 da Orientale »

Offline pizzi

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 19
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: revo os 30vg , xray 808 novarossi plus2
Re:os 30vg
« Risposta #6 il: 29 Ottobre 2012, 00:27:59 »
Domani lo monto e faccio il rodaggio 3 serbatoi senza mettere il mezzo a terraa e altri tre con il mezzo a terra giusto?
Riguardo pignone e corona se ne parla dopo averlo rodato per benino ed averlo provato cosi.
Voglio dire che ci sara un motivo per cui ha soli bassi questo motore, sara per monster e non per buggy.
Credo che dovri orientarmi su una corona e pignone con meno denti giusto.?






il 30 vg e' un motore molto corto e cattivo sotto. ce l ho

necessita di accoppiamenti ben fatti e molto robusti differenziali coppie coniche e via dicendo..

come utilizzo sul buggy direi ke e' il meno adatto in commerrcio come cilindrata allungo (quasi assente) e dimensioni.

ottimo motore ma inadatto ai buggy assolutamente  :lacrimone: sul revo ci puo' stare anke se big block ( ci vuole il mount adatto)..

avrei preso qualcos' altro anke x il revo.. diciamo piu' specifico.. per addollcirlo ed alluingare 1 attimo ci vorra' 1 pignone piu' lungo. . senza dubbio

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:os 30vg
« Risposta #7 il: 29 Ottobre 2012, 01:49:56 »
guarda il motore e' ottimo... fattura e durata ineccepibile. 1 trattore.. trovare 1 specifica esatta al mezzo e' abbastanza difficile, motore atipico ( anke su certi monster stressa troppo satelliti e planetari, savage in primis, :badbad: gia meglio su 1 lst... sicuramente) impensabile su 1 buggy, c'e da farsi prendere in giro e basta.... il pignone e' inversamente proporzionale nel caso alla corona, attenzione.. il rapporto si allunga aumentando i denti del pignone , al contrario la corona... per aumentare devi toglierne kiaramente compatibilmente col rapporto esatto... per farti capire visto ke parliamo anke di buggy un pignone da 13 e' mediocorto e quasi sempre taratura stock di questi mezzi... se hai 1 motorone ed 1 pista con allunghi degni di questo nome il 14 ti aumenta gia abbastanza con questo motore ci vorrebbe il 15 x capirci (evitare ripeto sul buggy).. la corona ' molto meno sensibile, a livello ORIentativo 2 denti corrispondono a 1 dente scarso del pignone


 roda il tutto lasciando raffreddare il motore fra 1 pieno e l' altro, con questa temperatura bastano 5 minuti. poi siamo qui.... :ok: :wforum:
« Ultima modifica: 29 Ottobre 2012, 01:51:54 da Orientale »

Offline pizzi

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 19
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: revo os 30vg , xray 808 novarossi plus2
Re:os 30vg
« Risposta #8 il: 29 Ottobre 2012, 11:32:43 »
messa. recepito e sei stato chiaro .
tu come lo metti in moto ? altra cosa ho un os 21tm per traxxas a ho il problema dell accensione lo strappo della traxxas si rompe che è una meraviglia hahahahahahahah   hai altre soluzioni ?

guarda il motore e' ottimo... fattura e durata ineccepibile. 1 trattore.. trovare 1 specifica esatta al mezzo e' abbastanza difficile, motore atipico ( anke su certi monster stressa troppo satelliti e planetari, savage in primis, :badbad: gia meglio su 1 lst... sicuramente) impensabile su 1 buggy, c'e da farsi prendere in giro e basta.... il pignone e' inversamente proporzionale nel caso alla corona, attenzione.. il rapporto si allunga aumentando i denti del pignone , al contrario la corona... per aumentare devi toglierne kiaramente compatibilmente col rapporto esatto... per farti capire visto ke parliamo anke di buggy un pignone da 13 e' mediocorto e quasi sempre taratura stock di questi mezzi... se hai 1 motorone ed 1 pista con allunghi degni di questo nome il 14 ti aumenta gia abbastanza con questo motore ci vorrebbe il 15 x capirci (evitare ripeto sul buggy).. la corona ' molto meno sensibile, a livello ORIentativo 2 denti corrispondono a 1 dente scarso del pignone


 roda il tutto lasciando raffreddare il motore fra 1 pieno e l' altro, con questa temperatura bastano 5 minuti. poi siamo qui.... :ok: :wforum:

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:os 30vg
« Risposta #9 il: 29 Ottobre 2012, 15:25:35 »
io lo metto in moto a cassetta. ora e' montato su 1 hellfire e resta li... il rodaggio e' meno complicato di 1 21 come conicita'.... niente di impossibile, casomai sviti appena la candela e lo porti sui 60 gradi con 1 phon da carrozziere.. (il carter non la testa mi raccomando)

la cordicella nn va piu' di moda nemmeno nel ::bagno:: e' frustrante e si rompe spesso poke balle :nono:... devi vedere se nello specifico trovi 1 accensione "rotostarter", un mio amico la montava sul revo e andava benone... :ciaociao:

p.s. una cosa cosi ke si adatti al tuo os .. il modello era questo  http://www.ebay.com/itm/NEW-Sullivan-Axial-Tigerdrive-8mm-OS-VG-P-X-Clutch-S708-NIB-/290709592568?pt=US_Character_Radio_Control_Toys&hash=item43afa459f8   :ok:
« Ultima modifica: 29 Ottobre 2012, 16:10:55 da Orientale »

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal