Autore Topic: Conversione mbx-6 a truggy  (Letto 1835 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Animale

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 222
  • Sesso: Maschio
  • Il Signore Dei Parcheggiari
Conversione mbx-6 a truggy
« il: 28 Febbraio 2015, 23:26:29 »
 :azn: ciao a tutti, mi chiedevo se fosse fattibile trasformare una mbx-6 in truggy, gli interventi si limitano alla sola carreggiata oppure c'è qualche altro componente da cambiare?
Il Signore Dei Parcheggiari

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Conversione mbx-6 a truggy
« Risposta #1 il: 28 Febbraio 2015, 23:31:32 »
a spanne oltre ai braccetti c'è da cambiare ammo e torrette, e forse cambiano anche i rapporti interni.... forse anche il telaio cambia

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:Conversione mbx-6 a truggy
« Risposta #2 il: 01 Marzo 2015, 10:41:44 »
Coppie coniche, telaio, braccetti, omocinetici dai due centrali ai quattro ruota, puntalini di irrigidimento, castelli ammortizzatori, tiranti dello sterzo, Tutto qui!
hound dog!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Conversione mbx-6 a truggy
« Risposta #3 il: 01 Marzo 2015, 11:41:33 »

Insomma siamo alla conclusione che si fa prima a prendere un Truggy nato come tale !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:Conversione mbx-6 a truggy
« Risposta #4 il: 01 Marzo 2015, 11:49:51 »

Insomma siamo alla conclusione che si fa prima a prendere un Truggy nato come tale !!!

concordo con antonio...
con quello che vai a spendere in ricambi, ne trovi uno usato già pronto


Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:Conversione mbx-6 a truggy
« Risposta #5 il: 01 Marzo 2015, 23:07:55 »

Insomma siamo alla conclusione che si fa prima a prendere un Truggy nato come tale !!!

per poi lasciarci un braccetto anteriore una gara si e una no...  :facepalm:
hound dog!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Conversione mbx-6 a truggy
« Risposta #6 il: 02 Marzo 2015, 00:05:00 »

Insomma siamo alla conclusione che si fa prima a prendere un Truggy nato come tale !!!

per poi lasciarci un braccetto anteriore una gara si e una no...  :facepalm:


Magari sono io a non aver capito la tua frase ...... quindi chiedo:

Tu ritieni che risulti più resistente una buggy trasformata in truggy che un truggy nato come tale?

Se si perchè?

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:Conversione mbx-6 a truggy
« Risposta #7 il: 02 Marzo 2015, 06:51:27 »
No no, intendevo che con l'X6T ci lasciavo un braccetto una volta si e una no, e non solo io che col radiocomando sono una capra. La "fortuna" è che per come siamo fatti noi uomini ( a differenza delle macchine) abbiamo una certa asimmetria insita; per cui se hai la fortuna di avere un compagno di giochi col tuo stesso modello ma simmetricamente opposto a te un kit braccetti lo si "smezza". Io per mesi ho avuto la cassetta piena di braccetti sinistri inutilizzati. Poi ho incontrato chi l'aveva piena di destri e ce li siamo scambiati.  :laugh:
hound dog!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Conversione mbx-6 a truggy
« Risposta #8 il: 02 Marzo 2015, 08:50:47 »

A ..... ora è più ragionevole.

Io penso che talvolta oltre alle nostre asimmetrie ci sia anche il fatto che quando si ha sempre una buggy tra le mani quando si passa alla

truggy, si ha sempre l'abitudine a pilotarla allo stesso modo fidandosi anche del fatto che perdona di più, e dimenticandosi che comunque

quei centimetri in più ci sono tutti e che vanno sempre considerati.




 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:Conversione mbx-6 a truggy
« Risposta #9 il: 02 Marzo 2015, 14:08:51 »
Ci ho fatto un paio d'anni col truggo, il problema è che hai un braccio di leva molto più lungo e una inerzia maggiore. Se non sei più che chirurgico in certi passaggi rischi grosso. Per il resto perdona più gli errori di un buggy, alla lunga però ti porta a strafare. Va da se, comunque, che rivenduto il mugen ad altro socio che girava con LRP (oserei dire da anni), anche questo è tornato sui suoi passi dopo aver rotto un paio di anteriori; ciò a conferma di una certa indole autodistruttiva dello X6T. Non tutti siamo draghi delle RC, a noi scarsi serve un mezzo magari meno efficace in pista ma con margini di sicurezza maggiori. Alla fine a me basta giocare per tutto il giorno, non miro al podio ma a passare una giornata di gioco in compagnia. Meno sto addosso al mezzo e più cazzeggio con gli amici.  :e che:
hound dog!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Conversione mbx-6 a truggy
« Risposta #10 il: 02 Marzo 2015, 17:59:01 »
.....
.....
Non tutti siamo draghi delle RC, a noi scarsi serve un mezzo magari meno efficace in pista ma con margini di sicurezza maggiori. Alla fine a me basta giocare per tutto il giorno, non miro al podio ma a passare una giornata di gioco in compagnia. Meno sto addosso al mezzo e più cazzeggio con gli amici.

 ::ot::

Ecco riassunto in due righe il modo in cui anche a me piace fare modellismo   :yeah: :yeah: :yeah:

Quotone per "eddie" anche perchè io spero che il club di chi vede in questo hobby solo divertimento-divertimento e ancora divertimento cresca sempre di più  :cincin: :cincin: :cincin:   alla faccia di chi si incaxxa per una sportellata o per una manovra inconsulta o peggio

perchè non vince una "gara del salame" ..... come se in palio ci fosse chissà quale inestimabile montepremi !!!!   

 

Ora  ::ont::

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Animale

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 222
  • Sesso: Maschio
  • Il Signore Dei Parcheggiari
Re:Conversione mbx-6 a truggy
« Risposta #11 il: 03 Marzo 2015, 03:58:48 »
grazie mille per le dritte, mi stavo imbarcando in una follia, meno male che ho chiesto

grazie mille :cincin:
Il Signore Dei Parcheggiari

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal