Autore Topic: carburazione t-maxx 3.3  (Letto 4044 volte)

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Offline sbirgi

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carburazione t-maxx 3.3
« il: 10 Aprile 2011, 17:15:17 »
ciao ragazzi....

so che sicuramente avrete dato queste risposte centinai di volte, ma avrei bisogno del vostro prezioso aiuto...

non ho la piu pallida idea di come carburare il mio t-maxx, vorrei capire il procedimento e come capire quando la carburazione è giusta...

se qualcuno puo aiutarmi ne sarei veramente grato....

grazie a tutti....
 :cincin:

Offline Revos

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Re:carburazione t-maxx 3.3
« Risposta #1 il: 10 Aprile 2011, 17:17:57 »
già... come deto da te stesso ne abbiamo discusso mille volte...  ma non è un problema rifarlo con te  :ok: 

....dicci però qual'è il problema che hai..poi sapremo rispondere..

Offline sbirgi

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Re:carburazione t-maxx 3.3
« Risposta #2 il: 10 Aprile 2011, 17:30:16 »
già... come deto da te stesso ne abbiamo discusso mille volte...  ma non è un problema rifarlo con te  :ok: 

....dicci però qual'è il problema che hai..poi sapremo rispondere..

grazie veramente gentilissimo....

 :cincin:

il monster si accende bene e gira... ma quando poi parto è molto impastato fin quando non ho fatto un paio di belle tirate, dopo di che gira tutto regolare e riesce a mettere anche la seconda marcia... il problema è che appena levo gas per fermarsi o inserire la retro si spegne e per farlo ripartire devo insistere con ez-start, non so a che giri va, ma la temp è arrivata a 165°...

spero che basti per aiutarmi altrimenti posso fare qualsiasi prova sia necessaria...

se non è troppo disturbo mi piacerebbe oltre a regolare il mio t-maxx alla perfezione riuscire a capire il funzionamento per poi poterlo utilizzare sul supertigre montato sull'aereo...

grazie

Offline Sgrillo25

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Re:carburazione t-maxx 3.3
« Risposta #3 il: 10 Aprile 2011, 17:45:09 »
allora..partiamo dal prima problema....

se noti che "è molto impastato" significa che sei GRASSO al minimo dinamico, ovvero la vite che trovi sul soffietto del carburatore (sotto il motorino dell'ezstart)...perciò chiudi questa vite di 1/16 alla volta, è molto sensibile.
il secondo problema potrebbe essere dato dal anche dal primo....ma anche dal minimo troppo basso, per alzarlo devi chiudere la vite dal lato opposto a quella che ti ho indicato prima...la riconosci perchè è argentata (dal lato della marmitta).

se la temperatura arriva a 165° è troppo....al massimo 130-140°...perciò ingrassa al massimo di 1/4 di giro ;)

se hai altri problemi.....siamo qui ???

Offline Revos

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Re:carburazione t-maxx 3.3
« Risposta #4 il: 10 Aprile 2011, 18:00:13 »
allora..partiamo dal prima problema....

se noti che "è molto impastato" significa che sei GRASSO al minimo dinamico, ovvero la vite che trovi sul soffietto del carburatore (sotto il motorino dell'ezstart)...perciò chiudi questa vite di 1/16 alla volta, è molto sensibile.
il secondo problema potrebbe essere dato dal anche dal primo....ma anche dal minimo troppo basso, per alzarlo devi chiudere la vite dal lato opposto a quella che ti ho indicato prima...la riconosci perchè è argentata (dal lato della marmitta).

se la temperatura arriva a 165° è troppo....al massimo 130-140°...perciò ingrassa al massimo di 1/4 di giro ;)

se hai altri problemi.....siamo qui ???

perfetto ... Bravo Stefano  :ok: 

...solo un'appunto, prima di toccare il minimo meccanico regola il dinamico ( quello sul soffietto), questo smagrendo ti alza il minimo in automatico  ;)

Offline sbirgi

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Re:carburazione t-maxx 3.3
« Risposta #5 il: 10 Aprile 2011, 18:05:06 »
grazie raga.... mi sono fatto un idea.... appena ho un'oretta da dedicargli faccio queste prove...

l'unica cosa la vite del massimo è quella verticale a taglio??

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Offline Sgrillo25

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Re:carburazione t-maxx 3.3
« Risposta #6 il: 10 Aprile 2011, 18:10:18 »
esattoooooo ;)

Offline sbirgi

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Re:carburazione t-maxx 3.3
« Risposta #7 il: 10 Aprile 2011, 18:14:49 »
siete fantastici.... :yeah:

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Re:carburazione t-maxx 3.3
« Risposta #8 il: 10 Aprile 2011, 21:28:56 »
al limite...se non riesci proprio a trovare una giusta carburazione....
resetta il tutto portando le viti alla configurazione "di fabbrica" e da li poi procedi con tutte le regolazioni che ti ha gia accennato stefano  :yeah:


Ciauz e facci sapere


Offline sbirgi

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Re:carburazione t-maxx 3.3
« Risposta #9 il: 11 Aprile 2011, 23:22:05 »
piccolo aggiornamento....

apparte che ho trovato un pezzo di plastica fusa dentro l marmitta grosso come un dado del mozzo ruota :azz: che ho rimosso e il t-maxx è tornato a girare ok...

la carburazione... non sono riuscito a fare grandi tirate come ieri ma comunque la temperatura non ha mai passato il 133° dopo che ho aumentato la vite del massimo, ho aggeggiato a entrmbe le viti del minimo... adesso non si spenge ma quando parte sborbotta piu di prima ::geek2::

ho chiuso cioe girato in senso orario entrambe le viti di 1/8 il dinamico e di 1/4 l'altro...

 :graz:

Offline Sgrillo25

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Re:carburazione t-maxx 3.3
« Risposta #10 il: 12 Aprile 2011, 18:18:18 »
chiudi ancora un po il dinamico...sei sicuramente grasso ;)

ma te hai la marmitta in plastica?

io che ho il tmaxx (la versione senza retro cod. 4908) ho la resonator della traxxas...viaggia da paura :)

Offline sbirgi

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Re:carburazione t-maxx 3.3
« Risposta #11 il: 12 Aprile 2011, 19:36:19 »
chiudi ancora un po il dinamico...sei sicuramente grasso ;)

ma te hai la marmitta in plastica?

io che ho il tmaxx (la versione senza retro cod. 4908) ho la resonator della traxxas...viaggia da paura :)

purtroppo si  :'( ho il plasticotto nero... mi piaceva montare la risonanza alu blu ma ci vuole un cinquantino e non so se ne vale la pena voi che dite??

chiudere significa girare la vite in senso orario giusto come per avvitare...

Offline kawa69

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Re:carburazione t-maxx 3.3
« Risposta #12 il: 12 Aprile 2011, 22:42:12 »
grandi!!! :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
grazie ho spiato e appreso ::pazzissimo:
 :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz:

Offline sbirgi

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Re:carburazione t-maxx 3.3
« Risposta #13 il: 12 Aprile 2011, 22:50:49 »
grandi!!! :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
grazie ho spiato e appreso ::pazzissimo:
 :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz:

oggo pomeriggio ho riprovato ma non sono ancora a nulla....

probabilmente non orecchio per capire quando è ok  :'(

vedo che sei di calenzano dove giri??

Offline Sgrillo25

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Re:carburazione t-maxx 3.3
« Risposta #14 il: 13 Aprile 2011, 20:49:54 »
se il minimo dinamico è ok lo puoi sapere in un secondo.

metti il monster a ruote alzate, se accellerando di colpo tutto il gas sale di giri subito e le ruote si fanno "a pizza" sei a posto ;)

 


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