Autore Topic: il savage flux venerdì 17 del general lee  (Letto 3021 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
il savage flux venerdì 17 del general lee
« il: 15 Novembre 2012, 21:10:55 »
ecco il mio savage ribatezzto venerdì 17 per via della sua aurea di sfortuna ::arresto::..
posto alcune foto per i curiosi:volevo mostrarvi il sistema di ritegno dei perni dei braccetti:secondo voi è buono sto sistema o è una cavolata?ecco la fine che han fatto gli ammortizzatori integy..non vi mostro i big bore piegati e le viti superiori degli ammortizzatori piegate perchè non ho fatto foto..il telaio non sò neppure che telaio sia :laugh:togliendo le torri in alluminio con quelle plastiche ho migliorato un pò(poi quel violetto col rosso mattone stonava di brutto!)
vi mostro il mio savy e accettoquasiasi commento se possibile..lacio parlare le foto..









ho messo carrozze e ruote nuove solo per farvelo vedere perchè se vi mostro la carrozza che uso predete paura :laugh:..se avete consigli siete i benvenuti :ok:
ps:gli ammortizzatori integy viola me li ha fatti fuori guingia 91 un savagista convinto e se neppure lui sà guidarlo come si deve evidentemente è propro stregato :facepalm:!

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:il savage flux venerdì 17 del general lee
« Risposta #1 il: 15 Novembre 2012, 22:51:55 »
1) per risolvere il problema dei perni di ritegno basta una fascetta che stringa verso il centro i supporti del paraurti.
2) se non monti le gomme nel verso giusto ti banno   :risatissima: :risatissima:
3) che fine ha fatto Guido??

 Wmt
 :cincin:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Francescorosso

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 558
  • Sesso: Maschio
Re:il savage flux venerdì 17 del general lee
« Risposta #2 il: 16 Novembre 2012, 00:09:30 »
Ciao, hai messo gli otto ammortizzatori come io nel mio 2350... ma come hai distrutto i big bore e gli integrity?

sui miei Savy ho perso più volte l'olio ma conciarli cosi... eppure di salti e sbattutte ai voglia...


Offline tltkraw

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 500
  • Sesso: Maschio
Re:il savage flux venerdì 17 del general lee
« Risposta #3 il: 16 Novembre 2012, 09:32:06 »
il telaio ad occhio direi che è il gpm, per la perdita dei braccetti puoi risolvere al volo con 2 fascette da elettricista oppure montagli uno strap come quello che usi sui portabetterie,(io ho optato per questo metodo)in quanto al fredo le fascette di plastica perdono elasticità.
per le viti ammo... è normale che si pieghino, dopo salti esasperati,vai in ferramenta e sostituiscile con delle buone viti in acciaio queste si spezzano.
Per gli ammortizzatori integy non ho avuto mai risultati eccelsi ne ho provati di 3 tipi diversi su mezzi diversi, molto meglio quelli di mamma hpi oppure i classici del buon vecchio losi

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:il savage flux venerdì 17 del general lee
« Risposta #4 il: 16 Novembre 2012, 10:54:17 »
rispondo prima a bad.le ruote lo sai che siccome vedo che ci tieni a precisare quando non sono nel verso giusto ho provato a vedere se riuscivo a fregarti per una volta :laugh:ma ovviamente al tuo occhio clinico non sfugge nulla ::hee::..
per quel che riguarda le fascette le ho messe dopo le foto perchè non erano molto fotogeniche :laugh:e credevo fosse solo un "rimedio"ma ora sò per certo che è la prassi e mi consolo..
guido avendo tempi bibblici come sempre è un'anno che è fermo da internet perchè in un'anno non è ancora riuscito a farsi formattare il computer! :facepalm:ma ha detto che a breve suo fratello gli darà il suo(se il fratello ha i suoi stessi tempi aiuto!)e comunque è da agosto che dice che torna ma ormai è natale e ancora non lo si vede ;D..l'ultima volta che ci siam visti m'ha conciato il savy come vedete nella foto con gli ammortizzatori integy :shocked:uno piegato è l'altro sfilato..allora le viti si piegano a tutti :ok:meno male!
allora vi spiego le tarature che avevo negli ammo:negl integy avevo il10k anche se mi fù consigliato il600 perchè il 10k sarebbe stato troppo duro(ma per mè10k andava bene)..nei big bore 40k e non mi sembravano troppo rigidi..comunqiue ho piegato solo uno stelo e neppure troppo nei big bore..ho pure altri big bore che non sono identici nel colore.per mè son presi da un savy o xl o4,6(non ricordo quale sia il modello che esce con i big bore di serie)e comunque a vederli sembrano particolarmente identici ai big bore che si acquistano come optional(che cosrano un botto per giunta ::ball::)..
per ora mi trovo decisamente meglio con gli 8 ammortizzatori originali togliendo pure gli spessori di precarico(e swe potessi abbasserei ancora il baricentro..)e pure con le torri in plastica mi sento più tranquillo perchè han più flessione rispetto all'alluminio..
gli ammortizzatori li ho fatti fuori semplicemente per cazzeggio!e gli integy ad una manifestazione che abbiam fatto su asfalto con una rampa..ma era un salto in alto esagerando di 50 centimetri non più!ieri col savy nonostante il frenafiletti son riuscito a perdere un dado flangiato delle ruote ;D.è proprio sfigato sto savy ::fp::!cavolo ma potevano farlo un pò meglio il sistema dei trascinatori:anche quei dadi flangiati non è che mi facciano impazzire :shocked:...
ah come telai dite che può andare il mio o mi conviene tornare al suo originale?

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:il savage flux venerdì 17 del general lee
« Risposta #5 il: 16 Novembre 2012, 11:06:35 »
Il telaio che monti non ha nulla di male, tienilo montato, poi casomai a rimettere l'originale fai sempre a tempo.
 :cincin:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:il savage flux venerdì 17 del general lee
« Risposta #6 il: 16 Novembre 2012, 11:38:22 »
grazie bad...l'unica cosa che ha di male è il colore quel telaio :laugh:l'ho chiesto perchè essendo spesso esattamente il doppio dell'originale(e pure pesando un botto :shocked:)mchiedevo se magari tendesse a sollecitare tutto il resto del mezzo..ma vedendo che in diversi di voi hanno appunto un telaio "rinforzato"direi che il problema non si pone :ok:mi stà venendo voglia degli ammortizzatori lst2.serve qualche adattamento per montarli(vedi boccole o altro?)grazie mille a tutti :cincin:

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:il savage flux venerdì 17 del general lee
« Risposta #7 il: 16 Novembre 2012, 11:50:43 »
Servirebbe il kit dell'Innovative, ma io li ho montati senza, facendo 4 boccole al tornio.
Se vai a vedere il 3D del mio Savage con diff centrale puoi vedere il lavoro fatto.
 :cincin:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:il savage flux venerdì 17 del general lee
« Risposta #8 il: 16 Novembre 2012, 11:53:32 »
avevo già visto il tuo lavoro bad e ho sbavato la tastiera ::drooool:::farò le boccole pure io :ok:non ho dei gran soldi da investire al momento...dovrebbero esser tutti così i savage  :ok: ::hee:: bravissimo davvero come sempre

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:il savage flux venerdì 17 del general lee
« Risposta #9 il: 16 Novembre 2012, 17:01:28 »
avevo già visto il tuo lavoro bad e ho sbavato la tastiera ::drooool:::farò le boccole pure io :ok:non ho dei gran soldi da investire al momento...dovrebbero esser tutti così i savage  :ok: ::hee:: bravissimo davvero come sempre
::tnx::
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Francescorosso

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 558
  • Sesso: Maschio
Re:il savage flux venerdì 17 del general lee
« Risposta #10 il: 16 Novembre 2012, 21:49:22 »
non sono poi tanto male le fascette le ho da sempre sui Savy... la mia impressione sui big bore è che sono più mosci deglio otto... come avevo già scritto... ora dovrò vedere come si comporta in curva...

ma le barre stabilizzatrici non è consigliato montarle?




Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:il savage flux venerdì 17 del general lee
« Risposta #11 il: 16 Novembre 2012, 21:51:30 »
ma che gradazione hai nei big bore?comunque mi pare come minimo antidiluviano che su quello che è noto come "il rè dei monster"bisogna ricorrere a fascette ::fp:::mah!

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:il savage flux venerdì 17 del general lee
« Risposta #12 il: 16 Novembre 2012, 21:59:26 »
ma che gradazione hai nei big bore?comunque mi pare come minimo antidiluviano che su quello che è noto come "il rè dei monster"bisogna ricorrere a fascette ::fp:::mah!
Eh, purtroppo è un difetto presente dal modello "X" in poi, e non è mai stato rimediato al grossolano errore, che alla fin fine però non è poi così grave, io di pin non ne ho mai persi, nemmeno senza fascetta.
  :cincin:
 :giriamo:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:il savage flux venerdì 17 del general lee
« Risposta #13 il: 16 Novembre 2012, 22:33:33 »
sinceramente credevoi fosse un difetto dovuto al fatto che il mio savy guardando altri savage di serie ha un sistema per fermare i perni dei braccetti inferiori che è differente da quello di serie,e credevo che appunto avendo questo sistema differente questo mezzo per qualche strano motivo avesse cambiato pure qualche altra parte che alla fine portava a dover metter appunto le fascette.credevo appunto fosse una bischerata fatta artigianale ed infatti ho fatto foto senza perchp un pò me ne vergognavo :laugh:.
sentivo già il commento di bad:"bel mezzo,ma oltre a mettere le ruote per il verso giusto :)leva quelle fascette che on si possono vedere :facepalm:" ecco mi immaginavo già questo commento  :laugh:

Offline Francescorosso

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 558
  • Sesso: Maschio
Re:il savage flux venerdì 17 del general lee
« Risposta #14 il: 16 Novembre 2012, 23:29:40 »
ma che gradazione hai nei big bore?comunque mi pare come minimo antidiluviano che su quello che è noto come "il rè dei monster"bisogna ricorrere a fascette ::fp:::mah!



non ti sò dire è quello di casa madre HPI la bottiglina dell'olio era anonima... prima vedrò un pò con questo e poi gli metterò quello più giusto per mè...

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal