Autore Topic: Consiglio su nuovo Caricabatterie  (Letto 25933 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #15 il: 12 Luglio 2016, 12:49:49 »
Le lipo e buona norma caricarle a 1c con già detto più volte, cosi nn si stressao e i tempi son quelli, che sia una 3s da 850  o una 4s da 5000 sempre un ora ci mette.
E nn son cavolate, come gia scritto, dopo 2 anni di utilizzo forse il cb lo conosco.
Che le lipo si buona norma caricarle ad 1c non sta scritto da nessuna parte. I costruttori di lipo (non io) mediamente dichiarano 5c di carica massima. Se lo scrivono un motivo ci sarà, quindi caricare anche a 2C o 3C non succede nulla
Poi se uno mi dice che non ha fretta e che tra una carica e l'altra si fa una birretta, va benissimo.

Tornando al Cb in questione una lipo da 5000 4S  ne carichi solo una alla volta se alimentato a 220v
Potenza erogata dal Cb 100 watt su due canali
Per caricare la 5000 4S servono 74 watt circa caricando ad 1C
Ne consegue che il nostro amico Adot74 deve essere conscio di questo:
-  La volta che vuole caricare due lipo alla volta non ci riesce
- La volta che ha leggermente fretta, non ci riesce

nn vedo il problema, io carico a 1c 2 pacchi alla volta, tempo medio un ora, se nn ci credi nn so che dirti
MANDI FANTAT

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #16 il: 12 Luglio 2016, 13:07:36 »
Le lipo e buona norma caricarle a 1c con già detto più volte, cosi nn si stressao e i tempi son quelli, che sia una 3s da 850  o una 4s da 5000 sempre un ora ci mette.
E nn son cavolate, come gia scritto, dopo 2 anni di utilizzo forse il cb lo conosco.
Che le lipo si buona norma caricarle ad 1c non sta scritto da nessuna parte. I costruttori di lipo (non io) mediamente dichiarano 5c di carica massima. Se lo scrivono un motivo ci sarà, quindi caricare anche a 2C o 3C non succede nulla
Poi se uno mi dice che non ha fretta e che tra una carica e l'altra si fa una birretta, va benissimo.

Tornando al Cb in questione una lipo da 5000 4S  ne carichi solo una alla volta se alimentato a 220v
Potenza erogata dal Cb 100 watt su due canali
Per caricare la 5000 4S servono 74 watt circa caricando ad 1C
Ne consegue che il nostro amico Adot74 deve essere conscio di questo:
-  La volta che vuole caricare due lipo alla volta non ci riesce
- La volta che ha leggermente fretta, non ci riesce

nn vedo il problema, io carico a 1c 2 pacchi alla volta, tempo medio un ora, se nn ci credi nn so che dirti

Tutto dipende dalle batterie che carichi
 Wfam
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #17 il: 12 Luglio 2016, 13:55:44 »
...mmmmm....qua non ci veniamo fuori...
Cebrox, adesso sul revo giro con 2 batterie da 2S in serie...ma volevo eliminarle e prendere delle batterie nuove.
Anche perchè per fare un giretto di mezz'ora il pupo adesso mi fa fuori 4 batterie....prima 2 e poi le altre 2.
Pensavo appunto direttamente delle 4S con amperaggio decente (4000 o 5000).
Il discorso 5s o 6s era un dipiù, visto che devo prendere il CB nuovo prendevo qualcosa che mi dia un po di spazio....
...ma leggendo i vari post o capito che si compra SOLO quello che serve è se manca si compra qualcosa di nuovo.
L'idea spendo qualcosa in più così ho più margine di gioco sembra essere caduta.
Quindi ridendoci sopra:
220v NO
Carica dual NO
Hiperyon, ROBBE e Skyrc NO
Cinesi NO
....quindi quando devo caricare le batterie ve le spedisco a casa e la spedizione la pagate voi. :risatissima:

...ma i Graupner da 300 o 400 euro ?
Aiutoooooooo.
Un abbraccio
Adot




Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #18 il: 12 Luglio 2016, 16:57:27 »
Te le carico io Adot! Ho 4 caricatori, ne troveremo uno anche per te...  :laugh:


Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #19 il: 12 Luglio 2016, 17:48:03 »
...mmmmm....qua non ci veniamo fuori...
Cebrox, adesso sul revo giro con 2 batterie da 2S in serie...ma volevo eliminarle e prendere delle batterie nuove.
Anche perchè per fare un giretto di mezz'ora il pupo adesso mi fa fuori 4 batterie....prima 2 e poi le altre 2.
Pensavo appunto direttamente delle 4S con amperaggio decente (4000 o 5000).
Il discorso 5s o 6s era un dipiù, visto che devo prendere il CB nuovo prendevo qualcosa che mi dia un po di spazio....
...ma leggendo i vari post o capito che si compra SOLO quello che serve è se manca si compra qualcosa di nuovo.
L'idea spendo qualcosa in più così ho più margine di gioco sembra essere caduta.
Quindi ridendoci sopra:
220v NO
Carica dual NO
Hiperyon, ROBBE e Skyrc NO
Cinesi NO
....quindi quando devo caricare le batterie ve le spedisco a casa e la spedizione la pagate voi. :risatissima:

...ma i Graupner da 300 o 400 euro ?
Aiutoooooooo.
Un abbraccio
Adot

http://www.icharger.co.nz/

 ::fufi:: ::fufi:: ::fufi:: ::fufi::
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #20 il: 12 Luglio 2016, 18:40:25 »
.....
Antonio, cosa intendi con "non le carichi"...se le carico a mezzo C (si può?) ci metto più tempo ma funziona?

Adot

si certo a 1/2 (mezzo C) le carichi ..... impieghi più tempo ma le carichi,

solo che la domanda nasce spontanea ..... ha senso comperare una cosa che ti taglia le ali già appena la compri?   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #21 il: 12 Luglio 2016, 18:56:02 »
Le lipo e buona norma caricarle a 1c con già detto più volte, cosi nn si stressao e i tempi son quelli, che sia una 3s da 850  o una 4s da 5000 sempre un ora ci mette.
E nn son cavolate, come gia scritto, dopo 2 anni di utilizzo forse il cb lo conosco.

allora quel carichino è dato per
100W max su due canali se alimentato a 220V
200W max su due canali se alimentato a esternamente con  limentatore di potenza 220W-240W 

ora:
 una 3S da 850 mAh  richiede a 1C  circa 9.5W, direi che la puoi caricare come vuoi non è questa la batteria che genera pensieri
 una 4S da 5000 mAh  richiede a 1C  circa 74W, direi che con l'alimentatore interno ne carichi una alla volta su quel carichino non di più mentre con un alimentatore esterno ci sta anche una batteria per canale

poi ovvio che esistono altre soluzioni, se ad esempio su un canale metti la 3S 850mAh e sull'altro la 4S 5000mAh allora certo in due ore anche alimentando a 220V hai 4 batterie cariche, basta sapere cosa si vuole ottenere.

Poi magari tu che lo hai e puoi testare, ci colleghi con alimentatore interno due 4S 5000mAh (una per canale) setti la carica a 1C e funziona tutto senza fondere ..... ma secondo i dati del costruttore ti stai solo mettendo nelle condizioni di rompere la parte di alimenatore interno, però ripeto è tuo e ci fai giustamente quello che vuoi.

Però le potenze in gioco quelle sono e non dipendono da nessuno di noi. 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #22 il: 12 Luglio 2016, 19:03:10 »

http://www.icharger.co.nz/

 ::fufi:: ::fufi:: ::fufi:: ::fufi::

belli, se ne sente un gran bene ....... ma costicchiano e se si resta su carichini duali mi pare che

il 308 Duo  mi costa intorno a 220 Euro
il 4010 Duo  mi costa intorno a 320 Euro

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #23 il: 12 Luglio 2016, 19:04:07 »
@ cebrox

perchè non lo fai riparare il robbe?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #24 il: 12 Luglio 2016, 19:09:49 »
Prenditi un iCharger!!!  :laugh: Magari 2 cosi hai piu' liberta di carica!

@Antonio: Non ho ancora riparato il mio Robbe Infinity3 perche' non ho trovato qualcuno capace/voglioso di farlo. Spedirlo in Germania, sicuramente fattibile, ma 5€ per spedirlo dalla Slovenia in Germania e ALMENO 20€ per farmelo rispedire per poi
a.) farmi sentire dire che non sono in grado/non hanno i ricambi per ripararmelo
b.) sentirmi dire che la riparazione costa 30 o piu' €

Non so se ne vale la pena anche se sono molto tentato dal provarci a farlo riparare visto che e' un signor CB e ci sono affezionato. Nel frattempo ne ho preso un'altro usato uguale (ma funzionante) a 50€... Intanto vado avanti con il robbe twin 1000 ed un equilibrium mini v2 che tengo sempre in auto per le "emergenze"  :neuro:

No Adot seriamente, se Bad ti consiglia un iCharger, prendilo in considerazione seriamente! Per le lipo invece gia' qualche idea?



Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #25 il: 12 Luglio 2016, 19:26:56 »

http://www.icharger.co.nz/

 ::fufi:: ::fufi:: ::fufi:: ::fufi::

belli, se ne sente un gran bene ....... ma costicchiano e se si resta su carichini duali mi pare che

il 308 Duo  mi costa intorno a 220 Euro
il 4010 Duo  mi costa intorno a 320 Euro

Io se dovessi comprare un CB serio oggi come oggi comprerei DUE Icharger singoli...
 ::fufi::
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #26 il: 12 Luglio 2016, 19:42:25 »

http://www.icharger.co.nz/

 ::fufi:: ::fufi:: ::fufi:: ::fufi::

belli, se ne sente un gran bene ....... ma costicchiano e se si resta su carichini duali mi pare che

il 308 Duo  mi costa intorno a 220 Euro
il 4010 Duo  mi costa intorno a 320 Euro

Io se dovessi comprare un CB serio oggi come oggi comprerei DUE Icharger singoli...
 ::fufi::

Si la scelta di una coppia evita sicuramente interruzioni di servizio ..... ma per rimanere su potenze analoghe i costi si alzano ulteriormente.

Certo bisogna anche capire se serve poi tutta quella potenza o se un 350W (per canale) non possano bastare ..... ma anche fosse sempre vicino ai 220 euro bisogna stare se si sceglie iCharge !!!   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #27 il: 12 Luglio 2016, 19:53:39 »

http://www.icharger.co.nz/

 ::fufi:: ::fufi:: ::fufi:: ::fufi::

belli, se ne sente un gran bene ....... ma costicchiano e se si resta su carichini duali mi pare che

il 308 Duo  mi costa intorno a 220 Euro
il 4010 Duo  mi costa intorno a 320 Euro

Io se dovessi comprare un CB serio oggi come oggi comprerei DUE Icharger singoli...
 ::fufi::

Si la scelta di una coppia evita sicuramente interruzioni di servizio ..... ma per rimanere su potenze analoghe i costi si alzano ulteriormente.

Certo bisogna anche capire se serve poi tutta quella potenza o se un 350W (per canale) non possano bastare ..... ma anche fosse sempre vicino ai 220 euro bisogna stare se si sceglie iCharge !!!
Il robbe costava di più quando è uscito
 :facepalm:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #28 il: 12 Luglio 2016, 20:00:26 »

Il robbe costava di più quando è uscito
 :facepalm:


si certo, la mia era solo una riflessione visto che Adot chiedeva quacosa di non tanto costoso e linkava un carichino duo da 100 Euro !!!

.........

Budget ? una cifra onesta......anche 150€ se spesi per un prodotto serio.....poi se spendo molto molto meno meglio ancora....

...che nè sò...qualcosa del genere ?
http://www.jonathan.it/caricabatterie/12v+-+220v/lipo+-+nicd-nimh+-+piombo/skyrc/447725_caricabatterie-d100-2x100w-12/220v.html#pict

......
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #29 il: 12 Luglio 2016, 20:04:53 »
Da quello che ho capito alla fine al caro Adot non serve un duo... se comprerà delle 4S, e se per ora ha delle 2S basta metterle in serie
 :e che:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal