Area Tecnica MonsterTruck.it > Area Tank

Panzer III Ausf. L

(1/2) > >>

Alex C.:
Buongiorno ragazzi,
premetto che sono un collezionista di militaria tedesca (uniformi, equipaggiamento ecc) da ormai vent'anni; la passione per il modellismo militare è praticamente da sempre ed i modelli dinamici a basso costo mi hanno dato la possibilità di completare questa mia passione. Questo che vi presento è il mio Panzer III ambientato in Afrika nel 1942 durante la seconda battaglia della Panzerarmee di El Alamein/ritirarata in Tunisia. Questo progetto è successivo al precedente Tigre, il quale mi ha dato la possibilità di farmi le ossa ed entrare nella filosofia modellistica made in Cina.  Esternamente, ho eseguito tutte quelle piccole modifiche che questo modello in origine lo diversifica con l'originale. In ordine: alzamento dei rulli superiori tendi cingoli, modifica del portello anteriore lato marconista/mitragliere, supporti posteriori per fili in acciaio con relativi fili, antenna e porta antenna nuovi, sostituzione canna del cannone da 50mm ecc.
Riguardo la verniciatura, purtroppo ho dei limiti tecnici dettati dalla mancanza di aerografo e ammenicoli vari, percui non lasciandomi  perdere d'animo per così poco, ho compensato dandogli 'giù' di pennello e acrilici di varia natura. Esternamente, credo di aver dettagliato ciò che realmente accadeva ai Panzer in Afrika in quel periodo, quando cioè i soldati mescolavano vernici di varia provenienza (Olive drab americano in modo particolare). Ricordo, che il Panzer III L arrivava in Afrika direttamente verniciato di giallo tropicale dalla fabbrica quindi con colore nettamente diverso dai primi Panzer III Ausf. E/F/G/H verniciati dai soldati in loco direttamente sopra il Panzergrau.
La cosa che ritengo interessante però, rimangono le modifiche ed aggiunte attuate dentro il carro: essendo io un tecnico elettronico ed avendo a che fare con queste cosette per lavoro, mi sono progettato sia dal punto di vista meccanico che elettronico, il rinculo del cannone da 50mm, ottenendo così il tipico effetto animato che mi ero prospettato inizialmente. Anche il generatore di fumo è stato completamente riprogettato, cosa che avrei potuto fare anche a meno visto il mio disinteresse per questa cosa, mentre ho aggiunto un ingranaggio nel gruppo motori, per rendere  più realistica la marcia del carro. La mitragliatrice è stata rivestita di fibre ottiche per dare l'effetto visivo quando viene attuato lo sparo della stessa, così come è stato aggiunto un led giallo nella parte esterna del cannone.     
Spero vi piaccia. Tanti saluti,
Alessandro   

Alex C.:
1

Alex C.:
modifiche interne

Alex C.:
qualche foto fatte in luce naturale

babbal:
Certo che ci piace... peccato per le varie scimmie corsaiole, altrimenti un Tank così non mi dispiacerebbe nel mio garage ::drooool:::

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa