Autore Topic: togliere la vernice  (Letto 3976 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mancu85

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 643
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 8ight 2.0/2.0eu/3.0/4.0
togliere la vernice
« il: 11 Aprile 2012, 13:43:39 »
ragazzi premetto che ho cercato nel forum topic esistenti ma mi dà "errore database"  :badbad:
volevo chiedervi, come si potrebbe togliere la vernice dalla scocca?  me ne è stata regalata una su cui hanno fatto delle prove e quindi non sò neanche il tipo di vernice usata
 ::hee::  ringrazio già chi mi risponde ma vorrei solo dire che non avendo niente da fare occuperei il mio tempo e ricordare che nuova costa 18 euro  :ok: non fatemi spendere un'esagerazione in prodotti  ::tnx::
MEGLIO UN GIORNO DA LEONE CHE CENTO DA PECORA

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16215
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:togliere la vernice
« Risposta #1 il: 11 Aprile 2012, 13:58:36 »
Io so che molti usano (e funziona con parecchi tipi di vernice su lexan) liquido per freni DOT4  (occorre lasciare agire per quasi 8 ore) .....   ma costa quasi quanto la scocca!!!!


qualcuno ma non so con che risultati usa anche il "Fornet" ma non so con che risultati (qui bastano 30-40 minuti e o funziona o nulla)


alcune vernici pare vengano via anche con lo sgrassatore ChanteClair (ma anche questa mai verificata da me e sempre molte ore 8-10)


poi ci sono alcune vernici che pare non vengano via con niente, sempre senza rovinare la carrozzeria intendiamoci


però aspetta altri suggerimenti





 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

martino

  • Visitatore
Re:togliere la vernice
« Risposta #2 il: 11 Aprile 2012, 14:15:23 »
Ciao piccolo forse  ::ot:: ho recuperato una scocca verniciata ma palesemente rovinata quindi il lexan interno era orribile, verniciandola esternamente (lo so che si vernicia internamente) e dando 4 mani di trasparente sulla scocca risultato parecchi cappottoni qualche riga ma da combattimento va benissimo.
Lo so che non e' la risposta corretta al tuo quesito volevo solo riportare un mio personale rimedio per avere una scocca decente per girare in pista costo dell'intervento 4,50e due bombolette acriliche in una catena di supermercati buona resa piccola spesa
In bocca al lupo per il tuo quesito
Ciao  :)

Offline mancu85

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 643
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 8ight 2.0/2.0eu/3.0/4.0
Re:togliere la vernice
« Risposta #3 il: 11 Aprile 2012, 14:18:50 »
 ::tnx:: Antonio
in principio la mia idea da rozzo era di verniciarla fuori :facepalm: usarla giusto da girare in cazzeggio tanto con tutte le volte che mi cappotto la rovino sicuro  :laugh: 
vedo se qualcuno ha qualche soluzione se no tornerò sulla mia idea  :risatissima:

 :graz: Pissillo non è un problema  ::ot:: mi hai anticipato  :D
MEGLIO UN GIORNO DA LEONE CHE CENTO DA PECORA

Offline storm65

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1083
  • Sesso: Maschio
  • good morning VIETNAMM!
  • I miei modelli: durango dnx408T
Re:togliere la vernice
« Risposta #4 il: 11 Aprile 2012, 18:21:48 »
verniciarla da fuori e' l'unica soluzione!!!magari nera opaca!...io l'ho fatta e regge molto bene anche la vernice dall'esterno!...senno' dovresti usare uno sverniciatore per legno,ma forse ti scioglie pure il lexan!!....non so'..

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:togliere la vernice
« Risposta #5 il: 11 Aprile 2012, 21:08:13 »
 No Diego, con lo sverniciatore ti si accortaccia tutta la scocca e la butti.....  provato io sulla pelle di Nikka93  :laugh: :laugh: :laugh:

.....io ti consiglio di farla dal di fuori, quella del mio Summit ancora regge... vero è che ha il roll-cage ma cmqe di salti e ruzzoloni ne ha fatti....


Offline mancu85

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 643
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 8ight 2.0/2.0eu/3.0/4.0
Re:togliere la vernice
« Risposta #6 il: 11 Aprile 2012, 22:33:03 »
No Diego, con lo sverniciatore ti si accortaccia tutta la scocca e la butti.....  provato io sulla pelle di Nikka93  :laugh: :laugh: :laugh:

.....io ti consiglio di farla dal di fuori, quella del mio Summit ancora regge... vero è che ha il roll-cage ma cmqe di salti e ruzzoloni ne ha fatti....

 :azn: 
 :azz:  ogni volta che vedo il tuo nome e che tu hai risposto.............già rido........poi leggo e muoio dal ridere  ::tnx:: però stavolta sulla pelle del Nikka :D :D :D
per la carrozza la vernicio fuori e evito tutti sti sbatti e mi trovo altro da fare  :ok: domani vado da Fioroni e magari me ne piglio una nuova :laugh: tanto a me non serve una scocca per le gare, per il mio livello trasparente basta e avanza  :D :D :D
MEGLIO UN GIORNO DA LEONE CHE CENTO DA PECORA

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:togliere la vernice
« Risposta #7 il: 12 Aprile 2012, 21:08:52 »
Bravo!!!   con la scocca trasparente puoi sempre dire che sei arrivato primo e però non t'hanno visto  :D :D :D 


Offline mancu85

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 643
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 8ight 2.0/2.0eu/3.0/4.0
Re:togliere la vernice
« Risposta #8 il: 12 Aprile 2012, 22:38:48 »
oggi la ho comperata nuova...........ora dovrò scegliere come farla, speriamo bene :facepalm:
MEGLIO UN GIORNO DA LEONE CHE CENTO DA PECORA

Offline Enrico182

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 74
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: New Wind Hobby Behemoth 1/10 (venduta) - Vulcan SE 1/16 (Venduta) - Losi Mini LST2 - Traxxas E-Maxx - ThunderTiger TS4N - Traxxas Rally VXL - Traxxas Slash 4x4 Ultimate
Re:togliere la vernice
« Risposta #9 il: 13 Aprile 2012, 20:31:36 »
Io ho visto che col diluente alla nitro la vernice viene via abbastanza bene...però non ho avuto ancora modo di vedere se la scocca rimane opacizzata.

Per quanto riguarda le vernici, anche io sono alla ricerca di un qualche "surrogato" da grande magazzino. Ne ho provata una (se volete nei prosssimi giorni vi scrivo il nome) ma con pessimi risultati.
Mi hanno parlato molto bene delle vernici "stellinate" per tuning. Ho visto delle scocche da paura!!!!!!!!!
...Sempre In Fondo!!!...

Offline mancu85

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 643
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 8ight 2.0/2.0eu/3.0/4.0
Re:togliere la vernice
« Risposta #10 il: 13 Aprile 2012, 20:41:00 »
penso dipenda anche dalla vernice usata, la trielina e il diluente alla nitro sono le prime cose che ho provato visto che le avevo in casa ma niente da fare  :facepalm: 
MEGLIO UN GIORNO DA LEONE CHE CENTO DA PECORA

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:togliere la vernice
« Risposta #11 il: 13 Aprile 2012, 20:42:36 »
bhè di sicuro il diluente nitro toglie la vernice, però di sicuro scioglie pure il lexan se lasciato troppo sopra....   io eviterei...

penso dipenda anche dalla vernice usata, la trielina e il diluente alla nitro sono le prime cose che ho provato visto che le avevo in casa ma niente da fare  :facepalm: 

dipende dal tempo che lo lasci agire il diluente nitro...

Offline mancu85

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 643
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 8ight 2.0/2.0eu/3.0/4.0
Re:togliere la vernice
« Risposta #12 il: 13 Aprile 2012, 21:31:49 »
no non lo lascio dentro ::puntini:: di solito lo passo con uno straccio anche con la trielina ho fatto così :facepalm: forse è quello il perchè non viene via
 ormai quella è già predisposta alla verniciatura esterna  ::fufi:: 
MEGLIO UN GIORNO DA LEONE CHE CENTO DA PECORA

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:togliere la vernice
« Risposta #13 il: 13 Aprile 2012, 21:41:06 »
che preparazione hai fatto? io sul Summit l'ho prima lavata con il sapone per i piatti e poi passato la ramina, o lana d'acciaio fine, poi rilavata e verniciata

Offline mancu85

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 643
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 8ight 2.0/2.0eu/3.0/4.0
Re:togliere la vernice
« Risposta #14 il: 13 Aprile 2012, 21:48:23 »
  :azz: non sò tutte ste cose se mi spiegheresti i passaggi che hai fatto lì seguirei volentieri  :ok:  :graz: :graz: :graz:
l'unica cosa che ho fatto è stata posarla nel boxxxx e comperarne una nuova   
ma anche lì non sò se c'è qualche procedura particolare  :facepalm: poi mi informerò anche su quello   ::cavallo:: 
MEGLIO UN GIORNO DA LEONE CHE CENTO DA PECORA

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal