Autore Topic: inesperto in cerca di capire  (Letto 8031 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bizyo

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 37
inesperto in cerca di capire
« il: 14 Aprile 2016, 12:07:53 »
Salve a tutti vorrei acquistare il mio primo modello pensavo ad un truggy o ad un monster lo userei vicino cosa su terra con qualche sasso e avvallamento. ..chiaramente elettrico
Cercavo qualcosa per avvicinarmi a questo hobby ho letto qualche altra discussione simile alla mia ma magari ogni persona cerca qualcosa di leggermente diverso potrei anche pensare a qualcosa 1/10 e truggy
 budget speravo max 300 euro ... accetto consigli

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:inesperto in cerca di capire
« Risposta #1 il: 14 Aprile 2016, 15:46:59 »
Nuovo o usato,?
Radio caricabatteria e lipo sei già apposto?
Hai intenzione di fare salti o solo sgommate e traversi?
MANDI FANTAT

Offline Bizyo

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 37
Re:inesperto in cerca di capire
« Risposta #2 il: 14 Aprile 2016, 15:50:54 »
Preferirei nuovo rtr ma penso che sono basso di budget
Putroppo non ho nulla ...
Salti forse ogni tanto ma neanche più di tanto magari ecco qualche volta andare in una pista ma raramente per fare qualche salto si
A casa terra e viale con pietra di Trani
Inoltre che differenza c è da e mTa  e mt4 della thunder?
 

Offline Bizyo

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 37
Re:inesperto in cerca di capire
« Risposta #3 il: 14 Aprile 2016, 15:59:20 »
Inoltre vorrei sapere se esiste un manuale almeno per capire le caratteristiche dei modelli che trovo
Mi piace studiare e capire prima di iniziare un avventura

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:inesperto in cerca di capire
« Risposta #4 il: 14 Aprile 2016, 16:01:08 »
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:inesperto in cerca di capire
« Risposta #5 il: 14 Aprile 2016, 16:29:21 »
Certo con un budget di 300 euro ...... iniziare con l'elettrico la vedo dura se si vuole un modello che non sian una cinesata !!!!
pensiamo ad un 1:10 che con 1:8 i costi lievitano

Non dico che uno deve iniziare con un carichino che costi un botto ...... ma
se rimaniamo sul nuovo 60-70 euro per non prendere proprio la prima caxxata ci vanno tutte

Solitamente non danno batterie LiPo nei modelli (fatte le dovute eccezioni) quindi direi
che pur restando su batterie cinesi e a prenderne un paio altri 45-50 euro serviranno

ora con 190 euro e sempre rimanendo sul nuovo ...... non so che RTR troviamo !!!!   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:inesperto in cerca di capire
« Risposta #6 il: 14 Aprile 2016, 17:18:19 »
Se ti accontenti di un 1/10, prendi lo Stampede (traxxas). Usato naturalmente! Diciamo che con mooooolta fortuna/pazienza con il tuo budget o poco piu', lo trovi completo di batterie e anche carica batterie. Io ci ho messo mesi a trovarne uno buono ad un prezzo "umano" che poi si e' rivelato una fregatura (mezzo pagato, mai arrivato), cosi ho dovuto ripiegare sul nuovo... Ma il mezzo e' versatile, robusto, veloce e si presta a molte modifiche!
Comunque se specifichi l'uso che intendi fare, potremmo cercare un mezzo piu' adatto!

Cebrox

Offline Bizyo

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 37
Re:inesperto in cerca di capire
« Risposta #7 il: 14 Aprile 2016, 19:12:34 »
Certo con un budget di 300 euro ...... iniziare con l'elettrico la vedo dura se si vuole un modello che non sian una cinesata !!!!
pensiamo ad un 1:10 che con 1:8 i costi lievitano

Non dico che uno deve iniziare con un carichino che costi un botto ...... ma
se rimaniamo sul nuovo 60-70 euro per non prendere proprio la prima caxxata ci vanno tutte

Solitamente non danno batterie LiPo nei modelli (fatte le dovute eccezioni) quindi direi
che pur restando su batterie cinesi e a prenderne un paio altri 45-50 euro serviranno

ora con 190 euro e sempre rimanendo sul nuovo ...... non so che RTR troviamo !!!!


Immaginavo...va be 300 senza batterie e caricabatterie. ..
Onestamente ho trovato un hsp su un sito cinese a ben 125 euro credo si tratti del Savarege o qualcosa del genere stessa marca del brontosaurus. ...brushless. ...ma immagino sia una cineseria

Offline Bizyo

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 37
Re:inesperto in cerca di capire
« Risposta #8 il: 14 Aprile 2016, 19:14:54 »
Se ti accontenti di un 1/10, prendi lo Stampede (traxxas). Usato naturalmente! Diciamo che con mooooolta fortuna/pazienza con il tuo budget o poco piu', lo trovi completo di batterie e anche carica batterie. Io ci ho messo mesi a trovarne uno buono ad un prezzo "umano" che poi si e' rivelato una fregatura (mezzo pagato, mai arrivato), cosi ho dovuto ripiegare sul nuovo... Ma il mezzo e' versatile, robusto, veloce e si presta a molte modifiche!
Comunque se specifichi l'uso che intendi fare, potremmo cercare un mezzo piu' adatto!

Cebrox

Io penso che 1 a 10 ...truggy dovrebbe andare
Quale uso ...be terreno di casa mia ..bello grande ... Viale idem...e poi magari qualche volta fra qualche tempo un giretto in pista a qualche km da casa mia ma solo per divertimento e per capire se questo hobby mi prende.....
Magari non mi piacerà e saranno soldi buttati
Quindi secondo te su quali modelli dovrei andare ?

Offline Bizyo

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 37
Re:inesperto in cerca di capire
« Risposta #9 il: 14 Aprile 2016, 19:30:03 »
Aggiungo che arrampicate non faccio e apprezzo molto la velocità

Offline Bizyo

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 37
Re:inesperto in cerca di capire
« Risposta #10 il: 14 Aprile 2016, 19:47:40 »

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:inesperto in cerca di capire
« Risposta #11 il: 14 Aprile 2016, 20:12:05 »
http://m.gearbest.com/rc-cars/pp_217295.html?wid=3&utm_source=shareasale&utm_medium=shareasale&utm_campaign=shareasale

125 euro lo cinestaa ma cosa ne pensate?  Per iniziare

Ne penso il peggio possibile, butteresti 125 euro nel cestino dell'immondizia
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:inesperto in cerca di capire
« Risposta #12 il: 14 Aprile 2016, 20:14:36 »
Secondo me rischi solo di buttare via soldi e non apprezzare il modellismo  :facepalm: per incominciare penso che almeno  300e ci vogliono tutti,con questa cifra si dovrebbe trovare modelli un po' piu' affidabili oppure aver la fortuna di trovare un buon usato.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:inesperto in cerca di capire
« Risposta #13 il: 14 Aprile 2016, 20:14:53 »
http://m.gearbest.com/rc-cars/pp_217295.html?wid=3&utm_source=shareasale&utm_medium=shareasale&utm_campaign=shareasale

125 euro lo cinestaa ma cosa ne pensate?  Per iniziare
:facepalm: :facepalm: :facepalm:
Se inizi con quello... Sicuramente arriverai alla conclusione che non ti piacera' questo hobby...

Velocita', sgommate e qualche salto... No arrampicate e qualche giro in pista se ho capito bene... Direi di andare su un usato, Traxxas E-Revo o Thunder Tiger G3... Quest' ultimo lo si trova NUOVO a 450€ d'occasione... Chi lo possiede tesse sempre le sue lodi.



Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:inesperto in cerca di capire
« Risposta #14 il: 14 Aprile 2016, 20:35:39 »
http://m.gearbest.com/rc-cars/pp_217295.html?wid=3&utm_source=shareasale&utm_medium=shareasale&utm_campaign=shareasale

125 euro lo cinestaa ma cosa ne pensate?  Per iniziare
:facepalm: :facepalm: :facepalm:
Se inizi con quello... Sicuramente arriverai alla conclusione che non ti piacera' questo hobby...

Velocita', sgommate e qualche salto... No arrampicate e qualche giro in pista se ho capito bene... Direi di andare su un usato, Traxxas E-Revo o Thunder Tiger G3... Quest' ultimo lo si trova NUOVO a 450€ d'occasione... Chi lo possiede tesse sempre le sue lodi.



Cebrox

Colgo l'occasione per far notare che i ricambi TT in italia si troveranno sempre meno, la sabattini (distributore ufficiale italiano) abbia chiuso i battenti anche se il sito è ancora aperto, chiaramente per smaltire il magazzino
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal