Autore Topic: Elettrificazione LST2  (Letto 4673 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Purplehaze

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 628
  • Sesso: Maschio
Elettrificazione LST2
« il: 23 Gennaio 2016, 13:58:19 »
Rieccomi a scrivere dopo qualche anno di assenza.
Mi sono deciso ad elettrificare il "mitico" mezzo per necessità di girare in pista solo per elettrici e per comodità.
Purtroppo di elettrico sò pochino e dopo varie documentazioni in rete ho trovato questo kit
http://www.ebay.com/itm/Losi-LST2-XXL2-Brushless-Complete-Conversion-Kit-Hub-Mount-Pinion-LST-24T-Pinion-/331756029030?hash=item4d3e334466:g:2-oAAOSwDNdVrnp3
Contiene tutto il necessario per montare batteria davanti per una miglior distribuzione dei pesi
L'intenzione è di alimentare a 4S e per poi un domani spostare motore e regolatore su buggy e sfruttare le medesime batterie.
domande
Quanti denti deve avere il pignone del kit ? (posso usare sia gomme serie 40 che da truggy? o rischio di farlo soffrire?)
Che motore \esc comprare per avere le simili prestazioni del nitro?
La domanda sulle gomme la faccio perchè di LST praticamente ne ho due :
Uno "Muggyzzato" con ammo più corti e torrette muggy che monterebbe gomme truggy e l'altro prettamente monster
Grazie a tutti anticipatamente
Ciaoo
LST2   XT8

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Elettrificazione LST2
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2016, 16:48:44 »
Nella descrizione e nel titolo dell'annuncio parla di pignone mod 1 24T ma nella foto mi pare di vedere che è un 27T.

Per le gomme non saprei risponderti ma per il resto ti posso dire come mi sono mosso io che ho appena finito di convertire il mio.

Scheda delle modifiche
ESC: Mamba Monster 2
Motore: Xerun Brushless 2200 KV
Batterie: Lipo 4S 35C 5000mA
Rapporto: 27/63
Trasmissione modificata con Kit solo avanti senza ridotte.

Al momento si muove bene ma devo ancora testarlo come si deve. Non saprei dire se ha le prestazioni del nitro, forse è un po' inferiore.

Comunque se ho ben capito se abbassi i Kv del motore o riduci i denti del pignone ne aumenti la coppia a discapito della velocita e viceversa.

Offline Purplehaze

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 628
  • Sesso: Maschio
Re:Elettrificazione LST2
« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2016, 18:03:49 »
La FOC è già sul mezzo , questo è il combo che avrei scelto
Mamba x combo con motore 2200kv
Per la foto e l'annuncio ho preso il primo che capitava, la scelta del pignone adeguato (credo che sia ovviamente intercambiabile) era il mio dilemma principale ; altra cosa che vorrei sapere è per il portabatterie : va forato il telaio e viene avvitato come?
Cioè le viti vengono avvitate da sotto e fanno presa autofilettandosi nella plastica del portabatterie?
Altra domanda...durata delle batterie con la  tua configurazione ?
35C sono sufficienti ?
LST2   XT8

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Elettrificazione LST2
« Risposta #3 il: 23 Gennaio 2016, 18:55:18 »
Non essendo un grande esperto alla fine ho faticato di più con il portabatterie che con il resto del montaggio. Probabilmente mi sono complicato la vita io, ma ho fatto in questo modo:

Ho praticato delle aperture sul fianco del portabaterie per alloggiare i fili del pacco ma questa è una cosa che dipende esclusivamente dal mio. Probabilmente quelli che hai tu non hanno questo problema.
Visto che il mio mezzo non è XXL lo spazio tra la trasmissione (o meglio tra la corona) e la ricevente non era molto. Quindi ho dovuto tagliare via il cardine che permette di aprire la scatola della ricevente e ho rialzato il portabatterie montandolo sui supporti dei servi di gas/freno e retromarcia meccanica. Ovviamente per fissare il portabatteria ai supporti dei servi ho dovuto forarlo per far passare le viti che fanno presa sui supporti.

Se guardi il topic della mia conversione ("un altro E-LST2") dovrebbe esserci qualche foto esplicativa.

Se 35C sono sufficienti non ti saprei dire per certo, come ti dicevo per impegni vari non sono riuscito a provarlo compeltamente comunque dopo circa 30 minuti di giro non avevo scaricato nemmeno mezzo pacco.

Non riesco a vedere il link che hai messo ma anche io volevo la combo castle con Mamaba monster e motore 2200 Kv ma il negoziante da cui lo avevo ordinato non era poi riuscito a recuperarlo per cui alla fine sono caduto sullo xerun.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Elettrificazione LST2
« Risposta #4 il: 23 Gennaio 2016, 19:08:29 »
Rieccomi a scrivere dopo qualche anno di assenza.
Mi sono deciso ad elettrificare il "mitico" mezzo per necessità di girare in pista solo per elettrici e per comodità.
Purtroppo di elettrico sò pochino e dopo varie documentazioni in rete ho trovato questo kit
http://www.ebay.com/itm/Losi-LST2-XXL2-Brushless-Complete-Conversion-Kit-Hub-Mount-Pinion-LST-24T-Pinion-/331756029030?hash=item4d3e334466:g:2-oAAOSwDNdVrnp3
Contiene tutto il necessario per montare batteria davanti per una miglior distribuzione dei pesi
......



Non è che ci sia molta congruenza in qull'annuncio


Nel titolo dice pignone da 24T
Nella prima foto vedo un 27T
Nella quarta foto un 34T


il prezzo ..... quello deve andar bene a te perché tra costo del kit, spedizione e importazione sei a 160$


Io cercherei altro per vedere se c'è altro !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Elettrificazione LST2
« Risposta #5 il: 23 Gennaio 2016, 19:55:02 »
bravo Antò tu cerca che tornerà utile sempre..
chissà un domani che qualcuno non compri un losone da elettrificare(non intendo io eh..ne avrei già troppe di auto da acquistare :laugh:)

Offline Purplehaze

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 628
  • Sesso: Maschio
Re:Elettrificazione LST2
« Risposta #6 il: 23 Gennaio 2016, 20:04:35 »
Hai ragione antonio,ho visto di meglio su rcmonster.com,il link che non si apre neanche a me è il mamba monster combo motore da 22ookv e esc con la X rossa sopra a 244 più 16 di sped. dalla Germania
Sno sempre indeciso per il pignone,ho in casa anche le corone in Ti-Ni e a memoria dovrebbero essere di diversa rapportatura di quelle in plastica
LST2   XT8

Offline Purplehaze

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 628
  • Sesso: Maschio
Re:Elettrificazione LST2
« Risposta #7 il: 23 Gennaio 2016, 22:39:46 »
Altra cosa  :quali sono i pignoni che devo acquistare (oltre che quanti denti...) , ho letto mod1 in giro , ma non so cosa voglia dire ; per ora ho solo capito che vanno bene quelli per albero da 5mm
Scusate , ma l'elettrico me lo sto "imparando" adesso :risatissima:
LST2   XT8

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Elettrificazione LST2
« Risposta #8 il: 23 Gennaio 2016, 23:56:53 »
Altra cosa  :quali sono i pignoni che devo acquistare (oltre che quanti denti...) , ho letto mod1 in giro , ma non so cosa voglia dire ; per ora ho solo capito che vanno bene quelli per albero da 5mm
Scusate , ma l'elettrico me lo sto "imparando" adesso :risatissima:


I pignoni .... saranno l'ultima cosa a cui pensare o quasi


prima occorre pensare a supporto motore, posizione delle batterie, batterie, regolatore ....... poi arriveranno i pignoni !!!!


e non vorrei dire ma mi pare di capire che passando alla motorizzazione elettrica qualcuno interviene anche sui satelliti dei differenziali


 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Elettrificazione LST2
« Risposta #9 il: 23 Gennaio 2016, 23:59:35 »
Questo il kit elettrificazione di casa Losi

http://www.losi.com/Products/Default.aspx?ProdID=LOSB0017

ci dovrebbe anche essere un piccolo manuale che spiega più di qualcosa !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Elettrificazione LST2
« Risposta #10 il: 24 Gennaio 2016, 00:01:34 »
Altra cosa  :quali sono i pignoni che devo acquistare (oltre che quanti denti...) , ho letto mod1 in giro , ma non so cosa voglia dire ; per ora ho solo capito che vanno bene quelli per albero da 5mm
Scusate , ma l'elettrico me lo sto "imparando" adesso :risatissima:


Per capire cosa sia il modulo ..... ci sono varie guide sia qui sul forum che più in generale sul web
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Elettrificazione LST2
« Risposta #11 il: 24 Gennaio 2016, 09:44:55 »
Questo il kit elettrificazione di casa Losi

http://www.losi.com/Products/Default.aspx?ProdID=LOSB0017

ci dovrebbe anche essere un piccolo manuale che spiega più di qualcosa !!!

Se non erro Il kit losi usa il motore elettrico come se fosse a scoppio quindi mantiene di base freno a disco, retro meccanica e le due marce.
Il supporto batterie poi viene montato sul retro al posto del serbatoio.
Di utile al fondo del manuale però hanno messo una tabellina con varie combinazioni corona/pignone in base all'alimentazione e alla motorizzazione.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Elettrificazione LST2
« Risposta #12 il: 24 Gennaio 2016, 11:34:18 »
Questo il kit elettrificazione di casa Losi

http://www.losi.com/Products/Default.aspx?ProdID=LOSB0017

ci dovrebbe anche essere un piccolo manuale che spiega più di qualcosa !!!

Se non erro Il kit losi usa il motore elettrico come se fosse a scoppio quindi mantiene di base freno a disco, retro meccanica e le due marce.
Il supporto batterie poi viene montato sul retro al posto del serbatoio.
Di utile al fondo del manuale però hanno messo una tabellina con varie combinazioni corona/pignone in base all'alimentazione e alla motorizzazione.


Non ho mai approfondito la questione, ma penso che di quel kit però si potrebbe anche decidere di mantenere  supporto batteria e supporto motore, modificando poi (e mi pare ci siano varie discussioni) la parte del cambio per avere una sola marcia, la retro e il freno motore .....


Qui aspettiamo l'intervento di chi magari ha già elettrificato il mezzo
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Elettrificazione LST2
« Risposta #13 il: 24 Gennaio 2016, 13:41:00 »
Ciao...
provo a darti una mano visto che il mio Losone è stato elettrificato varie volte :okkio: :azz:

Il Kit della Losi a me non è piaciuto per vari motivi: il motor-mount (supporto motore) è chiuso perchè progettato per montare i motori Xcelorin a cassa liscia, se ti sbagli di avere un motore con diametro superiore a 41mm (se non ricordo male) o con le alette, non lo puoi montare.
Il supporto batterie è ben progettato, ma dietro non va bene. Nel kit ti dice che è obbligatoria la FOC ed in più modifica la rapportatura interna. Viene mantenute le corone/pignoni doppie per il semplice motivo che con un motore a 2000 kV il mezzo non ha grandi prestazioni in termini di velocità.

Io prenderei quello di Rcmonster, magari usato se lo trovi, peccato che non ti faccia vedere dove posizionare il supporto batterie :badbad:
Una Agata è per sempre!

Offline Purplehaze

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 628
  • Sesso: Maschio
Re:Elettrificazione LST2
« Risposta #14 il: 24 Gennaio 2016, 19:16:25 »
Ciao Babbal ...quanto tempo ci eravamo visti sia a Novegro che a Verona per 2 anni credo (anche Ronny Frank Mac e tutta la combriccola)
Volevo acquistare tutto in un colpo solo e per quello avevo optato per il link che ho postato spopra da ebay ; RCmonster era la mia scelta , ma non trovo i pinioni sul sito e non so di che misura
Vorrei montare la combo Mamba2200 e ESC quello con la X rossa che monta anche un mio amico sul buggy , alimentazione a 4S ed avere una velocità massima simile alla versione nitro.
Che dici ci arrivo mantenendo temperature accettabili ?
Lo userei su un LST2 muggyzzato con ammo e torrette Muggy molle bianche e gomme da truggy
Spero che queste info aiutino a scegliere un rapporto ... o anche 2
PS con quale chiave di ricerca trovo i pinioni ?
LST2   XT8

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal