Autore Topic: Acquisto primo Monster Truck  (Letto 26303 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline segnalidifumo

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 77
Acquisto primo Monster Truck
« il: 19 Gennaio 2016, 12:42:14 »
Ciao a tutti, insieme a mio figlio ci stiamo avvicinando a questo nuovo mondo. Vorrei acquistare un RTR brushless ma non so da dove iniziare e cosa comprare. Ho girato un po' su internet ma la mia mente si è finita a confondere, volevo acquistare il brontosaurus pro 2 ma ho letto di lasciar perdere. Il mio budged per cominciare è 200/250 euro. C'è chi mi può dare qualche consiglio? Grazie

Offline santorello

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 201
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ Yellow Edition
Re:Acquisto primo Monster Truck
« Risposta #1 il: 19 Gennaio 2016, 15:02:40 »
ciao
devi prima identificare una scala per il tuo monster.
1/10 o 1/8? più piccoli o più grandi ti direi di lasciar stare, non ne vale la pena.

utilizzo? dove pensi di girare?

ti piace di più che sia veloce? Oppure preferisci le arrampicate?

Offline segnalidifumo

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 77
Re:Acquisto primo Monster Truck
« Risposta #2 il: 19 Gennaio 2016, 15:59:10 »
Preferirei la scala 1:10 e vorrei portarlo sulla terra e asfalto.

Offline santorello

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 201
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ Yellow Edition
Re:Acquisto primo Monster Truck
« Risposta #3 il: 19 Gennaio 2016, 16:51:48 »
budget solo auto o tutto compreso?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Acquisto primo Monster Truck
« Risposta #4 il: 19 Gennaio 2016, 16:53:38 »
A mio parere però il budget non permette grandi cose iniziali sul nuovo.

Magari hai qualche scelta in più nella scala 1:10 ma (se si escludono i giocattoloni) mi sa che per qualcosa che abbia senso sull'usato ti tocca andare.

Però la scelta nell'usato per un neofita non è cosa semplice.

Facci capire ..... anche come forma quale mezzo ti piace di più poi cerchiamo di capire se quello che ti piace è in grado di darti più soddisfazioni sulla terra o sull'asfalto (tenendo comunque conto che da una parte o dall'altra a qualcosa devi rinunciare)   


   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline segnalidifumo

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 77
Re:Acquisto primo Monster Truck
« Risposta #5 il: 19 Gennaio 2016, 17:19:16 »
Beh preferirei farlo arrampicare, saltare, se non è tanto veloce non fa niente

Offline segnalidifumo

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 77
Re:Acquisto primo Monster Truck
« Risposta #6 il: 19 Gennaio 2016, 17:20:28 »
Ho visto su internet un modello che si chiama brontosaurus pro 2. Com'è?

Offline santorello

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 201
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ Yellow Edition
Re:Acquisto primo Monster Truck
« Risposta #7 il: 19 Gennaio 2016, 17:39:29 »
è un po' più piccolo del 1/10:
http://www.ebay.it/itm/AUTO-RC-RALLY-1-18-TRAXXAS-LATRAX-TETON-WATERPROOF-2-4GHZ-4WD-RTR-1-18-1-18-/281730362189?hash=item4198702b4d:g:NNgAAOSwrklU3IcA

ma neanche più di tanto

è abbastanza robusto, certo non puoi utilizzarlo come un mezzo in scala 1/8 o 1/10, però secondo me, per far divertire un ragazzo ci sta.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Acquisto primo Monster Truck
« Risposta #8 il: 19 Gennaio 2016, 17:48:40 »
Ho visto su internet un modello che si chiama brontosaurus pro 2. Com'è?


OK allora parliamo di Monster Truck in scala 1:10

Non conosco il modello e quindi come qui tutti sanno "quando non conosco non giudico" ma a leggere in giro i vari possessori o ex possessori del mezzo, direi un mezzo divertente ma con troppi problemi di rottura, qualcuno dice anche una ad uscita ...... e non è poco.

Certo se uno guarda il prezzo iniziale magari è allettante, se ad ogni uscita fa anche solo 8-10 euro di danni o ha un rivenditore di ricambi sotto il naso o ci aggiunge quei 3-4 euro di spedizioni  ed ha il mezzo più in riparazione che in giro ....... e dopo una decina di uscite ha magari speso più che se avesse iniziato subito con qualcosa di più robusto e sicuramente ha girato meno.

Ripeto, impressioni avute leggendo in giro     

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Acquisto primo Monster Truck
« Risposta #9 il: 19 Gennaio 2016, 17:52:02 »
è un po' più piccolo del 1/10:
http://www.ebay.it/itm/AUTO-RC-RALLY-1-18-TRAXXAS-LATRAX-TETON-WATERPROOF-2-4GHZ-4WD-RTR-1-18-1-18-/281730362189?hash=item4198702b4d:g:NNgAAOSwrklU3IcA

ma neanche più di tanto

è abbastanza robusto, certo non puoi utilizzarlo come un mezzo in scala 1/8 o 1/10, però secondo me, per far divertire un ragazzo ci sta.


Non solo è più piccino, ma mi pare di capire che ha motore a spazzole e usa batterie NiMH .....
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline santorello

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 201
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ Yellow Edition
Re:Acquisto primo Monster Truck
« Risposta #10 il: 19 Gennaio 2016, 17:55:16 »
vero, ma è plastica traxxas (che in ogni caso è migliore di hsp, himoto e compagnia bella)  ed è uppabile senza problemi

Offline segnalidifumo

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 77
Re:Acquisto primo Monster Truck
« Risposta #11 il: 19 Gennaio 2016, 18:19:06 »

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Acquisto primo Monster Truck
« Risposta #12 il: 19 Gennaio 2016, 18:42:25 »
vero, ma è plastica traxxas (che in ogni caso è migliore di hsp, himoto e compagnia bella)  ed è uppabile senza problemi


su questo non ci piove ......
ma se il budget resta 200-250 euro diventa difficile (non impossibile)  uppare quel mezzo e pensare con i 70 euro rimasti acquistare:

1) Almeno una coppia di  batterie LiPo 2S  (ma facciamo anche solo una)
2) Un alimentatore per LiPo
3) Un motore brushless
4) Un ESC adatto al nuovo motore

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Acquisto primo Monster Truck
« Risposta #13 il: 19 Gennaio 2016, 18:43:56 »
Il modello di cui parlo io e questo: http://www.rcitalia.it/rc/index.php/brontosaurus-pro-v2-rosso-2-4-ghz.html


si si e io a quello mi riferivo quando dicevo cosa ne leggo in rete !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Acquisto primo Monster Truck
« Risposta #14 il: 19 Gennaio 2016, 18:46:52 »
Il modello di cui parlo io e questo: http://www.rcitalia.it/rc/index.php/brontosaurus-pro-v2-rosso-2-4-ghz.html

Quello meglio lasciarlo in negozio... Lo volevo prendere pure io qualche anno fa! Per fortuna poi son stato consigliato in modo piu' saggio dagli utenti del forum. Un buon inizio? E-Maxx Brushed usato... Senno HPI Bullet che e' piu' simile al "Bronthosaurus" (nel senso che come modello ha la stessa eta' del Brontosauro...  :risatissima: )

Cebrox

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal