Autore Topic: Batterie addormentate o morte?  (Letto 7121 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Batterie addormentate o morte?
« Risposta #45 il: 19 Novembre 2017, 19:47:43 »
Con quali batterie ha fatto i test di oggi?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Batterie addormentate o morte?
« Risposta #46 il: 19 Novembre 2017, 19:57:21 »
Hobby king per hobby king, spazzolati per spazzolati, questo hai provato a prenderlo in considerazione ?

https://hobbyking.com/it_it/hobbywing-quicrun-wp-860-dual-brushed-60a-esc.html
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Batterie addormentate o morte?
« Risposta #47 il: 19 Novembre 2017, 22:27:54 »
Hobby king per hobby king, spazzolati per spazzolati, questo hai provato a prenderlo in considerazione ?

https://hobbyking.com/it_it/hobbywing-quicrun-wp-860-dual-brushed-60a-esc.html

Quello è un signor regolatore! Lo uso sul Summit e sono ultra soddisfatto! Unico neo il bec da 5v.


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Batterie addormentate o morte?
« Risposta #48 il: 19 Novembre 2017, 23:07:35 »
Hobby king per hobby king, spazzolati per spazzolati, questo hai provato a prenderlo in considerazione ?

https://hobbyking.com/it_it/hobbywing-quicrun-wp-860-dual-brushed-60a-esc.html

Quello è un signor regolatore! Lo uso sul Summit e sono ultra soddisfatto! Unico neo il bec da 5v.


Cebrox

BEC 5V - 3A  .... non è detto che sia una limitazione sul mezzo che intende allestire Rock Golem visto l'altro regolatore brushed che aveva indicato con BEC 5V - 2A.

Poi sicuramente la RX con5V  funziona  e quindi occorre valutare solo che servo usa sullo sterzo e vedere se serve qualcosa oltre i 5V   

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Batterie addormentate o morte?
« Risposta #49 il: 20 Novembre 2017, 11:27:31 »
Confesso che quel regolatore mi era sfuggito.

Ma la cosa che mi preoccupa un poco dei regolatori brushed (anche di quello di cui ho messo io il link) è che nelle specifiche alla voce motore indicano i 540 mentre io ho montato una coppia di 370. So che il numero ha a che fare con le dimensioni ma immagino possa anche indicare un massimo di corrente sopportata.

Se invece quella notazione non rischia di crearmi problemi direi che è l'acquisto che farò.

@Cebrox: come mai un ESC dual motor? Non conosco il summit, ha due motori?

Per quanto riguarda le lipo sono sempre le stesse dei test precedenti: turnigy 1650mAh 2S 35C.

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Batterie addormentate o morte?
« Risposta #50 il: 20 Novembre 2017, 12:32:40 »
Veloce aggiornamento.

Ho simulato le dimensioni dei due regolatori brushed. Il dual motor sembra decisamente oversize rispetto al mezzo. L'altro invece è giusto un poco più grande di quello originale.

@Cebrox, scusa prima mi ero dimenticato di rispondere ad una cosa: il mezzo è in scala 1/18 quindi non dovrebbero esserci problemi a livello di BEC.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Batterie addormentate o morte?
« Risposta #51 il: 20 Novembre 2017, 16:59:47 »
Confesso che quel regolatore mi era sfuggito.

Ma la cosa che mi preoccupa un poco dei regolatori brushed (anche di quello di cui ho messo io il link) è che nelle specifiche alla voce motore indicano i 540 mentre io ho montato una coppia di 370. So che il numero ha a che fare con le dimensioni ma immagino possa anche indicare un massimo di corrente sopportata.

Se invece quella notazione non rischia di crearmi problemi direi che è l'acquisto che farò.

@Cebrox: come mai un ESC dual motor? Non conosco il summit, ha due motori?

Per quanto riguarda le lipo sono sempre le stesse dei test precedenti: turnigy 1650mAh 2S 35C.

No, il Summit ha un solo motore classe 775. Ma gli esc che usa la traxxas per i suoi modelli brushed scala 1/8 hanno doppia uscita perche' sull'Emaxx troviamo due motori brushed classe 550, mentre sul Summit hanno usato lo stesso regolatore e messo i fili "doppi" sul motore per la maggior potenza assorbita. Mi son trovato subito benissimo con quel regolatore, per il bec interno ho risolto con 2 bec esterni...  :neuro:


Cebrox

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Batterie addormentate o morte?
« Risposta #52 il: 20 Novembre 2017, 18:01:41 »
Questo direi che conferma la mia idea di regolatore over per una scala 1/18. Penso che proverò la versione più piccola (60A uscita singola) e se non dovesse andare bene lo tengo di scorta per il revo 1/16.

Sperem.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Batterie addormentate o morte?
« Risposta #53 il: 23 Novembre 2017, 08:48:27 »
Ho provato a cercare ancora, ma di piccolino e che gestisca due motori non trovo molto, per non dire che non trovo nulla

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Batterie addormentate o morte?
« Risposta #54 il: 23 Novembre 2017, 12:11:26 »
Grazie mille Antonio per l’interessamento e le utilissime informazioni.

Al momento ho deciso di provare il quicrun 60A indicato per singolo motore. Alla peggio lo uso poi sul revino.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Batterie addormentate o morte?
« Risposta #55 il: 23 Novembre 2017, 19:43:23 »
 :ok:

Facci sapere sia se regge che se ti soddisfa come prestazioni
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Batterie addormentate o morte?
« Risposta #56 il: 28 Novembre 2017, 20:49:57 »
Materiale arrivato. Ora devo solo procedere all'installazione con i miei soliti tempi aggravati dalla temperatura del box dove di solito faccio sti lavoretti.
Il regolatore è decisamente piccolino, dovrebbe starci comodo comodo. Unica pecca il cavo di alimentazione già dotato di connettore tamiya. Non volendo inficiare subito la garanzia con un taglia cuci di connettori in prima battuta penso che mi farò un adattatore XT60/Tamiya. Lo so che è una fesseria ma voglio pria controllare che tutto finzioni come si deve prima di modificare.

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Batterie addormentate o morte?
« Risposta #57 il: 11 Dicembre 2017, 17:35:18 »
Con i miei tempi vi tengo informati sugli sviluppi.

Il lungo WE del ponte mi ha consentito di mettere mano alle cose quindi ho tolto dal mini LST il suo regolatore e ci ho piazzato il nuovo hobbywing. come dimensioni ci sta una meraviglia è anche un pelo più piccolo dell'originale. Devo solo trovare una posizione migliore per l'interruttore.
Ho saldato in parallelo i cavi dei motori su un plug da 4mm e li ho connessi. Ne ho anche dovuto rifare uno dato che quello originale era quasi completamente sfilacciato e come ho fatto per muoverlo si è spaccato dal lato motore...
Incrociato le dita e dato corrente.

A parte il fatto che ho dovuto cambiare il normal/reverse del thorottle sulla radio direi che funziona tutto a dovere. il test è stato per ora fatto solo a ruote alzate e nel box per alcuni minuti. Slittamenti e derapate ad ogni apertura del gas ma nessuno stallo dell'ESC.
La vera prova sarà però quando potrò avere di nuovo accesso al prato (ora piove misto ghiaccetto) per vederlo con i motori sotto sforzo.

Le connessioni tra motori ed ESC le ho fatte con il rosso dei motori sul giallo dell'ESC e con il nero sul blu. Dovrebbe essere corretto ma chiedo conferma.
In effetti mi pareva girare giusto: più veloce in marcia avanti e più lento in retro, semplicemente con i comandi invertiti. Cambiato il selettore sulla radio, fatto ripartire l'ESC mi sembra girare tutto corretto.


Nel frattempo ho usato il cavo con spinotto di una batteria NiMh Traxxax che non reggeva più la carica per attaccarci due XT60 in parallelo cosi ora anche il revo 1/16 è alimentato con una copia di Lipo (le zippy suggerite da Cebrox che ringrazio).
Anche questo non è un lavoro esteticamente bellissimo ma sembra funzionare e sono contento così.


E ora siamo pronti per il giorno di natale in caso di sole o neve....

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:Batterie addormentate o morte?
« Risposta #58 il: 11 Dicembre 2017, 19:49:26 »
Dunque, sulle mie Tamiya cablo il giallo sul verde e il blu sul giallo; in realtà dicono che questi ESC (il 1060 e il 1080 da crawler) non hanno una polarità definita. Se non ricordo male li si monta, poi si verifica che il motore giri nel verso giusto e che il modello vada in avanti a velocità maggiore che indietro. Se tutto OK si lascia così, sennò si parte girando cavi e/o invertendo il comando sulla radio.
hound dog!

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:Batterie addormentate o morte?
« Risposta #59 il: 11 Dicembre 2017, 19:56:56 »
inoltre il 1060 non ha nemmeno bisogno di essere "setuppato" con la radio...

Nota: in realtà per il dual motor ci sarebbe  il Quicrun 860
hound dog!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal