Autore Topic: Quale Monster porto a casa?  (Letto 17953 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #30 il: 11 Settembre 2014, 23:05:20 »
Si, ci vogliono le stilo per il radiocomando!  :laugh: Armati solo di tempo e di spazi sufficientemente ampi e magari di compagnia! Girare da soli non e' molto divertente... Batterie, Turnigy NanoTech, costano poco e son buone, CB... Fai una ricerca sul forum, ne hai per tutti i gusti, ma lascia stare gli Imax ed i loro cloni...


Cebrox

Offline Ivo91

  • Monster
  • ***
  • Post: 119
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-MAXX
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #31 il: 11 Settembre 2014, 23:10:27 »
ok ottimo!
comunque ho trovato sia e-maxx che e-revo nuovi, entrambi brushless sulla baya spediti dagli USA a circa 600 euro l'uno.
dici che c'è qualcosa sotto visto che da noi stanno a piu di 800 euro o è normale la cosa?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #32 il: 12 Settembre 2014, 00:59:45 »
ok ottimo!
comunque ho trovato sia e-maxx che e-revo nuovi, entrambi brushless sulla baya spediti dagli USA a circa 600 euro l'uno.
dici che c'è qualcosa sotto visto che da noi stanno a piu di 800 euro o è normale la cosa?

Dagli USA ...... stima che avrai qualcosa da pagare di dogana, sempre che chi vende non abbia già considerato tali spese e te le ritrovi nell'importo della spadizione. Molti iniziano a vendere così per evitare che in Italia il cliente decida di non sdoganare generando achi vende tutta una serie di problemi.   
 
Per esperienza, direi che le importazioni dagli USA su pacchi di generose proporzioni difficilmente sfuggono al dazio !!!
 
E su 600 euro di ordine ...... tra dazi, iva (22%) , bolli e balzelli ..... non è che te la cavi con tanto meno di 200 eurozzi !!!
 
Dai un'occhiata magari (anche su ebay) a qualche venditore tedesco o inglese ..... così sai che quello paghi e quello è arrivando da un paese UE i dazi son tutti assolti in partenza.
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Ivo91

  • Monster
  • ***
  • Post: 119
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-MAXX
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #33 il: 12 Settembre 2014, 18:59:02 »
okok resterò in europa allora!
ragazzi abbiate pietà ma non ne so molto.
Stavo cercando di capire quali batterie acquistare e quale cb.
Il punto è che ci sono veramente molti modelli e non so dove sbattere la testa.
Per quanto ne so io più l'amperaggio è alto più ho durata, ma sul voltaggio? Ho visto batterie che vanno dai 6 a 14v e non so quali vadano bene per l'e-maxx brushless. Spulciando in rete ho visto che questo monster supporta fino a 6s se non vado errato. (6s= 6 celle???)
Perciò visto che non credo esistano batterie 6s dovrei prenderne due da 3s corretto? Nel caso come andrebbero collegate?
Per quanto riguarda il carica batterie invece non ne capisco nulla.... molti hanno i morsetti anziche l'attacco apposito per la batteria e oltre a questo non saprei proprio dove andare a parare.  :neuro:
Visto che ne sapete ben più di me, non è che potete dirmi marca e modello di quello che mi servirebbe?
Magari consigliatemi anche un cb da poco per ricaricare le batterie di serie del e-maxx (ho letto che il monster è fornito senza cb).
Vi ringrazio anticipatamente!!!

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #34 il: 12 Settembre 2014, 19:42:31 »
Lipo a 6S esistono! (hai dedotto bene, 6S=6celle...) Comunque sul E-Maxx (ma anche sul Revo) hai i vani appositi per alloggiare 2xlipo... Ora puoi scegliere se mettere 2S o 3S... Direi che per iniziare 2x2S bastano e avanzano! Per i collegamenti non preoccuparti, se prendi il mezzo nuovo e' gia' tutto predisposto! Batterie.... Queste vanno benissimo e ci stanno su entrambi i modelli:
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__32791__Turnigy_nano_tech_7600mah_2S_40_80C_Lipo_Pack_TRA2869_Summit_E_Revo_E_Maxx_EU_warehouse_.html
Per i cavi sara' da cercarli o da farseli da soli... Per la ricarica ci vuole il CB... Lascia stare quelli che funzionano a 220v, sono limitati nelle potenza anche se sono comodi... Direi di cercare un caricatore a doppia uscita... La scelta e' ampia ma il mio consiglio e' di non lesinare sul CB! Ora bisogna vedere il budget... Io ti consigliero' ovviamente il Robbe! Costa ma vale tutti i soldi che chiedono! Poi ci sarebbero gli iCarger che leggo siano molto buoni... Hyperion e' anche una marca valida... Basta che non prendi Imax! Intanto scegli il mezzo, inizia a cercare il prezzo piu basso...
http://www.modellbau-bochum.de/Traxxas-E-Maxx-RTR-Brushless-2014-Wasserdicht-39085-3908-ohne-AKKU_1
http://www.modellbau-bochum.de/Traxxas-E-Maxx-RTR-Brushless-2014-Wasserdicht-39085-3908_1
http://www.modellbau-bochum.de/Traxxas-56087-E-Revo-BRUSHLESS-Edition-24GHz-TQi-Funke-OHNE-Akkus-4WD_1
http://www.modellbau-bochum.de/Traxxas-56087-E-Revo-BRUSHLESS-TQi-RTR-waterproof-5608-mit-wireless-link_1


Cebrox

Offline Ivo91

  • Monster
  • ***
  • Post: 119
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-MAXX
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #35 il: 13 Settembre 2014, 04:37:18 »
Direi emaxx brushless.  Lho trovato su questo sito: http://www.rc-race-shop.com/traxxas/39085-e-maxx-brushless-rtr-tqi-waterproof-p-59429.html
Come ti sembra il sito? Non dovrebbero esserci spese aggiunte oltre alla spedizione.
L'unica cosa che mi mette in dubbio è che la versione che vendono loro ha il codice 39085 mentre la versione presente sul sito traxxas è la 39087.  Non ho ben capito sta cosa.
Dici che è meglio partire in 4s anziché 6s?
Non c'è la possibilità di mettere un limitatore alle 6s in modo da non dovere comprare più batterie? Altrimenti vado di 4s tanto le lipo prima o poi le devo cambiare perché si "usurano".
Mi consigli qualche caricatore che non costi tantissimo e uno da poco per le batterie di serie?
Grazie mille!!!!!!!

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #36 il: 13 Settembre 2014, 10:51:13 »
Non farti tanti problemi per i codici... Guarda solo cosa viene venduto! Forse qualche differenza c'e' ma non saprei quali sono... Forse il tipo di radio o nella dotazione... Comunque la differenza fra il sito che hai trovato tu o quello che ho messo io e' poca, 4 euro sul prezzo del mezzo e anche circa 4 euro nei costi di spedizione... Solo non riesco a capire se le batterie ci sono e di quale tipo siano... Con le Nimh non avrai molte prestazioni, e per iniziare va bene! Solo che sarebbe bene regolare l'ESC per le Nimh... Piu' che altro sarebbe bello che il regolatore non "ciucciasse" tanta potenza dalle Nimh che piu' di tanto fuori non riescono a dare, infatti io sono riuscito a bruciarle con un semplice EVX che e' meno potente di un Castle... Quindi direi di prendere un mezzo senza batterie e prendere subito 2 lipo... 2S vanno benissimo per iniziare e credimi che le prestazioni sono gia' molto alte! Le 3S avrai tempo di prenderle se ne avrai la necessita' ed il coraggio di usarle! Su quale marca e modello o tipo la scelta e' molto ampia! Ognuno ha le sue marche preferite e sentirai 1000 campane! Guarda le misure del vano batterie e cerca di stare in quelle dimensioni! Le MaxAmps sono il top in capacita', ma costano piu' dell' E-Maxx, quindi dire che non vale la pena... Le Zippy sono degli ottimi fermacarte (anche se io non ho avuto problemi con loro...) quindi ti direi delle NanoTech che costano poco e rendono molto! Unica nota non scendere come caratteristiche sotto i 5000Mah e 30C di scarica continua... Il CB... Anche qui sentirai 1000 campane... Tutte suoneranno uguale quando si parlera' di Imax... NON PRENDERLO! Io ho fatto fuori 4 pacchi Nimh grazie a lui... So che c'e' un utente del forum che vende su Facebook il suo Hyperion completo di valigetta e alimentatore... Quello sarebbe un buon caricatore per iniziare senza svenarsi... Poi se vuoi fare una bella cosa, prendi subito roba buona e sti in pace finche' non invenntano nuovi tipi di batterie! Io ho un Robbe twin 1000 che usero' forse al 50% delle sue capacita' e questo mi da' molta tranquillita'... Poi il lato "negativo" di questi caricatori "buoni" e' che funzionano esclusivamente dai 12V ai 48V continui, quindi necessitano di un alimentatore esterno, e anche qui le strade percorribili sono molte e di vari prezzi... Quelli con alimentatore integrato (quelli che funzionano a 220V) sono molto limitati nelle prestazioni e per di piu' mi sembra che siano quasi tutti dei cloni Imax quindi... Bene, basta info per ora, altrimenti ti scoppia la testa! Buona scelta del mezzo e del sito! Comunque come pensavi di pagare? Io preferisco Paypal per la sicurezza che offre anche se si prendono la provigione... Il sito da te linkato mi sembra buono anche se non ho mai comperato da loro...


Cebrox

Offline Ivo91

  • Monster
  • ***
  • Post: 119
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-MAXX
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #37 il: 13 Settembre 2014, 17:54:20 »
mamma mia c'è veramente un mondo dietro a un monster elettrico!
Allora perciò:
Monster: traxxas e-maxx brushless la versione senza batterie incluse
Batterie: prendo 2 pacchi di 2s  della nanotech che mi hai linkato tu.
Carica batterie: ne vorrei uno senza il trasformatore interno. perciò ti chiederei di consigliarmi un cb decente e un trasformatore da attaccarci. (spesa massima 100 euro o poco più, se si trova qualcosa di carino con questo budget)

Grazie mille

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #38 il: 13 Settembre 2014, 19:49:59 »
.....
 
Carica batterie: ne vorrei uno senza il trasformatore interno. perciò ti chiederei di consigliarmi un cb decente e un trasformatore da attaccarci. (spesa massima 100 euro o poco più, se si trova qualcosa di carino con questo budget)

Grazie mille

Cebrox e adesso ti voglio .....
visto che tu possiedi (e non sei il solo) un carichino che da solo fa il doppio del budget di Ivo91  :D    :D 
 
 
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #39 il: 13 Settembre 2014, 19:56:19 »
.....
 
Carica batterie: ne vorrei uno senza il trasformatore interno. perciò ti chiederei di consigliarmi un cb decente e un trasformatore da attaccarci. (spesa massima 100 euro o poco più, se si trova qualcosa di carino con questo budget)

Grazie mille

Cebrox e adesso ti voglio .....
visto che tu possiedi (e non sei il solo) un carichino che da solo fa il doppio del budget di Ivo91  :D    :D 
 
 
 

 :oooops:  :oooops:  :oooops:

Vero, il mio CB costa gia' il doppio del budget a disposizione... E' vero che sia io che ancora qualcuno, siamo riusciti a trovarlo in offerta a poco piu' di 150 euri...
Ora se si va' sul nuovo, l'impresa e' ardua sopratutto se si cerca un caricatore doppio! Il buon Badlucifer ha trovato in rete un buon alimentatore da 12V e 50A che non serve modificare (non conosco le capacita' di IVO91 in campo elettronico) quindi quello e' gia' un punto di partenza... Se invece sei disposto a valutare l'usato, posso metterti in contatto con l'utente del forum che vende (se non ha gia' venduto) il suo CB completo di alimentatore...


Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #40 il: 13 Settembre 2014, 20:08:52 »
Di CB sono pieni i mercatini, alcune offerte sono veramente ottime, ma se non ci si fida dell'usato (e di certe marche che ultimamente sono DECADUTE) c'è sempre il nuovo

http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__46814__iCharger_106B_plus_250W_6s_Balance_Charger_EU_Warehouse_.html

Ora è in backorder ma basta pazientare
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #41 il: 13 Settembre 2014, 23:02:51 »
Di CB sono pieni i mercatini, alcune offerte sono veramente ottime, ma se non ci si fida dell'usato (e di certe marche che ultimamente sono DECADUTE) c'è sempre il nuovo

http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__46814__iCharger_106B_plus_250W_6s_Balance_Charger_EU_Warehouse_.html

Ora è in backorder ma basta pazientare
 Wmt


Mi illumini? Spero non sia la Robbe che allora rivendo all'istante il mio Twin e prendo l'iCarger! ;)

Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #42 il: 14 Settembre 2014, 02:08:19 »
Hyperion per esempio...
 :e che:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #43 il: 14 Settembre 2014, 02:25:03 »
Hyperion per esempio...
 :e che:

Non so se è decaduta la marca o c'è qualcosa che non funziona nell'assitenza in Italia !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Ivo91

  • Monster
  • ***
  • Post: 119
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-MAXX
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #44 il: 14 Settembre 2014, 03:21:45 »
Direi che va più che bene!  Quale trasformatore ci attacco?
Le batterie che ci devo caricare hanno l'attacco corretto per questo cb o mi servono degli attacchi particolari?
Grazie mille a tutti!!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal