Autore Topic: Picco p-six......che ne pensate?  (Letto 2175 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luk76

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 326
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Hpi Savage - Picco P3 28 - Ofna JP3 / XRAY 808 2010 SPECS - Picco P-SIX - Picco 3031
Picco p-six......che ne pensate?
« il: 30 Aprile 2012, 18:49:28 »
Ciao a tutti.....non vi dico da quanto manco dal forum....e dal modellismo! Passione mai dimentica ma per motivi personali sopita fino a quando sono andato da un amico e mi ha mostrato le sue buggy e da li è ripartito tutto!
Mi è capitata un'occasione di una xray 808 2010 specs nuova e non ho resistito!
Ovviamente è partita la ricerca del motore e il mio occhio è caduto sul Picco p-six che dovrebbe essere la nuova versione del basic. Lo conoscete? Ne avete sentito parlare? L'avete visto girare?
Picco è stato il mio primo pensiero perchè ho un savage con un Picco P3 .28 ed è una bella bestia!
Il badget che voglio spendere è quello del picco anche perchè non ci farei gare ma conto di andarmi a fare qualche giro in pista con questo amico e non vorrei prendere troppa polvere.....pollici permettendo.
Se avete altri motori da consigliare della stessa fascia fate pure, accetto qualunque consiglio basta che non mi sparate motori racing costosi!

Offline fuoco 46

  • LOSI E SEMPRE LOSI FOR EVER
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
Re:Picco p-six......che ne pensate?
« Risposta #1 il: 30 Aprile 2012, 20:34:54 »
Ciao
Per la scelta del motore devi considerare varie situazioni
1-tipo di pista e quindi se ti serve un motore che va forte sotto oppure viceversa,  vuoi un motore stracollaudato ho novarossi plus4 o picco  o sirio seven tuned
poi ci sono ottimi anche il Sirio cl3b o anche alpha A852 tutti motori che ho sentito parlare bene
<script src='http://img808.imageshack.us/shareable/?i=firmadefcopia.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:Picco p-six......che ne pensate?
« Risposta #2 il: 30 Aprile 2012, 23:11:08 »
Ciao e Bentornato.... purtoppo la passione non muore mai  :laugh: :laugh: :laugh: 

...io il SIX non l'ho mai visto e tantomeno provato, però posso consigliarti anche il Boss,  sarebbe un motore da Rally-Game ma proprio per questo affidabilissimo e potente, inoltre lo si trova anche completo di marmitta a un costo relativamente basso.... 

Offline luk76

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 326
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Hpi Savage - Picco P3 28 - Ofna JP3 / XRAY 808 2010 SPECS - Picco P-SIX - Picco 3031
Re:Picco p-six......che ne pensate?
« Risposta #3 il: 01 Maggio 2012, 00:24:01 »
Dici bene, è una passione che si ha nel DNA!
Il Boss che dici tu è questo?
http://www.ebay.it/itm/Motore-Boss-03B21OFF-Turbo-5-luci-OFF-road-SCARICO-completo-2055-/250991508086?pt=Modellismo_Dinamico&hash=item3a70427a76#ht_596wt_1094

.....non so, devo dire che sono orientato più per le marche "storiche", il Boss lo prenderei se mi costasse molto meno del picco ma a parità di prezzo sarei più propenso per il Picco
http://www.ebay.it/itm/Nitro-Pack-P-Six-21-Buggy-Turbo-3-49-cc-Sconto-20-modellismo-PIC9631-picco-/260947331767?pt=Modellismo_Dinamico&hash=item3cc1ac4ab7#ht_1904wt_1139

in alternativa stavo considerando il Novarossi N21B09 ( pareri su questo motore?) anche se a giudicare dai dati tecnici il picco dovrebbe avere qualcosa in più.....ma la carta è cosa ben diversa dalla pista, per questo mi avrebbe fatto piacere sentire qualche esperienza anche indiretta del picco.

Ciao
Per la scelta del motore devi considerare varie situazioni
1-tipo di pista e quindi se ti serve un motore che va forte sotto oppure viceversa,  vuoi un motore stracollaudato ho novarossi plus4 o picco  o sirio seven tuned
poi ci sono ottimi anche il Sirio cl3b o anche alpha A852 tutti motori che ho sentito parlare bene

per la pista non so dirti non ci sono mai stato.
il sirio seven tuned costa un botto! cifra lontana , come premesso, dalle mie tasche!.....anche gli altri che mi hai consigliato costano una cinquantina di euro in più alla cifra da me preventivata, grazie lo stesso ma non vorrei spostarmi da 150-180€ completo di marmitta. Il gioco a rialzo di 20-30€ è un gioco perverso che mi porterebbe sulla cattiva strada.
Se poi impazzisco e le mie tasche si dovessero aprire magicamente sarei tentato fortemente da questo:
http://www.novarossi.it/eng/products/engines/nova/off-road/specs.php?name=S21P5XLT&display=public

Offline fuoco 46

  • LOSI E SEMPRE LOSI FOR EVER
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
Re:Picco p-six......che ne pensate?
« Risposta #4 il: 01 Maggio 2012, 08:05:41 »
Il nova p5xlt ottimo motore tira come una bestia ma consuma di piu dai motori che abbiamo citato sopra cmq anche a me piace questo motore soprattutto montato sul truggy dovrebbe rendere bene.
io opterei o per il p5+scarico novarossi sei intorno alle 220 euro o per il Sirio cl3B 2011 si trova a 120 euro con scarico siamo sulla tua cifra
<script src='http://img808.imageshack.us/shareable/?i=firmadefcopia.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:Picco p-six......che ne pensate?
« Risposta #5 il: 01 Maggio 2012, 14:11:27 »
si il Boss è quello, però se consideri che è completo di marmitta non mi pare tanto 160 euro...  e cmqe si trova anche a meno, magari la versione precedente con la testa argento....   

p.s.  nel Rally la Boss è più che storica   ;)  fidati  ;) 

il Nova pure è ottimo ma stando alla mia esperienza con il .21 Buggy BC3  :ok: :ok: 

Offline Salvoxs

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1046
  • Sesso: Maschio
Re:Picco p-six......che ne pensate?
« Risposta #6 il: 02 Maggio 2012, 17:57:49 »
io ti consiglio il sirio CL-3 sport con candela standard..lo uso da un pò e devo dire che mi trovo benissimo!! tra l'altro è anche facilissimo da carburare in giro non se ne trovano tanti ma ti assicuro che è una bomba!!

Offline luk76

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 326
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Hpi Savage - Picco P3 28 - Ofna JP3 / XRAY 808 2010 SPECS - Picco P-SIX - Picco 3031
Re:Picco p-six......che ne pensate?
« Risposta #7 il: 02 Maggio 2012, 20:10:21 »
premesso che l'xray penso e spero che mi arriverà la settimana prossima, mi servirà tempo per montarla e quando sarò pronto comprerò il motore, quindi ho ancora un pò di tempo per decidere.

Intanto grazie a tutti, i consigli di questo forum sono sempre preziosi  ::clap::
Ho letto un pò in giro e molti apprezzano il sirio cl-3 quindi è sicuramente un buon motore e lo terrò in considerazione, lo stesso discorso vale anche per gli altri motori consigliati.

Sono riuscito anche a trovare qualche commento sul picco p-six, molto pochi devo dire anche perchè mi sembra di aver capito che è un motore abbastanza recente, quei pochi che ho trovato dicono tutti che vale molto di più di quello che costa, ha mantenuto le caratteristiche del vecchio basic aggiungendo un pò di allungo e conservando consumi decenti.
Devo ammettere che il cuore mi dirige verso il picco......vi terrò aggiornati....sperando nel frattempo che qualcuno del forum lo compri prima di me e ci renda partecipi della sua esperienza.

Offline luk76

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 326
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Hpi Savage - Picco P3 28 - Ofna JP3 / XRAY 808 2010 SPECS - Picco P-SIX - Picco 3031
Re:Picco p-six......che ne pensate?
« Risposta #8 il: 02 Maggio 2012, 20:32:17 »
aggiungo.....
sul savage monto una marmitta jammin jp3 (e sono sicuro che me la presterebbe  :D), nel caso in cui decidessi di prendere il picco (lo so che una domanda stupida visto che non avete esperienza con questo motore) pensate che potrebbe andare bene? cosi potrei risparmiare una cinquantina di € che utilizzerei per comprare la cassetta di avviamento......

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:Picco p-six......che ne pensate?
« Risposta #9 il: 02 Maggio 2012, 20:36:00 »
io sto usando adesso un Sirio cl3 ed è una bomba,.... 

Offline FabioZuma

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 659
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Kyosho mp9 TKI3 Orion crf King DX3rpro savox 1258 rbfuel
Re:Picco p-six......che ne pensate?
« Risposta #10 il: 02 Maggio 2012, 20:40:19 »
ciao, potresti tener conto anche dei motori alpha, all'inizio ero un po' scettico perchè non riuscivo a carburarlo, ma quando trovi la giusta carburazione la tiene quasi sempre... io ho un f850 e avrei intenzione di prendere un a852.
secondo me è il motore con la qualità-prezzo migliore...

Offline fuoco 46

  • LOSI E SEMPRE LOSI FOR EVER
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
Re:Picco p-six......che ne pensate?
« Risposta #11 il: 02 Maggio 2012, 23:55:13 »
La jp3 accoppiata con il picco sarebbe ottima
<script src='http://img808.imageshack.us/shareable/?i=firmadefcopia.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

Offline mancu85

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 643
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 8ight 2.0/2.0eu/3.0/4.0
Re:Picco p-six......che ne pensate?
« Risposta #12 il: 03 Maggio 2012, 00:14:49 »
 :ciaociao:  anche Orion......il mio và che è un piacere :laugh:
MEGLIO UN GIORNO DA LEONE CHE CENTO DA PECORA

Offline mauro_72

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 179
Re:Picco p-six......che ne pensate?
« Risposta #13 il: 29 Maggio 2012, 22:31:24 »
Io ho due boss e vanno da paura.  poi con marmitta a 160€ è buono. ( ma è un motore che spara in alto )
poi parlavate dell alpha che è un buon rapporto qualita prezzo . ma io vi consiglierei di prendere un axial piu economico. E ho sentito dire
che gli alpha e gli orion sono di produzione Axial .

Offline luk76

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 326
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Hpi Savage - Picco P3 28 - Ofna JP3 / XRAY 808 2010 SPECS - Picco P-SIX - Picco 3031
Re:Picco p-six......che ne pensate?
« Risposta #14 il: 30 Maggio 2012, 12:49:13 »
Picco P-six PRESO!!!!!!
Pagato 172€ compreso di spedizione, ho preso il nitro pack....marmitta compresa.
Non penso di provarlo subito ma quando lo proverò vi farò sapere come va.....visto che a quanto pare sul forum non ce l'ha nessuno  :dentone:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal