Autore Topic: fissaggio regolatore x ray 808  (Letto 1287 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
fissaggio regolatore x ray 808
« il: 03 Febbraio 2015, 21:38:47 »
ciao ragazzi...
in questi giorni sto ultimando la conversione della bellissima x ray di andrea racing.... lui mi ha gia fatto gran parte del lavoro e gia' di questo lo ringrazio fortemente.... a me e' rimasto di montare la piastra sopra al diff centrale e fissare il regolatore al telaio e poi ovviamernte alloggiare tutto il resto dell'elettronica....
...allora per l'elettronica e la piastra sopra al differenziale me la sono cavata da solo.... per il fissaggio del regolatore vorrei un vostro parere... andrea mi ha suggerito di montarlo davanti al portalipo che dovro' anche lui modificare ( in quanto ho lipo da 155mm e questo ne accetta fino a 150... ma nessun problema ...), mi e' sorto un primo inghippo .. ho i cavi del mio hw un po' corti e per fare come dice andrea dovrei allungarli... io pero' sbirciando in rete ho visto che la 808 e che nasce elettrica il regolatore lo monta in fianco al motore.. ma come detto prima vorrei un parere su come fissare al telaio il regolatore .... potrebbe andar bene adattare una piastra di alluminio ( o materiale che mi suggerirete voi...)di quelle che vendono al brico?? cavoli c'era anche nikka che vendeva un portaesc di tommygarage , ma contattandolo mi ha detto che il mio hw che ha dimensioni alla base di 4,5x5,5 cm nn entra nel portaesc che vende.... che peccato..

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:fissaggio regolatore x ray 808
« Risposta #1 il: 03 Febbraio 2015, 21:58:03 »

Sparo la mia

1) Porta la batteria più avanti rispetto a com'è adesso
2) Guarda com'è fissato ora il portalipo (credo con delle viti sotto al telaio)
3) Realizzi una pistrina per appoggiare ESC in piano
4) Se il tuo regolatore come gli HobbyWing ha i fori di fissaggio sotto
    a) Avviti il regolatore alla pistrina
    b) Avviti la piastrina al telaio
    Se il tuo regolatore non ha i fori di fissaggio sotto
    a) Fissi il regolatore alla pistrina e lo tieni fermo con un elastico e/o del biadesivo
    b) Avviti la piastrina al telaio

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:fissaggio regolatore x ray 808
« Risposta #2 il: 03 Febbraio 2015, 22:05:40 »
si antonio grazie ... proprio come pensavo io... mi hai confermato le mie impressioni... ora bisogna stabilire il materiale da usare per fermare il regolatore... cosa dici ? una piattina da 2 mm in alluminio?? ne ho viste oggi anche con la squadretta ... per irrigidire il tutto che dici? ... cioe' qualcosa di simile.... pensavo alla "squadretta" appunto per irrigidire il sostegno
http://www.ebay.it/itm/Barra-Angolare-in-alluminio-6060-ANTICORODAL-50x50x3-lunga-1Metro-Fresa-tornio-/151019666779?pt=Artigianato_ed_Industria&hash=item2329793d5b

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:fissaggio regolatore x ray 808
« Risposta #3 il: 03 Febbraio 2015, 22:42:28 »
si antonio grazie ... proprio come pensavo io... mi hai confermato le mie impressioni... ora bisogna stabilire il materiale da usare per fermare il regolatore... cosa dici ? una piattina da 2 mm in alluminio?? ne ho viste oggi anche con la squadretta ... per irrigidire il tutto che dici? ... cioe' qualcosa di simile.... pensavo alla "squadretta" appunto per irrigidire il sostegno
http://www.ebay.it/itm/Barra-Angolare-in-alluminio-6060-ANTICORODAL-50x50x3-lunga-1Metro-Fresa-tornio-/151019666779?pt=Artigianato_ed_Industria&hash=item2329793d5b


Una piattina di alluminio da 1 o 1.5mm bastano e vanzano per quel che deve fare, o per esser fighetti un quadrotto da 2mm di spessore in  carbonio 

Il regolatore ha i fori sotto per fissare ESC al supporto?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:fissaggio regolatore x ray 808
« Risposta #4 il: 04 Febbraio 2015, 06:02:58 »
Si Antonio come dicevi tu gli hw hanno i 4 fori agli angoli :graz:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:fissaggio regolatore x ray 808
« Risposta #5 il: 04 Febbraio 2015, 11:57:39 »
Si Antonio come dicevi tu gli hw hanno i 4 fori agli angoli :graz:


Quindi tutto sommato non dovrebbe essere una piastrina complessa, tieni solo conto se possibile di struttare i fori già presenti sul telaio e tieni conto dell'ingombro degli eventuali dadi di fissaggio della piastrina al telaio o usa un pezzo di alluminio da 2mm così che tu possa filettare i fori di ancoraggio piastrina/telaio
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:fissaggio regolatore x ray 808
« Risposta #6 il: 04 Febbraio 2015, 12:15:40 »
Hai ragione Antonio...tante volte la soluzione più semplice è la migliore.... Fare lo sborone il più delle volte è controproducente...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:fissaggio regolatore x ray 808
« Risposta #7 il: 04 Febbraio 2015, 12:33:42 »

Dalla foto mi pare di capire che per la piastrina che tiene superiormente i supporti poratacuscinetti del differenziale centrale, tu abbia optato per il pezzo originale.

Certo quei fori in piu nati per ancorare il sistema accelerazione/freno del moello a scoppio sono in pochino "antiestetici", però magari quando hai tempo e utilizzando quel pezzo come dima, puoi fare una piastrina in carbonio che risulterà esteticamente più piacevole o ...... stucca i fori che non servono e rivesti con una pellicola "finto carbonio" il pezzo che hai .....

come dire ..... anche l'occhio vuole la sua parte  :cool2:   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:fissaggio regolatore x ray 808
« Risposta #8 il: 04 Febbraio 2015, 18:11:57 »
Si Antonio... Per quella piastra meno di 8-9 euro di spesa....

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal