Autore Topic: Basher Rocksta 1/24  (Letto 8739 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Basher Rocksta 1/24
« Risposta #60 il: 25 Ottobre 2016, 15:59:09 »
regolatori brushless che reggono brushed sono rari come mosche bianche
sono spesso castle e/suoi cloni/derivati e neppure tutti quanti

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Basher Rocksta 1/24
« Risposta #61 il: 25 Ottobre 2016, 19:10:06 »
Per me e' un sacrilegio mettere un Castle su quel mezzo... Meglio un Hobbywing quikrun 860 dual... Solo non so se regge motori cosi piccoli...


Cebrox

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Basher Rocksta 1/24
« Risposta #62 il: 25 Ottobre 2016, 20:39:17 »
Se il mini LST è lo stesso che ho io e non l'edizione speciale i l regolatore è per motori Brushed quindi non dovrebbero esserci problemi.

Non me ne intendo ancora tantissimo di crawler/scaler ma è ormai circa un anno e mezzo che leggo su un altro forum per comprare/configurare/usare il mio G-made quindi vediamo se riesco a dare qualche informazione utile.

I mezzi MOA (motor on axle) di solito vengono alimentati con due esc sfruttando la miscelazione dei canali per gestire la trazione. I mezzi 4x4 con trasmissione centrale e motore unico per fare una cosa del genere di solito usano il DIG che permette di scegliere tra queste possibilità:
1) 4WD;
2) 2 WD con trazione anteriore (per far presa sopra le rocce)
3) 2 WD con trazione anteriore e ruote posteriori bloccate (per sterzare su un punto fisso)

Non so come sia l'ESC originale del mezzo (a parte che fa anche da ricevente) ma non credo gestisca in maniera indipendente i due motori. Questo può essere un punto a favore del regolatore del Mini LST.
Se come dici i due ponti sono identici però probabilmente dovrai invertire i poli di uno dei due motori per non averli che spingono o tirano entrambi.

Per le 4 ruote sterzanti stavo studiando anche io come metterle sul mio mezzo. La mia radio è una Spektrum DX4C quindi non so se il discorso vale per la Futaba ma penso a grandi linee di si (al massimo con la tua puoi fare più cose).
In pratica io pensavo di mettere il secondo servo sul canale ausiliario e poi impostare due interruttori come segue:

interruttore A (nome messo a caso)
posizione 1 mix 0-0
Posizione 2 mix +100% +100%
Interruttore B (nome messo a caso)
posizione 1 mix 0-0
Posizione 2 mix -100% -100%

In questo modo con un interruttore dovrei attivare la sterzata delle ruote in modo discorde per ruotare sul centro mentre con un altro dovrei attivare la sterzata con ruote concordi e movimento da granchio.

Purtroppo non so come si possa fare a bloccare lo sterzo principale e far muovere l'ausiliario.

PS: e mi rimane anche un canale libero per le luci se dovessi decidere di metterle. :)

Spero di non aver detto troppe fesserie e che la cosa possa tornarti utile.

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Basher Rocksta 1/24
« Risposta #63 il: 25 Ottobre 2016, 21:15:26 »
grazieeeeeeeeeeeeee
aleno inizio a capirci qualcosa,per me è nuovo questo mondo scaler :baciobacio: :baciobacio: :baciobacio:
assemblo esc e motorelli vediamo che succede.
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Basher Rocksta 1/24
« Risposta #64 il: 25 Ottobre 2016, 21:25:32 »
grazieeeeeeeeeeeeee
aleno inizio a capirci qualcosa,per me è nuovo questo mondo scaler :baciobacio: :baciobacio: :baciobacio:
assemblo esc e motorelli vediamo che succede.

Tu fai esperienza a programmare la radio ....... che poi mi dici  :D   :D   :D
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Basher Rocksta 1/24
« Risposta #65 il: 25 Ottobre 2016, 21:45:14 »
grazieeeeeeeeeeeeee
aleno inizio a capirci qualcosa,per me è nuovo questo mondo scaler :baciobacio: :baciobacio: :baciobacio:
assemblo esc e motorelli vediamo che succede.

Tu fai esperienza a programmare la radio ....... che poi mi dici  :D   :D   :D

ok
 :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
 :baciobacio: :baciobacio: :baciobacio: :baciobacio: Wmt Wfam
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Basher Rocksta 1/24
« Risposta #66 il: 18 Luglio 2017, 12:33:00 »
Risolverlo il topic per segnalare che questa auto a chi interessa è al momento in discreto sconto sul sito.. quasi quasi ci faccio un pensierino

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Basher Rocksta 1/24
« Risposta #67 il: 18 Luglio 2017, 16:47:45 »
Metti il link diretto!


Cebrox

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Basher Rocksta 1/24
« Risposta #68 il: 18 Luglio 2017, 21:23:01 »
come non detto,già finita l'offerta :laugh:dev'esser stata un'offerta di 24 ore ::)

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Basher Rocksta 1/24
« Risposta #69 il: 18 Luglio 2017, 22:43:12 »
Infatti ho letto il tuo messaggio attorno alle 14 e sul sito lo davano a 42€ poi verso le 19 ho cercato di mettere il link per Cebrox ma lo trovavo solo a 68€.

Pensavo di aver bevuto troppo a pranzo

Offline Sav

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2486
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas e-revo bl Yokomo bd7 capricorn lab c02 Tamiya m07
Re:Basher Rocksta 1/24
« Risposta #70 il: 05 Agosto 2017, 13:31:02 »

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal