Autore Topic: forum senza foto......  (Letto 1569 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
forum senza foto......
« il: 24 Novembre 2017, 14:57:10 »
In merito che si pensa di fare, sfogliare un forum senza foto nn ha senso e come  mangiare  un panino  senza pane per nn dire altro.
Avete già in mente qls?
MANDI FANTAT

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:forum senza foto......
« Risposta #1 il: 24 Novembre 2017, 18:15:56 »
Molte, troppe sono andate perse... Io cerco di caricarle sul sito, ma si e' particolarmente limitati cosi... Per ora mi appoggio su Google photo, spero che almeno questo rimanga free.


Cebrox

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:forum senza foto......
« Risposta #2 il: 24 Novembre 2017, 18:26:30 »
Io ho rimesso alcune foto su richiesta caricandole da imgur.
Per le nuove discussioni/risposte farò così. Per quelle vecchie posso solo reinserirle su richiesta.

Gia che ci siamo qualcuno sa come mettere un video senza ricorrere ad un account youtube?

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:forum senza foto......
« Risposta #3 il: 24 Novembre 2017, 19:24:40 »
Mi domando come mai io non ho pagato photobucket ma lo stesso ci sono le foto sul forum..
Forse il segreto è non entrare più nel sito e forse non levano le foto :laugh:...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:forum senza foto......
« Risposta #4 il: 24 Novembre 2017, 20:44:00 »
Vallo a sapere !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:forum senza foto......
« Risposta #5 il: 25 Novembre 2017, 00:03:26 »
Mi domando come mai io non ho pagato photobucket ma lo stesso ci sono le foto sul forum..
Forse il segreto è non entrare più nel sito e forse non levano le foto :laugh:...

direi che al momento è la strada giusta. Non saprei se perchè si "rientra" o perchè si carica l'ennesima ( e ultima) foto, ma pare proprio che gli account dormienti non sono stati toccati.
hound dog!

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:forum senza foto......
« Risposta #6 il: 25 Novembre 2017, 11:26:39 »
Purtroppo temo che giustamente sia solo una questione provvisoria,non entrerò più sul sito photobucket ma figuriamoci se lasciano le mie foto lì a vita..al massimo avrò forse tempo un'anno..
Boh chi vivrà vedrà certo dovessi rimettere le foto in altre piattaforme, sistemare tutti i topic campa cavallo ::oooooops::

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:forum senza foto......
« Risposta #7 il: 26 Novembre 2017, 08:20:55 »
Cmq il problema permane, il forum cosi serve a poco, appoggiarsi a siti di hosting gratuiti a i suoi pregi e difetti,
Ripristinare le foto delle varie discussioni e possibile?
Ha senso tenere discussioni basate  su foto che nn ci sono più?
Gli amministratori in proposito cosa ne pensano, lasciarlo cosi o che?
Grazie a chi di dovere risponderà a queste  domande, il lavoro da affrontare  nn e a poco e con tempi lunghi, se si farà
Grazie
MANDI FANTAT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:forum senza foto......
« Risposta #8 il: 26 Novembre 2017, 11:05:35 »
Purtroppo le foto appoggiate su hosting gratuiti o "ex gratuiti" non credo siano nella disponibilità dei moderatori o degli amministratori del forum, pertanto non credo siano recuperabili

La scelta di tali hosting fu fatta dagli utenti, per comodità, praticità ecc... ecc... ma alla lunga si è rivelata per tutti i forum una scelta sbagliata.

Ora tu chiedi se ha senso lascira le discussioni li dove sono senza le foto ..... forse si e forse no, cioè tutti concordiamo che una foto descrive meglio ogni cosa, e tutti concordiamo che fare riferimento ad una foto in una discussione ha poco significato se poi la foto non c'è più, ma vi sono discussioni e/o post in cui questo non è vero, anche senza la foto si ha l'esatta percezioni di quanto occorra fare o ci cosa si stia dicendo.

Pertanto parer mio, (come in molti altri forum è stato fatto) non rimuoverei assolutamente nulla, come dire ..... "meglio poco che nulla", "meglio una discussione con una indicazione tronca che il nulla"   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:forum senza foto......
« Risposta #9 il: 26 Novembre 2017, 11:38:11 »
Sono pienamente d’accordo con Antonio. Le foto da siti di hosting sono difficilmente recuperabili a meno che qualcuno le abbia salvate diversamente.

Se una discussione viene tolta si perde completamente, anche tutta la parte scritta che può essere comunque molto utile.

Inoltre se i partecipanti alla discussione sono ancora presenti e attivi sul forum si può sempre richiedere di rimettere le foto (sperando che non ne avessero una singola copia sul sito di hosting).

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:forum senza foto......
« Risposta #10 il: 26 Novembre 2017, 11:54:38 »
Il problema è che non tutti gli utenti hanno ore e ore da dedicare a questo lavoro..
In più aggiungiamo pure che molti trovano più comodo faccbrutt e la frittata è fatta..
Purtroppo non è colpa del forum, casomai la colpa è nostra che ci siamo appoggiati a queste piattaforme..
Certo sarebbe bello potete pubblicare foto direttamente le foto dal cellulare sul forum ma ipotizzo sia improponibile

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:forum senza foto......
« Risposta #11 il: 26 Novembre 2017, 15:14:19 »
la scelta fu fatta dagli utenti.... vero, io sono tra quelli che da sempre hanno scelto siti di hosting piuttosto che postare direttamente sui forum. Mi è sempre sembrato un comportamento trasparente; non approfitto dello spazio altrui, mi appoggio a chi dovrebbe , avrebbe dovuto, immaginavo dovesse, oddio come ho fatto ad essere così stupido solo da pensare che degli sconosciuti mi garantissero un servizio a vita in forma totalmente gratuita. Insomma, abbiamo voluto crederci, come quelli della bolla speculativa e del crack parmalat e delle obbligazioni subordinate argentine... Io che credevo che il mondo fosse un posto perfetto e che il www avrebbe liberato tutti. E' solo un modo per veicolare soldi, chi ne ha ne avrà sempre di più e spremuta una vacca si passa alla prossima.
hound dog!

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:forum senza foto......
« Risposta #12 il: 26 Novembre 2017, 18:53:16 »
Le mie foto sono salvate anche altrove, se ce il modo di ripristinarle  nelle varie discussioni  ben venga, ma é il forum o chi lo amministra che deve potermelo fare, come sta accadendo in altri forum,  e da perdere na mezzora per rivedere le foto ... Benvenga, noi che facciamo?
Lasciamo il forum cosi o  vediam di recuperare il recuperabile, con ovvio contributo degli utenti, almeno  a quelli veramente legati ad esso
MANDI FANTAT

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:forum senza foto......
« Risposta #13 il: 28 Novembre 2017, 20:56:23 »
 :facepalm:
MANDI FANTAT

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:forum senza foto......
« Risposta #14 il: 29 Novembre 2017, 14:05:36 »
Stiamo valutando che fare
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal