Autore Topic: **** NOVEGRO 2016 - Quest'anno Monstertruck.it non ci sarà ****  (Letto 19254 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cuccurux

  • Il Cuccu
  • Fondatore / Tech-Admin
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 4471
  • Sesso: Maschio
    • http://www.ats-srl.it
Vado velocemente e stringatamente ( :dentone:) a spiegarvi il perchè.

A differenza di quanto era diventata ormai consuetudine, veniamo contattati per la prima volta all'ultimo momento, appena al primo di febbraio per una fiera che si svolgerà al 9-10 aprile. Tanto per darvi un'idea, per l'edizione 2015 che si è svolta il 24 e 25 aprile  siamo stati contattati il 17 ottobre dell'anno prima. Ed il tempo necessario per organizzarci a dovere, visto che facciamo tutti (a parte qualcuno) altri mestieri, è davvero tanto.

Nonostante negli anni si sia sempre riusciti a migliorare le performances delle edizioni precedenti sia per quanto riguarda la coreografia della aree dinamiche (essendo la nostra presenza e quella degli altri gruppi una forma di promozione visiva degli articoli trattati dalla manifestazione , la componente COREOGRAFICA è basilare per la riuscita dell'intervento) sia per quanto riguarda la professionalità dimostrata (pur essendo solo degli amatori e non dei professionisti), quest'anno l'organizzazione ha ritenuto (o si è trovata nella necessità ... non ho intenzionalmente voluto approfondire)  di tagliare drasticamente i fondi destinati alle attività dinamiche.
Con la conseguenza che alla nostra area sono venute a mancare le strutture fondamentali per garantire una buona riuscita della manifestazione anche in caso di meteo poco clemente (tendostrutture a copertura dell'area box ed all'area Trial). E l'esperienza già vissuta in anni passati ci insegna che investire energie, risorse, tempo e denaro  per realizzare uno spettacolo  all'altezza dei nostri standard, per poi veder tutto vanificato da un fine settimana di meteo avverso, è quanto di più frustrante si possa pensare. Perchè se è vero che un fine settimana di pioggia incessante compromette tutto (tendoni o non tendoni),  in caso di qualche isolato  scroscio di pioggia avere una tendostruttura SERIA sotto la quale riparare i propri "attrezzi da divertimento" è fondamentale per non dover sbaraccare/riallestire tutte le postazioni box come in un crudele timelapse di formichine operaie.
Perchè, siamo onesti, i gazebi 3x3 o simili che possiamo portarci da casa son buoni giusto per fare un po' d'ombra in caso di sole che spacca le pietre.  Basta un filo di vento che in caso di pioggia  la superficie protetta di un 3x3 si riduce draticamente, ed ottimisticamente, a 0.5x0.5.....
Non calco la mano sul fatto che la pista da Trial (che l'altr'anno ha avuto più o meno gli stessi spettatori della pista da off), se non protetta,  in caso di un rovescio di anche un solo un minuto resta impraticabile per ore....

A fronte di questa mia osservazione, ci sarebbe stato concesso un 10x10 per l'area box. Gli altri anni avevamo a disposizione per box e trial due 10x20, ed erano a malapena sufficienti....

MA anche questa "concessione" avrebbe avuto un rovescio della medaglia: ci sarebbe stato un taglio ai parziali rimborsi vitto (per chi veniva solo a girare, ovvero i buoni panino/bibita) ed alloggio per coloro che vengono da fuori per allestire l'area e gestirne l'utilizzo durante i due giorni di fiera.
Non si parla di grandi importi, per carità, sono spese che ognuno di noi avrebbe potuto affrontare anche senza il contributo dell'organizzazione, ma qui subentra un discorso di principio.

In fin dei conti noi stiamo fornendo un SERVIZIO ad un ente organizzatore di un evento fieristico spendendo di tasca nostra fior di quattrini tra benzina, autostrada, vitto ed alloggio, materiali e chi più ne ha più ne metta. E non venite a dirmi che siamo "dilettanti allo sbaraglio" perchè la qualità del servizio che forniamo è, credo, superiore a quella che molte realtà professionali sono in grado di fare.
Ribadisco il concetto: paghiamo per prestare un servizio.  ::ball:: ::ball::
E' vero che per noi si tratta di un'occasione ghiottissima per incontrarci e girare insieme, è vero che ANCHE la fase dell'allestimento del venerdì ci aggrega e consolida le nostre amicizie, è vero che in fin dei conti ci lusinga essere guardati ed ammirati da un pubblico di spettatori affascinati dalle nostre evoluzioni, ma è anche vero che non abbiamo in testa il cappellino con l'elica e la scritta "giocondo" sulla fronte.

Dopo  aver fatto presenti queste considerazioni a chi ci comunicava di aver dovuto tagliare il budget,  abbiamo ricevuto questa risposta:

"


                                    "

Interessante, direi...... (non si tratta di un errore di tastiera o di video..... la risposta che abbiamo ricevuto è ESATTAMENTE quella indicata tra le virgolette sopra riportate)   ::fufi::

Prendiamo atto di tale scelta e NON ci permettiamo di criticarla o giudicarla. In fin dei conti per noi è e resta un gioco, per altri si tratta di lavoro e guadagno quotidiano. Restiamo al nostro posto e rispettiamo le scelte  dell'organizzatore.

MA questo NON significa che si debbano riporre i radiocomandi nel cassetto. Dopo esserci consultati a lungo e dopo attente valutazioni, ci siamo trovati tutti concordi sul fatto che sarebbe sciagurato privare la nostra comunità di ALMENO un evento epocale  all'anno, per cui abbiamo deciso che nel 2016 IL NOSTRO EVENTO CLOU sarà, per la seconda volta, un raduno da fuochi d'artificio sulla pista del Crazy Road.

Un raduno dove si ripeteranno e si supereranno i livelli di divertimento ed ignoranza  raggiunti nel 2013. Guarda caso, anno nel quale Novegro è saltato.....

Ragazzacci e ragazzacce!!!!
Purtroppo la data non è sindacabile.....


Quest'anno Monstertruck.it fissa come appuntamento imperdibile il RADUNO  DELLA VIGILIA D'ESTATE 2016 nei giorni 18 e 19 giugno presso la Pista del Crazy Road. Pernottamenti e vitto..... IN PISTA!!!!


A breve l'apertura del topic delle iscrizioni   :cincin: :cincin: :cincin:

Non posso esimermi dall'inserire le tradizionali emoticons:

 :e che: :wforum: Wmt Wfam WMT

Il Cuccu

PS: sono un fervido sostenitore della teoria "Non c'è un male che non sia anche un bene", e come tale confido in una riuscita epocale di questo evento

PPS: ATTENZIONE: non saranno tollerati post e commenti oltraggiosi nei confronti del Parco Esposizioni Novegro. Abbiamo trascorso in quel contesto degli anni indimenticabili e non sarà certo un episodio legato a variate priorità commerciali o più restrittivi investimenti promozionali a farci rinnegare un partner con il quale abbiamo condiviso grandi soddisfazioni
« Ultima modifica: 25 Marzo 2016, 17:01:48 da Cuccurux »

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:**** NOVEGRO 2016 - Quest'anno Monstertruck.it non ci sarà ****
« Risposta #1 il: 25 Marzo 2016, 17:09:59 »
E che si dia inizio ai preparativi!!!!
 Wmt
 WMT
 Wfam

Ha già riassunto tutto il Cuccu, non serve aggiungere altro se non.....

SPOLVERATE E PREPARATE I MODELLI, C'E' DA DIVERTIRSI!!!!!!!!!!!!
 :wforum: :wforum: :wforum: :wforum: :wforum: :wforum: :wforum: :wforum: :wforum: :wforum:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:**** NOVEGRO 2016 - Quest'anno Monstertruck.it non ci sarà ****
« Risposta #2 il: 25 Marzo 2016, 17:58:18 »
 :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: Wmt :laugh: :laugh:

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:**** NOVEGRO 2016 - Quest'anno Monstertruck.it non ci sarà ****
« Risposta #3 il: 25 Marzo 2016, 19:49:13 »
 ::clap:: ::clap:: ::clap:: Wmt Wfam

Offline MonsterTrucker

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1094
  • Sesso: Maschio
  • Mezzi : E-maxx_3905_Brushless ! Buggy Brushless
Re:**** NOVEGRO 2016 - Quest'anno Monstertruck.it non ci sarà ****
« Risposta #4 il: 26 Marzo 2016, 00:46:10 »
Vabbe',Cuccu,noi abbiamo giustamente dato come sempre la disponibilità,da parte loro la risposta a dir poco 'strana' non merita ad oggi replica.
Ci prepariamo per Il Crazy Road,allora.......... ;)
Il mio regno per un Brushless.................. :D

Offline santorello

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 201
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ Yellow Edition
Re:**** NOVEGRO 2016 - Quest'anno Monstertruck.it non ci sarà ****
« Risposta #5 il: 26 Marzo 2016, 12:19:36 »
strano che un ente risponda in questo modo...
a meno che pensava che stesse facendo un favore a noi e quindi si aspettava tutt'altra risposta.

Ok per l'evento al crazy road, sicuramente potrà essere un bell'esperienza!

Offline joker84

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 25
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: traxxas slash 2wd,tamiya tt01E,Cen m16
Re:**** NOVEGRO 2016 - Quest'anno Monstertruck.it non ci sarà ****
« Risposta #6 il: 26 Marzo 2016, 15:23:28 »
Buon giorno a tutti ,come già anticipato a Coco 72 prendo una pausa dal modellismo 😂😂😂 diciamo che mi dedico di più alla malattia dei lego e alla famiglia,quindi salterò l evento .spero di rivedervi presto in un futuro prossimo .buona pasqua a tutti  Wmt Wmt :wforum: :wforum:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:**** NOVEGRO 2016 - Quest'anno Monstertruck.it non ci sarà ****
« Risposta #7 il: 26 Marzo 2016, 19:40:23 »

..... Certo il rammarico di non rivedervi tutti a Novegro c'è ..... però per quest'anno è andata così

Ma sicuramente ci rifaremo "alla grande" al raduno pre estivo

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline maxzeus

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 315
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi 22-losi truggy2.0 e-losi buggy eight 2.0-losi scte
Re:**** NOVEGRO 2016 - Quest'anno Monstertruck.it non ci sarà ****
« Risposta #8 il: 28 Marzo 2016, 10:22:34 »
Ciao a tutti ogni tanto mi faccio sentire!!! Che peccato che non si fa peggio per loro perdono una belle fette di spettacolo! !  Sicuramente verrò al crazy mi fa sempre piacere rivedere le vostre belle facce.... :laugh:
MAI MOLLARE!!!!!!!!!

Offline king6969

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 92
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: savage le,mugen mtx,xray
Re:**** NOVEGRO 2016 - Quest'anno Monstertruck.it non ci sarà ****
« Risposta #9 il: 29 Marzo 2016, 00:42:56 »
vabbè,ci rifaremo a zelo,tanto in linea d'aria non è molto distante,l'importante è restare uniti
vergadoro arturo

Offline SAPONETTA

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2501
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E truggy losi 2.0 traxxas SUMMIT
Re:**** NOVEGRO 2016 - Quest'anno Monstertruck.it non ci sarà ****
« Risposta #10 il: 29 Marzo 2016, 19:56:34 »
Quest'anno Monstertruck.it fissa come appuntamento imperdibile il RADUNO  DELLA VIGILIA D'ESTATE 2016 nei giorni 18 e 19 giugno presso la Pista del Crazy Road. Pernottamenti e vitto..... IN PISTA!!!!


A breve l'apertura del topic delle iscrizioni   :cincin: :cincin: :cincin:

Non posso esimermi dall'inserire le tradizionali emoticons:

 :e che: :wforum: Wmt Wfam WMT

Il Cuccu

PS: sono un fervido sostenitore della teoria "Non c'è un male che non sia anche un bene", e come tale confido in una riuscita epocale di questo evento



E NOI VI ASPETTIAMO A BRACIA APERTE NON VEDO L'ORA DI RIVEDERE LE VOSTRE FACCE 
Crazy road team
se sei incerto tieni aperto

Offline coco72

  • HMSE
  • Big Monster
  • *
  • Post: 430
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mta4 s50 . Losi 8IGHT 1.0 Buggy ,Losi 8IGHT 1.0 Buggy eletrica
Re:**** NOVEGRO 2016 - Quest'anno Monstertruck.it non ci sarà ****
« Risposta #11 il: 30 Marzo 2016, 07:37:56 »
Bene ragazzi allora ben venga il raduno estivo con tanto divertimento  :) :) :) .
E quest'anno faremo venire la polizia di stato insieme hai carabinieri .
 Wmt :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Offline SAPONETTA

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2501
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E truggy losi 2.0 traxxas SUMMIT
Re:**** NOVEGRO 2016 - Quest'anno Monstertruck.it non ci sarà ****
« Risposta #12 il: 30 Marzo 2016, 11:03:28 »
Quest'anno Monstertruck.it fissa come appuntamento imperdibile il RADUNO  DELLA VIGILIA D'ESTATE 2016 nei giorni 18 e 19 giugno presso la Pista del Crazy Road. Pernottamenti e vitto..... IN PISTA!!!!


A breve l'apertura del topic delle iscrizioni   :cincin: :cincin: :cincin:

Non posso esimermi dall'inserire le tradizionali emoticons:

 :e che: :wforum: Wmt Wfam WMT

Il Cuccu

PS: sono un fervido sostenitore della teoria "Non c'è un male che non sia anche un bene", e come tale confido in una riuscita epocale di questo evento



E NOI VI ASPETTIAMO A BRACCIA APERTE NON VEDO L'ORA DI RIVEDERE LE VOSTRE FACCE 
Crazy road team
se sei incerto tieni aperto

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18068
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:**** NOVEGRO 2016 - Quest'anno Monstertruck.it non ci sarà ****
« Risposta #13 il: 30 Marzo 2016, 23:49:16 »
Peccato soprattutto perchè è un evento storico... ma tant'è saprete comunque come divertirvi ragazzacci!  ;)

Offline Cuccurux

  • Il Cuccu
  • Fondatore / Tech-Admin
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 4471
  • Sesso: Maschio
    • http://www.ats-srl.it
Re:**** NOVEGRO 2016 - Quest'anno Monstertruck.it non ci sarà ****
« Risposta #14 il: 31 Marzo 2016, 15:54:58 »
Peccato soprattutto perchè è un evento storico... ma tant'è saprete comunque come divertirvi ragazzacci!  ;)

Avrei preferito un "sapreMO comunque come divertirCi"

Ma sono davvero così distanti Roma e Milano?

SIAMO ormai davvero così distanti?

Suvvia, ragazzacci.... non siate "de coccio". Siete parte della nosta Comunità. Non posso credere che non ci siano più opportunità di incontro....

Il Cuccsuempresperanzoso

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal