Autore Topic: Info gomme per velocità superiori a 100km/h  (Letto 1899 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Info gomme per velocità superiori a 100km/h
« il: 10 Ottobre 2013, 11:51:26 »
Cari ragazzi,
dopo l'ennesimo treno di gomme squarciato dal Losone Babbal Ed. mi trovo a chiedere se ci sono delle combo (gomme+cerchio) che siano a prova di Dragster. Ovviamente esagono 23 e se possibile non serie 40.  :graz: :graz: :graz:
Una Agata è per sempre!

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:Info gomme per velocità superiori a 100km/h
« Risposta #1 il: 10 Ottobre 2013, 12:36:18 »

hai mai provato le ruote del Baja  ?   ..... naturalmente modificate    :dentone:






                                                                                        Wmt

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Info gomme per velocità superiori a 100km/h
« Risposta #2 il: 10 Ottobre 2013, 13:03:13 »

hai mai provato le ruote del Baja  ?   ..... naturalmente modificate    :dentone:






                                                                                        Wmt
Non sono un pò troppo grosse e pesanti? Modificarle come? Mi pare abbiano un esagono da 24, giusto?
Una Agata è per sempre!

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:Info gomme per velocità superiori a 100km/h
« Risposta #3 il: 10 Ottobre 2013, 13:23:18 »


Io non so come sono le dimensioni delle tue ruote , da quando ho irrigidito la spugna interna non mi hanno dato più problemi mentre prima esplodevano , sul Baja 70 avevo 4500 giri al asse ruota e resistevano , prova  a fare il calcolo dei giri che hai tu alla ruota....

Esatto l'esagono è da 24 mm con foro da 18 mm...
  :azn: :azn:

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Info gomme per velocità superiori a 100km/h
« Risposta #4 il: 10 Ottobre 2013, 13:32:51 »
più o meno le conosco... ma dovrei comprare gli esagoni da 24 ::furious::
Una Agata è per sempre!

Offline marco-73

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 200
  • Sesso: Maschio
Re:Info gomme per velocità superiori a 100km/h
« Risposta #5 il: 10 Ottobre 2013, 21:23:49 »
io stesso problema per il savage  ho contattato un azienda per farmi fare delle ruote rally game con grandezza da truggy e solo per gli stampi della gomma e dei cerchi mi hanno chiesto 7000 euro progetto abbandonato .......peccato perche ne volevo prendere un centinaio per poi venderle ma 7000 euro di stampi e troppo.le ruote del baja pure io le monto su un altro progetto di savage pero sono pesantucce almeno le posteriori arrivi a circa 500 grammi ,dovresti provare con 4 ruote anteriori baja,facci sapere

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Info gomme per velocità superiori a 100km/h
« Risposta #6 il: 10 Ottobre 2013, 21:35:00 »
si ma le road rage vi fan proprio schifo ? poi ci son pure le phaltline hpi   

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Info gomme per velocità superiori a 100km/h
« Risposta #7 il: 10 Ottobre 2013, 23:29:27 »
Il problema non è il tipo di gomma -roadrage piuttosto che bow-tie- ma il sistema che unisce la gomma al cerchio: la colla.

Non tiene la colla e alcune gomme hanno un effetto ballooning talmente esagerato che si strappano :( :( :(
Una Agata è per sempre!

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Info gomme per velocità superiori a 100km/h
« Risposta #8 il: 10 Ottobre 2013, 23:54:11 »
hai provato prima di incollarle a rigirarle e metterci 3 giri di nastro americano ? a mè non si gonfiano più così facendo..poi dipende pure magari dal fatto che se hai il differenziale centrale troppo morbido le gomme anteriori si gonfiano all'inverosimile..
nel'incollaggio è di vitale importanza sgrassare bene bene bene e sottolineo bene cerchio e gomma ed utilizzare colla cinoacrilica di quella buona buona(uso la proline e da allora mi dimentico che le gomme si possano scollare e dire che le uso a6S sull'e-revo con un rapporto di25/54 :))

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Info gomme per velocità superiori a 100km/h
« Risposta #9 il: 11 Ottobre 2013, 00:02:31 »
Non credo che il tuo Revo vada così... gas all'80% ::geek2::

www.youtube.com/watch?v=MrScUV0ctRU
Una Agata è per sempre!

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Info gomme per velocità superiori a 100km/h
« Risposta #10 il: 11 Ottobre 2013, 09:16:08 »
anzi..ho un 29/54 di rapporto ho controllato oggi ::pazzissimo:..e chi ti dice che vada poi molto meno ?già il mamba col suo 2200kv così rapportato fà paura credimi : 100km/h dichiarati da traxxas con rapporto 25/54..ho pure due motori fatti a mano dal signor neu che uso con soddisfazione sull'e-revo..magari quel lehner avrà qualcosa in più per carità..ma credimi non è affatto piantato ::fufi::

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Info gomme per velocità superiori a 100km/h
« Risposta #11 il: 11 Ottobre 2013, 11:00:28 »
Non credo che sia solo un problema di velocità ma anche di coppia (la quale viene scaricata a terra tutta dalle gomme)... anche se la velocità dei 2 mezzi è pari, entrano in gioco anche altri fattori come la coppia sopracitata e la massa, il Losone pesa intorno ai 7Kg poichè alimentato a 8S ::hee::
Una Agata è per sempre!

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:Info gomme per velocità superiori a 100km/h
« Risposta #12 il: 11 Ottobre 2013, 11:01:59 »

babbal   guardando il tuo video mi è sorto un grosso dubbio   :oooops:  ..... pur non essendo un esperto di elettrico mi sono sembrati molto strani i valori indicati  , usi un motore 2250Kv a 8s .....  ma così facendo il tuo motore , a batterie totalmente cariche , dovrebbe fare 75600 giri/minuto , valore ben superiore al limite di sicurezza dei motori brushless  !!
Se sbaglio i miei calcoli ti prego di correggermi così capisco qualcosa in più su questi motori ......

Per questo motivo hai settato il GAS al 80% ??





                                                                                       Wmt

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Info gomme per velocità superiori a 100km/h
« Risposta #13 il: 11 Ottobre 2013, 11:06:38 »
Chi ha mai detto che uso un 2250??? Il mio Lehner mi pare arrivi a 890kV... 80% del gas xè ho dei problemi alle gomme e non mi sono fidato a spararlo full trottle... le potenzialità sono ancora maggiori visto che il pignone è quello + piccolo (un 18), pensa a mettere il 21 :fuori:

Cmq ritornando ::ont:: il problem delle ruote permane :badbad:
Una Agata è per sempre!

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:Info gomme per velocità superiori a 100km/h
« Risposta #14 il: 11 Ottobre 2013, 11:08:44 »
Chi ha mai detto che uso un 2250??? Il mio Lehner mi pare arrivi a 890kV... 80% del gas xè ho dei problemi alle gomme e non mi sono fidato a spararlo full trottle... le potenzialità sono ancora maggiori visto che il pignone è quello + piccolo (un 18), pensa a mettere il 21 :fuori:


Allora correggi il titolo del tuo video ..... ::puntini::   ::puntini::   ::puntini::




                                                                                      Wmt

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal