Area Tecnica MonsterTruck.it > Trial & Rock Crawling

exceed mad torque 8x8

(1/2) > >>

general lee:
http://www.nitrorcx.com/03c25-mt-8x8-black-rtr-24g.html
babbo natale ha portato questo prodotto :)
auto palesemente made in china,primo rock crawler mio perciò non ho ancora una gran dimestichezza con termini ed altro
il camion monta motori sull'asse(m.o.a in gergo o erro?)
4 motori classe 540 alimentati da 2 esc siglate wp-1040 entrambe waterproof e gestibili batteria ni-mh(fornita da 2000mah 7,2v) oppure 2s lipo(e se non ho capito male,ma non interessa pure 3s)
il camion ha i 2 assi anteriori sterzanti mentre i posteriori fissi anche se in commercio c'è il codice MT2091 (da 15€ circa) comprensivo di servo per rendere sterzante altri assi(poi però impossibile da acquistare perchè costano più le spedizioni che il prodotto)
il servo fornito è un 9kg anch'esso dichiarato waterproof (dicitura servo nd1009 nanda ;D)
i servo nonostante i 9kg dichiarati pare svolgere bene il proprio dovere,la radio è un classico entry level cinese a volantino che verrà sostituita da un spektrum dx 7 a stick per gestire i 2 assi sterzanti in maniera indipendente e con varie miscelazioni allo sterzo per gestire le 4ws..ho spostato il secondo asse sterzante all'asse finale trovandomi quindi sterzanti il primo e l'ultimo asse
il telaio pare fatto bene,solite piastrine stampate ma ad onor del vero stampi più curati di alcuni modelli blasonati,telaio modulare che potrebbe consentire al camion di diventare un 6x6 o addirittura 2 crawler 4x4 :laugh:
viteria di discreta fattura,ammortizzatori non male..insomma un bell'oggettino sinceramente sono rimasto positivamente colpito,
l'auto è lunga 990mm per rendere idea delle dimensioni
 come dicevo,ci sono 4 assi e quindi 4 motori gestiti 2 a 2 da 2 esc,l'ho provato con la ni-mh ed era già rabbiosa l'erogazione..purtroppo sui motori non è riportato il numero di spire perciò fatico ad imputare la causa a motori inadeguati oppure ad esc poco sensibili..
un esc singolo mamba monster potrebbe gestire 4 brushed 540 ?
oppure un'altra idea sarebbe 2 hobbywing quicrun 1060 (che a differenza del mamba dovrei acquistare)
ben accetti consigli da chi è esperto o comunque da chi vuole fare due chiacchere ::hee::

antonio60:
io le farei pure du e chiacchere ...... ma di  rock crawler non so nulla, anzi dire nulla è come offendere la parola  :D  :D  :D

Però seguirò con interesse, magari imparo qualcosa che non fa mai male

da77my:
Le scalate nn fanno per me Andrea , mi spiace...

Cebrox:
Io opterei piuttosto per due quikrun 860 che hanno già l'uscita doppia... I motori che hai sulla ciof... Ehmm, sul mezzo, a naso, direi che sono dei 23 spire... Se hai dei Titan 550 prova a montare quelli, sono dei 21 spire, ma almeno avresti un punto di riferimento. Pure io avrei optato per il primo ed ultimo assale sterzanti. Ben fatto!


Cebrox

general lee:
montata radio,miscelazioni eseguite..montato pure kit audio per fare brum brum :laugh:
vero cebrox nel caso 2 quicrun 680 giustamente sarebbero ideali (mi ero confuso il codice grazie per la correzione :cincin:)
certo un'esc unico(tipo mamba)non mi sarebbe dispiaciuto ma a quanto pare nessuno sà dirmi se reggerebbe 4 motori 550(io per primo non lo sò ;D)
comunque in linea di massima non sono il diavolo queste esc,impermeabili,cut off,protezione da temperatura elevata reggono 2 o 3 s
finchè non effettuerò un test nel bosco è presto per lamentarsene anche perchè con la spektrum pare tutto migliorato(magari la radio ciofeca non rendeva giustizia all'elettronica)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa